Login    Iscriviti

Consumo frizione e rulli burgman 400 k1

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Consumo frizione e rulli burgman 400 k1

Messaggioda Gigi79 » mar gen 10, 2023 11:25 pm

Sono riuscito, non nego che con un po' di fatica, ad alle tare i dadi da 24 della trasmissione e questo è quello che ho trovato.
Secondo voi è normale che con 37000 km...se reali...avere una frizione ridotta così al limite?
Inoltre è normale un usura così strana sui rulli? Sembra che non girino e si levigano smussandosi.
Può essere a causa della frizione che praticamente non staccava mai?
Ora sto ordinando frizione e rulli nuovi, pensavo di mettere dei 18g...che dite?
Allegati
20230110_221648.jpg
20230110_221648.jpg (35.52 KiB) Osservato 773 volte
20230110_002024.jpg
20230110_002024.jpg (76.03 KiB) Osservato 773 volte
Gigi79
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom dic 18, 2022 7:18 pm
Località: Torino
Nome di battesimo: Luigi
Modello scooter o moto: AN400 K1

Re: Consumo frizione e rulli burgman 400 k1

Messaggioda Claudio156 » mer gen 11, 2023 11:14 pm

In effetti una frizione del genere sembra abbia più di 50000 Km.
Anche per i rulli è strano che siano così spiattellati solo su un lato.
Non so cosa tu abbia acquistato non ne fai marca.
Io monto rulli da 14 Gr Gruppo frizione completo di campana e girante e variatore completo tutto rigorosamente Maliossi e non tornerei indietro neppure mi regalassero altro materiale.
Ti lascio il link della preparazione ferie 2022.
Dimenticavo il mio bimbo tolto il periodo invernale viaggia rigorosamente in due e non solo in città ma spesso e volentieri su strade di montagna e lunghe percorrenze verso i luoghi di villeggiatura quindi a pienissimo carico e molto sovente verso gite di qualche centinaio di Km.
Se vuoi vedere le condizioni del mio gruppo trasmissione lo trovi sul mio canale YT a questo indirizzo.
https://www.youtube.com/channel/UCFKwahfcm_QmkgK3zk4PH5A
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9404
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Consumo frizione e rulli burgman 400 k1

Messaggioda Gigi79 » gio gen 12, 2023 12:31 pm

Ciao Claudio, molto bello ed istruttivo il tuo tutorial.
Io ho acquistato un burgman 400 k1 del 2001 con circa 39000km
L'ultima revisione l'ha fatta ad agosto del 2015 ed aveva 35700 km
Quindi presumo che o ha girato dal 2017 senza revisione su lunghe tratte o è stato fermo o è stato usato per piccoli spostamenti
Ora che sto smontando ho scoperto un paio di masse aggiuntive realizzate con fili elettrici, la frizione alla fine è i rulli della malossi consumati in modo anomalo.
Sto facendo tutto fai da te e sto ripristinando tutto ma essendo ormai vecchiotto e non avendo previsione di lunghi uspostamenti sto utilizzando tutti componenti equivalenti
La prossima settimana avrò in consegna gli ultimi ricambi e non vedo l'ora di provarlo su strada...sperando di non avere ulteriori inconvenienti
Da alcuni tuoi video presumo che tu sia del cinese...io sono di torino e magari quando avrò reso marciante il mio burgman magari faccio un giro dalle tue parti per offrirti un aperitivo
Gigi79
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom dic 18, 2022 7:18 pm
Località: Torino
Nome di battesimo: Luigi
Modello scooter o moto: AN400 K1

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti