Login    Iscriviti

HELP PINZA POSTERIORE K8

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

HELP PINZA POSTERIORE K8

Messaggioda Germar79 » mer mar 09, 2022 12:35 pm

Ragazzi buongiorno

un consiglio.

Ho sostituito le pasticche posteriori al mio K8, ho notato che la pasticca vecchia e' leggermente piu' usurata da una parte....

Parlando con amici mi hanno accennato sulla possibilità che la pinza lavori male.

Prima della sostituzione e tutt'ora con le nuove pasticche lo scooter frena una bellezza e non fa rumori strani....

Ogni consiglio e' ben accetto.....grazie davvero
Germar79
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab giu 19, 2021 11:51 pm
Località: Valmontone
Nome di battesimo: MARCO
Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

Re: HELP PINZA POSTERIORE K8

Messaggioda am04 » mer mar 09, 2022 12:57 pm

Se si consuma in "diagonale" come faceva la mia, a me l'ha sistemata l'officina Suzuki...revisionandola.
La Pinza o meglio i piatoncini lavorano male.. Prova a smontarla compreso i piatoncini, e dagli una bella pulita..
Online c'è un video... YouTube.
Altrimenti ti tocca cambiarla..
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: HELP PINZA POSTERIORE K8

Messaggioda Germar79 » mer mar 09, 2022 1:02 pm

am04 ha scritto:Se si consuma in "diagonale" come faceva la mia, a me l'ha sistemata l'officina Suzuki...revisionandola.
La Pinza o meglio i piatoncini lavorano male.. Prova a smontarla compreso i piatoncini, e dagli una bella pulita..
Online c'è un video... YouTube.
Altrimenti ti tocca cambiarla..



Grazie , anche il grande Mao mi ha consigliato cio'
A quale officina Suzuki ti sei rivolto( io sono in provincia di ROma) e quanto ti e' costata la revisione...

Grazie di nuovo

Marco
Germar79
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab giu 19, 2021 11:51 pm
Località: Valmontone
Nome di battesimo: MARCO
Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

Re: HELP PINZA POSTERIORE K8

Messaggioda am04 » mer mar 09, 2022 3:17 pm

https://youtu.be/TJgkTMAEKVo
https://youtu.be/-DhkbQUvCFQ
Questi potrebbero essere d'aiuto, non è complicato da fare avendo a disposizione spazio e attrezzatura.
Non ricordo la spesa affrontata, lo portai in officina subito dopo averlo acquistato per ulteriori controlli generali, per avere un mio punto di partenza nella manutenzione con una supervisione di un tecnico Suzuki preparato e onesto. A Roma non saprei dove indirizzarti sono di Campobasso, conosco la tua zona, uscita per Genzano Velletri, parco divertimenti e l'outlet.. :yeah:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: HELP PINZA POSTERIORE K8

Messaggioda Germar79 » mer mar 09, 2022 6:39 pm

am04 ha scritto:https://youtu.be/TJgkTMAEKVo
https://youtu.be/-DhkbQUvCFQ
Questi potrebbero essere d'aiuto, non è complicato da fare avendo a disposizione spazio e attrezzatura.
Non ricordo la spesa affrontata, lo portai in officina subito dopo averlo acquistato per ulteriori controlli generali, per avere un mio punto di partenza nella manutenzione con una supervisione di un tecnico Suzuki preparato e onesto. A Roma non saprei dove indirizzarti sono di Campobasso, conosco la tua zona, uscita per Genzano Velletri, parco divertimenti e l'outlet.. :yeah:



Ah non sei di Roma.....vedendo la maglia del grande Totti, convinto che eri Romano :-)

Comunque grazie per i tutorial... appena posso me la faccio io la revisione alla pinza.
Germar79
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab giu 19, 2021 11:51 pm
Località: Valmontone
Nome di battesimo: MARCO
Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

Re: HELP PINZA POSTERIORE K8

Messaggioda am04 » mer mar 09, 2022 7:00 pm

:40: :40: Dajee :40: :40:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: HELP PINZA POSTERIORE K8

Messaggioda Claudio156 » mer mar 09, 2022 11:37 pm

Ciao Marco, come il buon Andrea sa già io purtroppo quel problema l'ho risolto solo con la sostituzione del complessivo pinza posteriore.
Fortunatamente ne ho trovata una ben utilizzata e senza problemi ma questo non è facile.
Io che mi faccio tutta la manutenzione, ma proprio tutta nonostante la revisione completa del corpo non ero riuscuito a risolvere il problema e in circa 65-70 KKm ho sempre rimosso le pastiglie nelle condizioni che tu hai descritto.
Ora se non lo dico troppo in fretta il problema è risolto.
Se vuoi dare uno sguardo ti lascio il link
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=42240&p=1064920&hilit=pinza+freno#p1064920
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti