Login    Iscriviti

SERBATOIO REFRIGERANTE K5

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

SERBATOIO REFRIGERANTE K5

Messaggioda KINO » sab giu 25, 2005 3:43 pm

Un ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno di voi mi saprebbe spiegare come fare per controllare il livello del liquido di raffreddamento del mio k5,visto che le istruzioni sono poco chiare!
Un grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!
"....rispetto tutti, credo a pochi e soprattutto non voglio male a nessuno...."
Kino & Lisa
K5 I.E
KINO
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 525
Iscritto il: ven giu 10, 2005 1:27 pm
Località: Milano - Carugate
Modello scooter o moto: Honda SH 150 i.e

Messaggioda Pascal » sab giu 25, 2005 3:53 pm

Non so se il tuo serbatoio sia come il mio però da me devi togliere la placchettina di plastica di copertura sulla carena (ci sono due tacchelle dove devi mettere il cacciavite), dopodiche vedi che sul serbatoietto c'è segnato il livello minimo sotto il quale non deve scendere il liquido refrigerante.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda KINO » sab giu 25, 2005 4:04 pm

Ciao Pascal!
Purtroppo speravo anch'io fosse come il tuo, ma in realta' non è cosi!
Le istruzioni riportano in maniera indecente due figure rappresentanti il porta oggetti con la chiusura a chiave, invitando a rimuovere un piccolo tappo all'interno di questo per poi successivamente sfilare il tutto.
Per il momento preferisco non rischiare, guardandolo da sotto il radiatore, sono comunque riuscito a vedere, agitando un po' lo scooter, la presenza del liquido poco sotto il tubetto si scarico, quindi non mi preoccupo!
Ad ogni modo leggendo attentamente il libretto di uso e manutenzionei, mi sono reso conto di quanti errori grammaticali ci siano per non parlare poi delle vaghe spiegazioni a riguardo di alcuni argomenti!
Grazie ancora!
"....rispetto tutti, credo a pochi e soprattutto non voglio male a nessuno...."
Kino & Lisa
K5 I.E
KINO
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 525
Iscritto il: ven giu 10, 2005 1:27 pm
Località: Milano - Carugate
Modello scooter o moto: Honda SH 150 i.e

Messaggioda suzukista » sab giu 25, 2005 4:13 pm

KINO ha scritto:.. invitando a rimuovere un piccolo tappo all'interno di questo per poi successivamente sfilare il tutto.

esatto! si tratta di sfilare la parte immediatamente sotto la scritta burgman..
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda burguan2004 » sab giu 25, 2005 5:13 pm

KINO ha scritto:Ciao Pascal!
Purtroppo speravo anch'io fosse come il tuo, ma in realta' non è cosi!
Le istruzioni riportano in maniera indecente due figure rappresentanti il porta oggetti con la chiusura a chiave, invitando a rimuovere un piccolo tappo all'interno di questo per poi successivamente sfilare il tutto.
Per il momento preferisco non rischiare, guardandolo da sotto il radiatore, sono comunque riuscito a vedere, agitando un po' lo scooter, la presenza del liquido poco sotto il tubetto si scarico, quindi non mi preoccupo!
Ad ogni modo leggendo attentamente il libretto di uso e manutenzionei, mi sono reso conto di quanti errori grammaticali ci siano per non parlare poi delle vaghe spiegazioni a riguardo di alcuni argomenti!
Grazie ancora!


Ciao Kino,
non devi temere perchè l'operazione è molto semplice:
apri il portaoggetti nello scudo, vicino a dove si incastra il perno della serratura (circa) troverai una simil vite a croce. in realtà è il perno di un tassello a espansione come tanti ce ne sono nel burgman. Dopo un mezzo giro di cacciavite vedrai che scenderà di un paio di mm. a quel punto con un cacciavite piatto la sfili. dopodichè (togli le chiavi dal blocchetto) puoi sfilare la plastica che circonda il blocchetto di accensione e verificare il livello.

Facci sapere com'è andata

ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda capponi1963 » dom giu 26, 2005 12:06 pm

Non sò se sia capitato anche a voi. Io dopo i primi 5.000 volendo pulire il filtro della ventola di raffreddamento della trasmissione e smontando la carena inferiore sinistra mi sono accorto che la stessa, internamente, era sporca di liquido refrigerante. In sostanza dal tubo di sfiato posto alla sinistra del radiatore il liquido evaporato veniva spruzzato all'interno della carena. Ho risolto mettendo una prolunga che sfocia al di sotto della carena, adesso il liquido non si raccoglie più all'interno della carena ma fuoriesce da sotto. Concludo che nonostante tutto in 12.000 km non ho dovuto fare ancora alcun rabbocco di liquido. Vedere foto
Allegati
HPIM1116.JPG
Tubo sfiato radiatore
HPIM1116.JPG (127.88 KiB) Osservato 1661 volte
capponi1963
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mag 26, 2005 8:54 am
Località: Ravenna
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti