Login    Iscriviti

Adesso il mio burgman occhieggia come quello di Antonio

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Adesso il mio burgman occhieggia come quello di Antonio

Messaggioda assenzio58 » lun lug 04, 2005 12:52 pm

Ho cambiato lampade. l'operazine è stata facile per il faro di sinistra un po meno per quello di destra ma tutto è andato bene in poco tempo.
Ciao e grazie
Accendo il mio burgman e torno a... leggere!
assenzio58
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 179
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:42 pm
Località: Roma - Velletri
Modello scooter o moto: B400 K4 colore?

Re: Adesso il mio burgman occhieggia come quello di Antonio

Messaggioda Paddock » lun lug 04, 2005 1:11 pm

assenzio58 ha scritto:Ho cambiato lampade. l'operazine è stata facile per il faro di sinistra un po meno per quello di destra ma tutto è andato bene in poco tempo.
Ciao e grazie

Ma alla fine, che lampade hai comprato? :?:
Prezzo? :?:
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda assenzio58 » lun lug 04, 2005 11:08 pm

Sono quelle da 5 euro circa che ho preso da bricofer. C'è scritto Xenon sulla confezione ma ci credo poco: a quel prezzo...

Stasera tornando dal lavoro la prova del nove: percorro una strada non illuminata e finalmente ci si vede e pure molto bene. Sui fari lunghi non trovo una differenza vistosa ma i mezzi fari ripetto i precedenti sono illuminazioni da contraerea. Il colore azzurrino delle lampade fa percepire la luce emessa come molto bianca.
Accendo il mio burgman e torno a... leggere!
assenzio58
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 179
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:42 pm
Località: Roma - Velletri
Modello scooter o moto: B400 K4 colore?

Messaggioda Ospite » mar lug 05, 2005 7:27 am

ALT!!!! :lol: :lol: COME QUELLE DI ANTONIO.... :nono: :nono: :nono:

:shock: :shock:
Sono quelle da 5 euro circa che ho preso da bricofer. C'è scritto Xenon sulla confezione ma ci credo poco: a quel prezzo...


FAI ATTENZIONE!!!!!! che una lampada di SCARSA QUALITà potrebbe fonderti,la parabola dei fari,lo spinotto del portalampada,l'interruttore delle luci,il vetro (plastica) dei fari,ecc... ti ricordo che le originali sono da 35/35w mentre quelle che hai montato sono da 55/60w alcune addirittura per aumentare la luminosità in realtà pompano oltre 100w.......se in più sono di SCARSA QUALITà.... :?

....NON fate la corsa al RISPARMIO......secondo te tra le tue da 5 euri e le Pia da 120 Euri c'è solo differenza di prezzo??....non pensi che magari ci sia anche qualcosaltro?

IO TI CONSIGLIO DI TOGLIERLE E DI COMPRARNE ALTRE UN PO PIù DI QUALITà.
Ospite
 

Messaggioda assenzio58 » mar lug 05, 2005 8:04 am

Non penso nemmeno lontanamente che siano paragonabili a lampade più costose. Penso soltanto che siano semplici lampade alogene con il bulbo tinto di azzurro e basta. Lo Xenon ancora costa sul serio, penso, ed i miliardi di contadini cinesi possono fare poco in proposito... :lol:
Per il consumo reale farò una prova: metto in serie il mio tester il vecchio e ancora ottimo ICE 680 R, che a differenza dei miei tre o quattro digitali non sballa le misure di corrente, e verificherò quanto pompa in ampere.
Accendo il mio burgman e torno a... leggere!
assenzio58
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 179
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:42 pm
Località: Roma - Velletri
Modello scooter o moto: B400 K4 colore?

Messaggioda assenzio58 » mar lug 05, 2005 8:15 am

Il vantaggio di luminosità ci deve essere comunque anche con una lampada che farebbe vomitare un cuoco cinese, perchè la differenza in potenza rispetto l'originale è reale.
Accendo il mio burgman e torno a... leggere!
assenzio58
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 179
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:42 pm
Località: Roma - Velletri
Modello scooter o moto: B400 K4 colore?

Messaggioda Ospite » mar lug 05, 2005 8:22 am

Il vantaggio di luminosità ci deve essere comunque anche con una lampada che farebbe vomitare un cuoco cinese, perchè la differenza in potenza rispetto l'originale è reale.


...Il problema NON é LA LUMINOSITà...ovvio che aumenta.....ma i danni che una lampada di bassa qualità può provocare all'impianto elettrico,la parabola dei fari in PRIMIS.....è di plastica e il calore potrebbe opacizzarla e fonderla.......

Se leggi la mia recensione sul portale.......io tra le varie lampade ho scelto quelle che almeno mi davano una certa sicurezza costruttiva,ad esempio il bulbo con filtro anti UV ,cioè filtra in parte il calore prodotto,ecc....
Ospite
 

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti