Login    Iscriviti

nuovo utente di burgy400

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

nuovo utente di burgy400

Messaggioda darioj » sab lug 16, 2005 6:32 pm

saluti a tutto il forum,
sono un nuovo possessore di burgy400 e mi piace assai questo forum.
avrei qualche domanda da novizio da fare spero che qualcuno mi dia delle risposte.il burgy l'ho acquistato usato, ha 24000km(sono molti?)mi e' sembrato un po opaco nelle prestazioni,per esempio ci mette una vita a muoversi da fermo,ed anche quando e' in movimento ed apro il gas non e'
brillante.a questo aggiungete che con 10 euri di benza ci faccio intorno ai
150km(non vi sembra poco?).ora mi chiedo:deve essere fatta la carburazione,oppure e' il gruppo termico che e' arrivato alla fine?
aggiungo che il burgy e' del 2001.grazie a tutti. :cry:
darioj
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab lug 16, 2005 6:09 pm
Località: Provincia Di Lecce
Modello scooter o moto: B400 K1 Blue

Messaggioda dataroby » sab lug 16, 2005 7:17 pm

Direi che senza dubbio ha bisogno di un buon tagliando: filtro aria soprattutto, controllo variatore, ecc.
Riguardo ai consumi io ti posso dire che con un pieno, 13 litri, sono rimasto a piedi dopo 315 km (pero' avevo la benzina pronta nel bauletto).
Inizia col controllare il filtro aria innanzi tutto.
Ciao e benvenuto nel forum :D :D
dataroby
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 6:38 pm
Località: Rimini
Modello scooter o moto: B400 Y colore?

Re: nuovo utente di burgy400

Messaggioda Pascal » sab lug 16, 2005 9:57 pm

darioj ha scritto:saluti a tutto il forum,
sono un nuovo possessore di burgy400 e mi piace assai questo forum.
avrei qualche domanda da novizio da fare spero che qualcuno mi dia delle risposte.il burgy l'ho acquistato usato, ha 24000km(sono molti?)mi e' sembrato un po opaco nelle prestazioni,per esempio ci mette una vita a muoversi da fermo,ed anche quando e' in movimento ed apro il gas non e'
brillante.a questo aggiungete che con 10 euri di benza ci faccio intorno ai
150km(non vi sembra poco?).ora mi chiedo:deve essere fatta la carburazione,oppure e' il gruppo termico che e' arrivato alla fine?
aggiungo che il burgy e' del 2001.grazie a tutti. :cry:

Sì, direi che le prestazioni che hai non sono normali...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda dumdum » dom lug 17, 2005 4:50 pm

Ho un B400 del 2001 con 43.000 Km., sono appena rientrato dal giretto domenicale con la mia zavorrina ed ho fatto rifornimento (pieno, pieno, pieno) dopo 260,2 Km mettendo 9,77 litri (26,63 Km/l).
Premesso ciò e stando a quanto dici, secondo me ti conviene fare un bel tagliando accurato.
Ciao
buona strada
Umberto
dumdum
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1002
Iscritto il: ven mag 27, 2005 9:44 am
Località: Novara - Galliate
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda pisolomau » lun lug 18, 2005 1:47 pm

Il mio Burghy del 99, con 13500 Km all'attivo, per 1000 Km percorsi su tratti misti (città, extraurbano, montagna) si è ciucciato 41 litri di benza (circa 24 - 25 Km/litro).
A me pare brillante, cosa intendi per:

mi e' sembrato un po opaco nelle prestazioni,per esempio ci mette una vita a muoversi da fermo,ed anche quando e' in movimento ed apro il gas non e'
brillante


Dovresti fare un paragone con qualche Burghy simile (a carburatore). Tieni presente che comunque non è uno street racer, :guida: , è pur sempre un simpatico ippopotamo da 196 Kg con una trentina di cavalli all'albero.
Se vuoi un pò più di brio, leggiti i vari post nella sezione modifiche. Con pochi euris puoi cambiare i rulli la molla ecc. per dare maggior vigore alla fase di accelerazione. Se poi vuoi esagerare guarda il Burghy di StevenB.... :69:

Ciauzz
Ex Burghy ora passato al...nemico...
ImmagineImmagine
pisolomau
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar mag 24, 2005 5:06 pm
Località: Bergamo
Modello scooter o moto: T-Max 500

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti