Login    Iscriviti

Sto impazzendo...non si accende..

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Re: Sto impazzendo...non si accende..

Messaggioda am04 » mar nov 07, 2023 2:06 pm

Fai tutto Malossi, con alternativa se vuoi della cinghia Mitsuboshi ( sempre la mia scelta ) che è l'originale non brandizzata Suzuki, primo equipaggiamento.
I prezzi son quelli, devi cercare online e trovare il risparmio, in alternativa a Malossi c'è Polini ma non saprei.
Malossi:
Variatore completo 195€
Frizione e Campana 297€
Cinghia 108€
Indicativamente ballano 600€,
pasticche freno non vuoi farle??? una controllata alle forcelle, olio gommini paraoli ??? dopo 18 anni se mai sostituiti saranno da cambiare!!!
spero che almeno le gomme siano salvabili..altrimenti altre 100€ partono. :doubt:
questi ultimi controlli/verifiche rientrano nella manutenzione più importante: la sicurezza!!
Alla fine di tutta questa giostra per un mezzo con 18 anni, quanto andrai a spendere? Ne sarà valsa la pena??? :mumble:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Sto impazzendo...non si accende..

Messaggioda Claudio156 » mar nov 07, 2023 2:16 pm

Dipende dalla cifra che ti prende per rimetterlo in moto, ma fra tutto non sarai lontano dal migliaio di euro.
Valeva la pena per un mezzo di quell'età e soprattutto modello che poi non sai quanto olio ti consumi?
Io non voglio scoraggiarti ma quando ho fatto fuori il mio K1 (che come serie ha lo stesso problema di olio del tuo) ero arrivato a non riuscire più ad accenderlo proprio perchè le valvole erano talmente incrostate da non lavorare più.
Occhio prima di fare una spesa importante.
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=30958&p=858181&hilit=valvole+incrostate#p858181

Qui e quando ho preso la drastica decisione.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9414
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Sto impazzendo...non si accende..

Messaggioda vincenzlast » mer nov 08, 2023 5:04 pm

Eccomi...ardua sentenza...SBIELLATO E GRIPPATO...capirete bene che la spesa non vale l'impresa...ORA: se a qualcuno interessano pezzi di qualunque tipo, a parte il motore che è in condizioni come detto, sono a disposizione, anche perchè, l'elettronica, non dava nessun errore...capitolo chiuso, seguiranno solo foto dei pezzi da vendere, al più presto...GRAZIE A TUTTI, interessantissimo forum, ben dettagliato, purtroppo ho sbagliato io a fidarmi di una persona, che, nonostante il prezzo esiguo (200€ pagato + 165€ di passaggio) non so se sapeva, ma ormai non mi interessa più..un abbraccio a tutti...a risentirci per i vari componenti in vendita...
vincenzlast
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun set 18, 2023 10:10 am
Località: Termoli
Nome di battesimo: Vincenzo
Modello scooter o moto: B400 K6

Re: Sto impazzendo...non si accende..

Messaggioda Claudio156 » mer nov 08, 2023 10:24 pm

vincenzlast ha scritto:Eccomi...ardua sentenza...SBIELLATO E GRIPPATO...capirete bene che la spesa non vale l'impresa...ORA: se a qualcuno interessano pezzi di qualunque tipo, a parte il motore che è in condizioni come detto, sono a disposizione, anche perchè, l'elettronica, non dava nessun errore...capitolo chiuso, seguiranno solo foto dei pezzi da vendere, al più presto...GRAZIE A TUTTI, interessantissimo forum, ben dettagliato, purtroppo ho sbagliato io a fidarmi di una persona, che, nonostante il prezzo esiguo (200€ pagato + 165€ di passaggio) non so se sapeva, ma ormai non mi interessa più..un abbraccio a tutti...a risentirci per i vari componenti in vendita...


Sinceramente mi dispiace tantissimo per te, ma da come spiegavi si capiva che il danno grosso era dietro l'angolo.
Non mi resta che farti gli auguri e il mercatino ti offre la possibilità di farti fuori i pezzi buoni.
Un consiglio sii onesto e mettiti da parte i soldini che riuscirai ad incassare e vedrai che presto riuscirai ad acquistare qualcosa di buono che ti darà grandi soddisfazioni.

Sicuramente GRIPPATO e SBIELLATO proprio per il problema OLIO.

Cerca dal K7 in poi e almeno se usciranno problemi saranno di facile soluzione.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9414
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Sto impazzendo...non si accende..

Messaggioda am04 » gio nov 09, 2023 12:31 am

vincenzlast ha scritto:Eccomi...ardua sentenza...SBIELLATO E GRIPPATO...capirete bene che la spesa non vale l'impresa...ORA: se a qualcuno interessano pezzi di qualunque tipo, a parte il motore che è in condizioni come detto, sono a disposizione, anche perchè, l'elettronica, non dava nessun errore...capitolo chiuso, seguiranno solo foto dei pezzi da vendere, al più presto...GRAZIE A TUTTI, interessantissimo forum, ben dettagliato, purtroppo ho sbagliato io a fidarmi di una persona, che, nonostante il prezzo esiguo (200€ pagato + 165€ di passaggio) non so se sapeva, ma ormai non mi interessa più..un abbraccio a tutti...a risentirci per i vari componenti in vendita...


Paesano mi dispiace manco San Basso ci ha potuto!!!! :(
però 200€ io avrei diffidato prima del mezzo e ora di questo amico..!!! a scatola chiusa non si fà nulla!!! :nooo:
Cerca qualcosa da noi in Molise che tranne dalle tue parti, usiamo i mezzi 5 mesi l'anno e percorriamo pochi km, a mio fratello che vive a Roma e macina mediamente 18k km all'anno, lo scooter lo prendo sempre qui da noi, una volta a Benevento che ha il clima come il nostro, quindi stesso utilizzo, pagati sempre il giusto, l'ultimo un Sh300 del 2008 preso nel 2020 con 9000km
di proprietà di un farmacista, lo usava solo per casa/lavoro, pagato 800€, aveva ancora le gomme originali...ora se lo volesse rivendere ci farebbe almeno 1000€...
Butta un'occhio su subito.it cerca anche su Cb e se trovi qualcosa di interessante fammi un fischio che se posso aiutarti..ben volentieri.
:ciaociao: :ciaociao:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Precedente

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti