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consigli del mio meccanico

MessaggioInviato: sab lug 16, 2005 12:40 pm
da assenzio58
Mi ha proposto di mettere il variatore Malossi. Io gli ho spiegato che il variatore del BM è fatto bene e basta soltanto sostituire i rulli con altri piu' leggeri, molla di contrasto e cuscinetto come ho letto qua sopra.
Lui mi ha risposto che il variatore Malossi ti permette anche un allungo maggiore, cioè velocità, perchè ha una sede studiata apposta per accogliere meglio la cinghia creando quindi un rapporto più lungo rispetto l'originale Suzuki. Insomma andrebbe meglio sia sul corto, maggior scatto e briosità, che sul lungo, maggior velocità.
Cosa ne pensate?

Re: consigli del mio meccanico

MessaggioInviato: sab lug 16, 2005 1:07 pm
da dataroby
Il variatore malossi ha sicuramente delle "curve" piu' performanti ma credo che non sia fatto per poter durare quanto il burgman.
Rimane da chiedersi se conviene spendere tanti soldi per avere solo un po' di piu' e non x sempre.

Re: consigli del mio meccanico

MessaggioInviato: sab lug 16, 2005 4:21 pm
da StevenB
assenzio58 ha scritto:Mi ha proposto di mettere il variatore Malossi. Io gli ho spiegato che il variatore del BM è fatto bene e basta soltanto sostituire i rulli con altri piu' leggeri, molla di contrasto e cuscinetto come ho letto qua sopra.
Lui mi ha risposto che il variatore Malossi ti permette anche un allungo maggiore, cioè velocità, perchè ha una sede studiata apposta per accogliere meglio la cinghia creando quindi un rapporto più lungo rispetto l'originale Suzuki. Insomma andrebbe meglio sia sul corto, maggior scatto e briosità, che sul lungo, maggior velocità.
Cosa ne pensate?


Se il variatore Malossi e' sempre lo stesso ovvero non lubrificato, la durata e' di circa 30000Km anche meno, inoltre la velocita massima rimane invariata, per me non e' conveniente, vi dico questo perche' l'ho usato pure io.
Lasciate quello originale con rulli da 18.
NON ascoltate la voce dei meccanici, loro fanno i meccanici e venditori.
ASCOLTATE QUESTO FORUM e non voi pentirete.
Ciao

MessaggioInviato: dom lug 17, 2005 7:47 am
da assenzio58
Quindi faccio mettere solo i rulli da 18 e basta?

MessaggioInviato: dom lug 17, 2005 8:05 am
da Ospite
Se hai il burghi a iniezione dovresti avere già i rulli da 18g di serie.

MessaggioInviato: lun lug 18, 2005 4:18 pm
da assenzio58
Faccio l'infermiere il mio Burgy non può che essere a... iniezione :lol: :lol: :lol:

MessaggioInviato: mar lug 19, 2005 8:14 am
da Ospite
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

MessaggioInviato: mar lug 19, 2005 9:27 am
da burguan2004
assenzio58 ha scritto:Faccio l'infermiere il mio Burgy non può che essere a... iniezione :lol: :lol: :lol:


bellissima!!!
:-)

MessaggioInviato: mar lug 19, 2005 11:42 am
da StevenB
assenzio58 ha scritto:Quindi faccio mettere solo i rulli da 18 e basta?


Il B a carburatore si passa da 21 a 18, quello a iniezione da 18 a 16 ma state attenti con il 16, i consumi aumentano di parecchio.
Ciao