Login    Iscriviti

Problema d'avviamento

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Problema d'avviamento

Messaggioda Alper » mar ott 17, 2023 10:44 pm

Buonasera ragazzi,
Un problema che mi assilla da un po' di mesi, All'inizio il mio burgman non si accendeva a causa della batteria, dopo la sostituzione sembrava risolto, ma invece qualche settimana dopo inizia a darmi problemi all'avvio dove il quadro, le luci, il clacson funzionavano ma quando provavo ad avviarlo, il relè d'avviamento faceva tic tic tic ma senza accendersi. Il meccanico mi dice che è il motorino d'avviamento... ma l'originale costa uno sproposito, decido di sostituirlo io acquistandone uno su amazon.
Lo sostituisco, e sembra funzionare... rimonto tutto e felice come una pasqua voglio farmi un giro, niente, delusione totale di nuovo lo stesso problema. Dopo vari tentativi, provo a collegare un cavo dalla batteria al telaio e magicamente si accende. Questa soluzione è durata 3 mesi, e ora sono di nuovo al punto di partenza. Vi allego un video che potrebbe aiutare (spero).
Ho notato che a ridosso del problema di avviamento la prima volta il freno d'avanti non dava il consenso per l'accensione, la seconda volta è stato il turno del freno posteriore. AIUTO :triste: :triste: :triste: ps: forse non sono riuscito ad allegare il video
Alper
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 17, 2023 12:00 pm
Località: Genova
Nome di battesimo: Alka
Modello scooter o moto: B400 K7

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron