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Effettuato tagliando anche se parziale.

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
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Effettuato tagliando anche se parziale.

Messaggioda Giankympa » mar lug 19, 2005 9:56 pm

Dopo le mie compere ho fatto tutto quello che finora ho ascoltato da Stevenb:
Smontaggio delle carene nella parte sin e parte duperiore del tunnel;
individuata la candela l'ho svitata con la chiave che la suzuki ci ha gentilmente concesso, la vecchia non è in buono stato (ha 12220 km). Ho smontato il carter, ho tolto il filtro della frizione e l'ho ripulito dalla polvere, ho svitato i dadi da 12 della trasmissione finale, dopo aver rimerro quello di sotto ho riemipto, iniettandolo, il nuovo olio. nel frattempo ho smontato il filtro dell'aria e l'ho portato al lavaggio (dalla mia ragazza). Il filtro torna bello pulito ed io lo "risporco di olio nuovo (la mia ragazza ci è rimasta malissimo) mi stava picchiando ma le ho detto il perchè si fa così. Ho svuotato anche l'olio del filto aria.NOn ce n'era molto.
Rimontato tutte le carene e ho provato a mettere in moto. Al primissimo colpo. Prima non succedeva.

Morale: Spesa totale 16,30€ + 5€=21.30€
Manodopera = 0 grazie a voi.. Ditemi voi un meccanico quanto mi avrebbe preso... Io l'ho fatto in 1ora e 20 min.
Impressioni. A parole tutto sembra difficile, invece quando ti ritrovi con le chiavi in mano molte cose sembrano scontate. E' una mia impressione.

Mi Manca adesso l'olio bardahl che deve arrivare. Poi penso che il tagliando sia completo. Domani cambio le gome e poi partpo per la Croazia.
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Messaggioda dataroby » mar lug 19, 2005 10:35 pm

Riesci a fare una foto alla vecchia candela evidenziando la parte dove si trovano gli elettrodi?
Sono curioso di vedere che colore ha! :?:
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Messaggioda Giankympa » mar lug 19, 2005 11:08 pm

dataroby ha scritto:Riesci a fare una foto alla vecchia candela evidenziando la parte dove si trovano gli elettrodi?
Sono curioso di vedere che colore ha! :?:

Adesso non riesco comunque la parte in ceramica è bianca. La parte che si avvita è ambrata, quasi marrone.
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Messaggioda dataroby » mar lug 19, 2005 11:14 pm

giankympa ha scritto: Adesso non riesco comunque la parte in ceramica è bianca. La parte che si avvita è ambrata, quasi marrone.


Dal colore della candela si puo' capire molto, un colore tendente al bianco significa carburazione magra,anche se in un 4t non e' preoccupante.
Se quando puoi pubblichi una foto dettagliata capiamo meglio.
BYE
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Messaggioda Pascal » mer lug 20, 2005 12:04 am

Se è nera vuole dire che la carburazione è grassa
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Messaggioda dataroby » mer lug 20, 2005 12:19 am

Visto il caldo di questi giorni e i limiti imposti dal codice stradale e' piu' facile che sia nera piuttosto che bianca :( :(
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Messaggioda Giankympa » mer lug 20, 2005 2:21 pm

dataroby ha scritto:Riesci a fare una foto alla vecchia candela evidenziando la parte dove si trovano gli elettrodi?
Sono curioso di veder che colore ha! :?:


Non è granchè m spero ti sia utile.
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