Pagina 1 di 1

Problemi Immobilizzatore

MessaggioInviato: ven dic 15, 2006 1:01 pm
da Mardok70
Ciao a tutti!!
In questi giorni ho problemi con L'immobilizzatore.... non mi legge la chiave e mi segna F1 .... volevo sapere dove e collocato?? Dove è l'antenna?? . Come ci posso arrivare ??? anche perche mi è gia stata sostituita un po di mesi fa L'antenna dalla suzuki ....e ora mi si ripresenta il problema .
Per me è un casino lasciare fermo lo scooter dal mecca.... l'utima volta me l'ho hanno tenuto 10 giorni... e io senza sono a piedi ho solo quello .
Visto che sembra sia una questione di infiltrazione d'acqua volevo arrivarci e vedere se da me rirsco a sistemare la cosa ... come si dice chi fa da se....
Se qualcuno ha dei suggerimenti sono i benvenuti.
Grazie !!!! :D

MessaggioInviato: ven dic 15, 2006 1:08 pm
da Paperboy
Aimè, non ho le competenze per darti le informazioni a te utili, ma posso solo dirti che sulla "Bibbia" trovi tutto.
Scaricatela dal forum e.........ti si aprirà un nuovo mondo!! ;)

MessaggioInviato: ven dic 15, 2006 2:26 pm
da GabbioD'acciaio
Problema MOOOlto strano SE hai fatto la sostituzione dell'immobilaiser come da richiamo Suzuki......
Comunque per sostituire il blocchetto contenente l'antenna non ci vuole più di 45 minuti......cambia meccanico e vedrai che rimani senza scooter per poche ore,oltretutto se hai un k5 sei ancora in garanzia ;)

MessaggioInviato: ven dic 15, 2006 8:01 pm
da Mardok70
Ciao !!!!
Dove si trova ubicata la suddetta scatola con l'antenna ?????
Te lo chiedo perche prima di portare lo scooter dal meccanico vorrei verificare se e un problema di infiltrazione acqua.
Per essere precisi io ho aquistato lo scooter nel mese di luglio 2005 e nel gennaio 2006 a causa dello stesso problema è stata sostituita l'antenna del transponder .......e nell'attesa del pezzo sono stato a piedi per una decina di giorni.
Questa mattina ho sentito il meccanico e mi ha detto di portarglielo ..... pero io prima volevo fare questo tentativo e cioè verificare se il problema e dovuto all'acqua; ha dimenticavo il meccanico in questione è Motorpep di Pogliano.
Grazie !!! :D

MessaggioInviato: sab dic 16, 2006 8:32 am
da GabbioD'acciaio
Praticvamente e quel blocchetto intorno alla serratura di accensione (quello nero col buco per inserire la chiave)

MessaggioInviato: sab dic 16, 2006 8:49 pm
da Mardok70
Ciao Gabbio !!!!
ti ringrazio per le spiegazioni... oggi ho provato ha dare un'occhiata ma non ho risolto nulla , come dici tu anche a me la cosa lascia molto perplesso visto che a gennaio mi hanno gia messo mano all'immobilizzatore . YTra l'altro la lettera della suzuki per il richiamo a me è arrivata in ritardo perche ho spostato questa estate la residenza da genova a bareggio e la mia lettera mi è arrivata tra le mani un mesetto fa circa. Visto che è datata luglio e ancora valido il richiamo ??? sono ancora coperto ???
Tra l'altro quando ho comperato il k5 c'erano a buon prezzo ancora dei k4 che poi sono praticamente identici se non per le frecce e appunto questo cavolo di immobilizzatore .... se sapevo che mi avrebbe rotto cosi le scatole ..... avrei preso il k4.
Lunedi sentiro il mecca .... pero questa volta andro da Sacchi in Viale Papiniano... magari questa volta me lo mette a posto come si deve .
Grazie ! :(

MessaggioInviato: dom dic 17, 2006 1:18 am
da franco
A riguardo dell'immobilaizer e all'antenna e successo la stessa cosa a me purtroppo.Ho comprato il mio ciccino il 12/02/2006 alla MVM di bologna
e dopo pochi mesi mi arriva la raccomandata dalla suzuki per il cambio.
Torno alla MVM e mi fissano un appuntamento per i primi di settembre,nel
giorno stabilito vado con il mio B e mi dicono di aspettare li se voglio, che sarà un lavoro di 20 minuti circa e cosi e stato hanno rispettato i tempi di lavoro.
Per il momento fino adesso non ho avuto problemi anche se porto il mio ciccino molto spesso al lavaggio fai da te.
Per quello che mi ricordo io, aspettando sul posto ho visto qualcosa di smontaggio e si trova sulla parte destra del muso davanti hanno smontato le due viti (sono quelle che svitano per smontare il barabrezza) e hanno tolto lo scudo davanti.Poi visto che io mi ero accicinato troppo al mio ciccino mi hanno allontanato dicedomi di aspettare fuori.E ahimè mi son perso lo spettacolo.Poi mi hanno chiamato e mi hanno dato le mie doppie chiavi con un altra targhetta con il nuovo codice,mi dispiace di più non so
:cry: :cry: :cry:

MessaggioInviato: dom dic 17, 2006 9:09 am
da GabbioD'acciaio
Si mardok sei ancora coperto....il richiamo non scade :lol:
Comunque se sei di bareggio magari ti è più comodo andare da:

Casa Della Moto
Via Carlo Maria Maggi, 82
20081 Abbiategrasso (Milano)
t. 02 94967926 - f. 02 9466483 http://www.casadellamoto.net/

Concessionario OTTIMO garantito ;) ..ci vado da 20 anni sempre tutto ok!

MessaggioInviato: gio dic 21, 2006 10:42 pm
da Mardok70
Ciao !!! :D
Sono stato ad Abbiategrasso da Casa Della Moto e mi hanno cambiato in garanzia l'immobilizzatore .......Il problema si è risolto.
Sono stati veloci in meno di mezzora mi hanno sostituito il pezzo ....
Sono rimasto contento ......... ci ritornero !
Un grazie a Gabbio per la dritta . ;)

MessaggioInviato: ven dic 22, 2006 8:38 am
da GabbioD'acciaio
Bene ....ma non avevo dubbi ;)