Ho aggiunto un commento ad un topic simile nella sezione 'Generale' ma forse non e' stato ben visibile. Lo ribadisco in questa sezione che forse e' piu' specifica.
Ciao a tutti.
Anch'io ho lo stesso problema, a +-3000 rpm il BG tentenna, ha dei vuoti di carburazione. E' un problema noto a cui molti hanno posto rimedio con la rimappatura della centralina che, pero' a me non ha dato i risultati sperati.
Per chiarire:
Mi sono recato da Stefano 'Brusca' in via Friuli a Milano il quale, con grande competenza mi ha rimappato la centralina con i valori concordati con alcuni amici tra cui Pongo. Se non mi sbaglio i valori sono:
+2.5% - +2.5% - 0 - 1 Co
Se non erro i primi 3 valori stanno a significare il valore di rotazione della manetta del gas e cioe' 1' terzo di rotazione/2' terzo di rotazione/3' terzo di rotazione e il quarto valore il Co.
Da alcuni altri forum e da questo ho pero' capito che il 1' terzo di rotazione sia quello implicato nelle incertezze a 3000 RPM e che alcuni hanno rimappato a +5.0% o addirittura a +7.5% (mi dimenticavo di dire che e' possibilie effettuare variazioni solo a step di 2.5% di arricchimento o smagrimento alla volta).
Percio' vi chiedo consiglio:
1) chi ha rimappato ha avuto ancora problemi di carburazione come me?
2) se non avete avuto + problemi, con che valori avete rimappato?
3) se fosse necessario rimappare a 5.0 o 7.5 quanto aumentano i consumi?
4) potrebbe, l'aumentare dei km, ne ho 9000, e l'eventuale usura/degrado di componenti come il filtro aria, marmitta etc..,inficiare la carburazione da cui l'inefficacia della rimappatura?
Grazie per l'ascolto.