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RULLI BURGI K5 ????

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
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RULLI BURGI K5 ????

Messaggioda Ospite » ven giu 24, 2005 1:47 pm

Sulla Home del forum alla sezione IN OFFICINA CON....è spiegato come cambiare il VARIATORE.......leggendo si dice che i RULLI ORIGINALI SONO DA 18g :shock: :? dato che a me risultano essere da 21g e dovendo anche io SOSTITUIRE i rulli (con altri più leggeri....vorrei passare da 21 a 18)NON vorei ricomprare gli stessi convinto di avere su i 21

QUALCUNO PUò CONFERMARE IL PESO DELGLI ORIGINALI SUL K5?????
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Messaggioda StevenB » ven giu 24, 2005 2:19 pm

Di sicuro i B400 a carburatore hanno i 21, forse quelli a iniezione hanno i 18, io ti consiglio sempre i 18.
Ciao
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Messaggioda Ospite » ven giu 24, 2005 2:22 pm

Steven il mio burghi è nuovo....ricomprare gli stessi rulli non ha senso.....vorrei avere un po più di spunto perquesto scendo di 2g
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Messaggioda StevenB » ven giu 24, 2005 2:26 pm

Devi controllare con esattezza quali monti e se per caso scendi a 16 fai partenze brucianti ma aumentano i consumi. Ecco perche' ti consiglio i 18 con molla e cuscinetto Bettella, altrimenti con i 16 devi sostituire anche la molla con quella gialla della malossi.

Ciao
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Messaggioda Ospite » ven giu 24, 2005 2:30 pm

:? ..asp non ti seguo.. :?

Io ho comprato lo SPRING SLIDER bettella( anello+molla),se adesso ho su i 18g NON posso mettere i 16g+spring slider? o se ho i 21 mettere i 18 + spring slider?.... devo sostituire altre cose?

grazie
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Messaggioda StevenB » ven giu 24, 2005 2:32 pm

Se hai il kit Bettella puoi benissimo mettere i 16. Quello che volevo dire io e' che passando da 21 a 16 i consumi si vedono, mentre il passaggio da 18 a 16 e poco e i consumi aumentno di pochissimo, ecco perche' ti dicevo di controllare meglio quali monta in origine.
Ciao
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Messaggioda Ospite » ven giu 24, 2005 2:35 pm

OK

Si la mia intenzione è scendere di pochissimi grammi.......infatti ho ordinato i 18g perchè convinto di avere su i 21g......ma dopo aver letto l'articolo in cui dice che gli originali sono già da 18g.......mi sa che ho ordinato gli stessi.(spero si sia confuso a scrivere)
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Messaggioda alcecapo » ven giu 24, 2005 3:54 pm

io posso confermare che i burghy a iniezione montano di serie i 18...
quelli a carburatore i 21
verificato con il ricambista meno di una settimana fa!
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Messaggioda Ospite » ven giu 24, 2005 4:05 pm

io posso confermare che i burghy a iniezione montano di serie i 18...
quelli a carburatore i 21


:cry: ti ringrazio della brutta notizia :cry: ........adesso vedo se riesco a sostituirli

grazie
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Messaggioda misterxfiles » mar giu 28, 2005 8:48 pm

STEVENB ha scritto:Devi controllare con esattezza quali monti e se per caso scendi a 16 fai partenze brucianti ma aumentano i consumi. Ecco perche' ti consiglio i 18 con molla e cuscinetto Bettella, altrimenti con i 16 devi sostituire anche la molla con quella gialla della malossi.

Ciao
StevenB io ho messo il variatore malossi con la sua molla gialla ma ho scelto la grammatura da 18 gr.. è stato uno sbaglio non scegliere quelli da 16 con relativa molla gialla? Per quello che vedo io ho ottenuto un miglioramento superbo...
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Messaggioda Ospite » mer giu 29, 2005 8:18 am

.....io ho messo il variatore malossi con la sua molla gialla ma ho scelto la grammatura da 18 gr.. è stato uno sbaglio non scegliere quelli da 16 con relativa molla gialla? Per quello che vedo io ho ottenuto un miglioramento superbo...


Dipende da che grammatura avevi prima,i burghi vecchi montavano rulli da 21g e passare ai 16 era una bella botta,i nuovi montano già i 18g (non ne sono sicuro al 100%...quando li tiro giù sarò più preciso)quindi passare ai 16 è più graduale.
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Messaggioda misterxfiles » mer giu 29, 2005 8:40 am

Dipende da che grammatura avevi prima,i burghi vecchi montavano rulli da 21g e passare ai 16 era una bella botta,i nuovi montano già i 18g (non ne sono sicuro al 100%...quando li tiro giù sarò più preciso)quindi passare ai 16 è più graduale.


Si infatti avendo un burgy prima serie avevo i 21gr...ma io ho fatto quella domanda perche da cio che dice StevenB nel suo intervento (..."altrimenti con i 16 devi sostituire anche la molla con quella gialla della malossi".)
mi sembra di evincere che nn avendo messo la molla bettella bensi la molla gialla del kit malossi vada associata la grammatura da 16 cosa che io nn ho fatto.
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Messaggioda Ospite » mer giu 29, 2005 8:52 am

Tutto ok .....l'importante è che NON si usi la molla ORIGINALE,nel tuo caso hai usato il kit completo quindi va benissimo,Stevenb si riferiva a me che ho preferito tenere il variatore ORIGINALE SUZUKI inquanto è molto ben fatto
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Messaggioda StevenB » mer giu 29, 2005 11:19 am

Ottime risposte, state diventando tutti miei allievi.

Ciao
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