Login    Iscriviti

Problema di aviamento

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Problema di aviamento

Messaggioda Alfred » dom gen 07, 2024 5:03 pm

Ciao a tutti.Chiedo aiuto,se qualcuno aveva simile problema.Il mio Burgman 400 non va in moto.Il motorino gira,ma fa mezzo giro,finche non viene in compressione, non riesche a superare la forza di compressione.Come se la batteria sia debole.Invece quando tolgo la candella gira bene.La batteria e buona,e ho provato con due batterie in paralelo(una grossa del auto)e fa lo steso,come se non avese forza per superare la compressione del cilindro.Ho cambiato anche il motorino di aviamento,e niente.Ho anche bypassato il rele di aviamento,e lo steso,fa quel mezzo giro finche non viene in fase di compressione
E mai sucesso a qualchuno?Sarei grato se mi aiuta qualchuno,se ha qualche esperienza
Alfred
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab gen 06, 2024 11:21 am
Località: Rijeka,Croazia
Nome di battesimo: Alfred
Modello scooter o moto: AN 400

Re: Problema di aviamento

Messaggioda berto59 » lun gen 08, 2024 12:10 pm

Ciao Alfred,

Una cosa simile anni fa quando avevo il burgman, accadde anche a me.

Nel mio caso si era bruciata la guarnizione della testa, e quando il motore era spento, trafilava liquido di raffreddamento dentro al cilindro nella camera di scoppio. ovviamente quando provavo a riavviarlo, non riusciva a superare la fase di compressione perchè il liquido presente impediva al pistone di risalire al massimo. Togliendo la candela e azionando il motorino di avviamento, girava regolarmente, anche se ovviamente non andava in moto per assenza della candela. Praticamente ho dovuto far rifare la guarnizione della testa, e il problema si è risolto. :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20318
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti