Login    Iscriviti

Difficoltà di avviamento del mio k7

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Difficoltà di avviamento del mio k7

Messaggioda FabNicklaus » lun set 11, 2023 7:59 am

Buongiorno e scusate se non sono molto attivo nel forum.
Mi succede una cosa strana e prima di mettermi in mano a qualche meccanico 'rapinatore' (non he ho uno di fiducia perché di solito faccio solo il tagliando e il ciccio non ha mai problemi)..
Tutto è cominciato con una certa difficoltà di avviamento, come se la batteria fosse scarica.. Il motore gira sembra con difficoltà, e non si avvia. Dopo due/tre tentativi la batteria non ce la fa più.
Bon, decido che forse la batteria ha fatto la sua vita (è del 2018) e ne compro un'altra. Però il difetto si ripresenta.. uguale. Solo che la nuova batteria regge meglio i tentativi.
DIfficoltà di avviamento, poi insistendo un poco la moto parte. Faccio una cinquantina di km, lascio lo scooter parcheggiato qualche ora, e al momento di ripartire ancora difficoltà.
L'ho gestita in questo modo per un paio di giorni, ma l'ultima volta è stata ferma due giorni perché ho usato l'auto, e la difficoltà di avviamento ha fatto si che sopo 10/12 tentativi
la batteria ha dato forfait, e quindi devo portare la moto in box per rimettere in carica la batteria.
Faccio presente che una volta partita la moto gira bene: niente vuoti, minimo regolare, prestazioni 'normali'..
Qualcuno ha già avuto esperienze del genere? Non vorrei trovare un meccanico (con le auto mi è già successo) che comincia a cambiar pezzi finchè non trova quello giusto, salvo poi farmi pagare il conto totale..
Grazie
FabNicklaus
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 24, 2015 2:02 am
Località: milano
Nome di battesimo: fabio
Modello scooter o moto: B400 K7 Grey

Re: Difficoltà di avviamento del mio k7

Messaggioda Claudio156 » lun set 11, 2023 10:07 am

Innanzi complimenti iscrizione dal 2015 e 2 post è già da "guinness world record" :haha: :haha: Naturalmente scherzo per sdrammatizzare.
Detta così dice poco e nulla.
Parlaci del chilometraggio se è una mancaza di carburante quella che percepisci.
Io andrei a verificare alcune cose innanzi tutto devi dire da quanto non cambi la candela e qui andiamo sull'elettrico, e poi se invece fosse la parte della benzina a mancare potrebbero essere i due filtri intasati che poi quando si creano un varco la benzina arriva e quindi lo scoote funziona.
Devi essere un pòchino più preciso.
Restiamo in attesa.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9414
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Difficoltà di avviamento del mio k7

Messaggioda FabNicklaus » lun set 11, 2023 5:57 pm

Grazie per la risposta comunque precisa, al di là del tenore forse troppo generico della mia richiesta (so' informatico.. di meccanica 'un ce capisco..)
km circa 40000
olio e filtro cambiati da <1000 km
filtro dell'aria e candela credo abbiano strane iscrizioni, tipo "attaccheremo all'alba. Napoleone".. o simili.. :)
Immaginavo che ci fosse un filtro carburante, ma addirittura due.. non ne avevo idea..
Se sono di facile raggiungibilità potrei anche provare a far da solo.. ma mi sembra che la candela fosse un po' seppellita sotto altri componenti e quindi difficile da raggiungere..
Se invece qualcuno volesse indicarmi un meccanico onesto a Milano (o verso Paullo, Lodi, Crema, dove abito ora) mi piacerebbe aver qualcuno che risolva questi problemi al posto mio..
A sensazione sembrerebbe una mancanza di scintilla.. il motore fatica a girare e finché non becca il 1° scoppio si fa trascinare scaricando la batteria..
FabNicklaus
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 24, 2015 2:02 am
Località: milano
Nome di battesimo: fabio
Modello scooter o moto: B400 K7 Grey

Re: Difficoltà di avviamento del mio k7

Messaggioda Claudio156 » lun set 11, 2023 9:35 pm

Di quello che hai nominato la candela e il filtro aria sono i più facili da sostituire, per i filtri benzina se non ha dimestichezza ti dico già dal principio di lasciar perdere perchè il gruppo pompa da estrarre per arrivare ai filtri da filo da torcere anche a chi lo fa in continuazione.

Per la candela puoi guardare qui:
https://www.youtube.com/watch?v=3BjyR_rZZRg&t=60s

Per il filtro aria qui:
https://www.youtube.com/watch?v=gKO0W-KYh1M

Ti dico subito che con il tuo problema il filtro aria c'entra poco ma se vuoi darci uno sguardo male non fa.

Per il meccanico onesto :mumble: sono contrario a chiunque debba mettere le mani sui miei mezzi :bandito: :gib:
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9414
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Difficoltà di avviamento del mio k7

Messaggioda FabNicklaus » gio set 14, 2023 1:25 pm

Grazie molte per la risposta e anche per il link..
Buona strada
FabNicklaus
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 24, 2015 2:02 am
Località: milano
Nome di battesimo: fabio
Modello scooter o moto: B400 K7 Grey

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron