Login    Iscriviti

Corretta procedura avviamento

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda dataroby » mer lug 06, 2005 6:46 pm

pisolomau ha scritto: mai un rifiuto e al minimo gira rotondo come il c**o della Bruna (...mia moglie


Mmmmhhhh....interessante! :p

pisolomau ha scritto:....che prove famo??


Fai questa prova che vediamo di capirci qualcosa:
Quando sai che l'avviamento fa storie, prima di provare a mettere in moto,apri il coperchio filtro aria e togli l'elemento filtrante per circa un paio di minuti in modo che il box prenda aria,nel frattempo mentre aspetti da' un'occhiata al filtro se e' sporco o altro,se e' molto che non viene lavato sicuramente sara' impregnato d'olio,quindi lavalo con un detersivo.
Comunque passati un paio di minuti o piu' rimonta il tutto e prova se va' subito,ah dimenticavo:quando togli il filtro prova a piazzare il naso sopra e senti se si avverte un forte odore di benzina,se si,non sniffare troppo altrimenti potresti prenderci gusto,dopo di culi della bruna potresti vederne piu' di uno :D :D :D .
Intanto prova questo e fammi sapere l'esito in caso ne ho altre da provare.
Se x caso il tuo "arricchitore" (quand'ero ragazzino si diceva "tira l'aria") dovesse avere dei problemi te ne renderai conto nei periodi freddi, cioe' d'inverno, in tal caso ho la soluzione anche x quello.
BYE.
dataroby
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 6:38 pm
Località: Rimini
Modello scooter o moto: B400 Y colore?

Messaggioda pisolomau » gio lug 07, 2005 9:24 am

dataroby ha scritto:Se x caso il tuo "arricchitore" (quand'ero ragazzino si diceva "tira l'aria") dovesse avere dei problemi te ne renderai conto nei periodi freddi, cioe' d'inverno, in tal caso ho la soluzione anche x quello.
BYE.


ahhh ma è l'aria!!! Praticamente invece di tirare il manettino, c'è un sistema automatico che "ingrassa" (come la bruna negli ultimi 10 anni di matrimonio :D :D ) la miscela???

Dato che a freddo dopo l'avviamento il motore gira ad un minimo alto, per poi scendere gradatamente di giri dopo pochi istanti, credo che quello funzioni.

Proverò comunque a fare la prova e a sniffare.. :weedman:

Ciauzz e grasie
Ex Burghy ora passato al...nemico...
ImmagineImmagine
pisolomau
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar mag 24, 2005 5:06 pm
Località: Bergamo
Modello scooter o moto: T-Max 500

Precedente

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti