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Chilometri più corti col K7?

MessaggioInviato: gio ott 05, 2006 11:31 am
da Serghei
Ho il K7 da due settimane circa ed ho notato che la distanza che percorro normalmente ogni giorno per andare a lavoro, col K7, è aumentata di circa 1 Km.
Premetto la mia casa è rimasta dov'era prima e la sede dell'ufficio pure.
col majesty 125 la distanza era di 18 Km, col Mj 250 pure, col Bg K3 (sino a due settimane fa) idem, con la macchina sempre 18 Km, l'odometro del k7 invece registra appunto 19 Km.
Non sarà che hanno tarato il contachilometri con una distanza inferiore per fare vedere che consuma meno?
Ho percorso, ad oggi, 540 Km ed essendo in rodaggio li ho fatti a velocità bassissime 35-40- sino ad un massimo di 70 Km/ora, dal computerino di bordo risulta un consumo medio di 26,5-27 Km/lt.
Ma se i Km fossero meno il consumo sarebbe maggiore, o no?
Qualcuno ha avuto la stessa impressione?

MessaggioInviato: gio ott 05, 2006 11:55 am
da StevenB
L'odometro sul K7 e' posizionato sulla ruota posteriore, ed e' normale che noti quella differenza, per esempio a seconda di come e' gonfiata la gomma puoi fare piu' o meno kilometri, mentre la ruota anteriore non ha questi problemi. Anche io mi sono accorto di questa lieve differenza sul mio sw400, anche li l'odometro e' sulla ruota posteriore.

MessaggioInviato: lun ott 09, 2006 1:39 pm
da vdc
:shock: sulla ruota posteriore??? e perchè sta cosa??

MessaggioInviato: lun ott 09, 2006 1:43 pm
da Paperboy
vdc ha scritto::shock: sulla ruota posteriore??? e perchè sta cosa??


Perchè l'odometro (sensore contakm e velocità) è posizionato sulla ruota posteriore.

MessaggioInviato: lun ott 09, 2006 2:28 pm
da Sabba
Ti rispondo per quanto riguarda il SW400, ma credo valga più o meno la stessa cosa per il K7.
Il sensore è utilizzato non solo per misurare i chilometri percorsi, ma anche per misurare il consumo della cinghia (conta la differenza di giri tra variatore e gruppo frizione). In caso di necessità (sul SW400) si accende una spia che indica di sostituire la cinghia, o quantomeno di intervenire per verifiche. A 24000km la spia si accende comunque, per evidenziare la necessità della sostituzione della cinghia stessa.

MessaggioInviato: lun ott 09, 2006 2:32 pm
da Pascal
Carino davvero questo sistema!!!

MessaggioInviato: lun ott 09, 2006 3:25 pm
da suzukista
Pascal ha scritto:Carino davvero questo sistema!!!


.. non si finisce mai d'imparare... :shock:

MessaggioInviato: lun ott 09, 2006 3:30 pm
da Sabba
E' un particolare che Honda introdusse già nel 2001 sul SW600. Copiato poi da tutti gli altri, per ultimo il K7.
In effetti l'idea è geniale! Quando la cinghia si usura troppo, varia di parecchio anche la rapportatura (la posizione della cinghia sulle pulegge). Basta inserire nella centralina una tabellina con i valori minimi di (buon) funzionamento e mantenerla comparata con i parametri dei sensori. In qualsiasi momento può essere così segnalato l'insorgere di un guasto.