Problemi di carburazione a 3000 rpm (parte seconda)

Ho aggiunto un commento ad un topic simile nella sezione 'Generale' ma forse non e' stato ben visibile. Lo ribadisco in questa sezione che forse e' piu' specifica.
Ciao a tutti.
Anch'io ho lo stesso problema, a +-3000 rpm il BG tentenna, ha dei vuoti di carburazione. E' un problema noto a cui molti hanno posto rimedio con la rimappatura della centralina che, pero' a me non ha dato i risultati sperati.
Per chiarire:
Mi sono recato da Stefano 'Brusca' in via Friuli a Milano il quale, con grande competenza mi ha rimappato la centralina con i valori concordati con alcuni amici tra cui Pongo. Se non mi sbaglio i valori sono:
+2.5% - +2.5% - 0 - 1 Co
Se non erro i primi 3 valori stanno a significare il valore di rotazione della manetta del gas e cioe' 1' terzo di rotazione/2' terzo di rotazione/3' terzo di rotazione e il quarto valore il Co.
Da alcuni altri forum e da questo ho pero' capito che il 1' terzo di rotazione sia quello implicato nelle incertezze a 3000 RPM e che alcuni hanno rimappato a +5.0% o addirittura a +7.5% (mi dimenticavo di dire che e' possibilie effettuare variazioni solo a step di 2.5% di arricchimento o smagrimento alla volta).
Percio' vi chiedo consiglio:
1) chi ha rimappato ha avuto ancora problemi di carburazione come me?
2) se non avete avuto + problemi, con che valori avete rimappato?
3) se fosse necessario rimappare a 5.0 o 7.5 quanto aumentano i consumi?
4) potrebbe, l'aumentare dei km, ne ho 9000, e l'eventuale usura/degrado di componenti come il filtro aria, marmitta etc..,inficiare la carburazione da cui l'inefficacia della rimappatura?
Grazie per l'ascolto.
Ciao a tutti.
Anch'io ho lo stesso problema, a +-3000 rpm il BG tentenna, ha dei vuoti di carburazione. E' un problema noto a cui molti hanno posto rimedio con la rimappatura della centralina che, pero' a me non ha dato i risultati sperati.
Per chiarire:
Mi sono recato da Stefano 'Brusca' in via Friuli a Milano il quale, con grande competenza mi ha rimappato la centralina con i valori concordati con alcuni amici tra cui Pongo. Se non mi sbaglio i valori sono:
+2.5% - +2.5% - 0 - 1 Co
Se non erro i primi 3 valori stanno a significare il valore di rotazione della manetta del gas e cioe' 1' terzo di rotazione/2' terzo di rotazione/3' terzo di rotazione e il quarto valore il Co.
Da alcuni altri forum e da questo ho pero' capito che il 1' terzo di rotazione sia quello implicato nelle incertezze a 3000 RPM e che alcuni hanno rimappato a +5.0% o addirittura a +7.5% (mi dimenticavo di dire che e' possibilie effettuare variazioni solo a step di 2.5% di arricchimento o smagrimento alla volta).
Percio' vi chiedo consiglio:
1) chi ha rimappato ha avuto ancora problemi di carburazione come me?
2) se non avete avuto + problemi, con che valori avete rimappato?
3) se fosse necessario rimappare a 5.0 o 7.5 quanto aumentano i consumi?
4) potrebbe, l'aumentare dei km, ne ho 9000, e l'eventuale usura/degrado di componenti come il filtro aria, marmitta etc..,inficiare la carburazione da cui l'inefficacia della rimappatura?
Grazie per l'ascolto.