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Rulli e Cursori

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
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Rulli e Cursori

Messaggioda Aldo_55 » gio ott 14, 2021 4:49 pm

Salve a tutti, in questi giorni sto facendo manutenzione approfondita al mio K3.
Frizione e campana nuova.
Smontando il variatore e controllando i rulli mi sono accorto che 5 su 8 sono intaccati come da foto.
Non credo che sia normale, perchè è successo questo?
Tra l'altro ultimamente a motore acceso, sentivo un certo scampanellio proveniente da quella parte del motore e quando ho staccato il variatore e preso in mano, sentivo lo stesso scampanellio.
Sembra come se fossero usciti dalla loro sede, possibile?


Altra cosa.
I parastrappi o cursori, come da foto, vanno sostituiti?
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Re: Rulli e Cursori

Messaggioda Claudio156 » gio ott 14, 2021 9:03 pm

Non saprei cosa dirti dei cursori o parastrappi perchè io con Malossi non li ho.
Mentre il rullo visto da sopra così, non dice assolutamente nulla, bisogna vedere il diametro per valutarne lo spiattellamento.
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Re: Rulli e Cursori

Messaggioda Aldo_55 » gio ott 14, 2021 9:21 pm

Lo spiallettamento è di 0,3mm
Comunque li cambierò sicuramente.
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Re: Rulli e Cursori

Messaggioda sandrone74 » lun nov 01, 2021 7:25 pm

ANCH'IO LI STO CAMBIANDO, CONTROLLANDO IL PESO CON UNA BILANCIA HO VISTO CHE 6 RULLI SONO RIMASTI 14G MENTRE GLI ALTRI DUE SONO 13G. Stavolta provo i 16g perchè in partenza sento come se andasse a vuoto, attacca verso i 4000giri
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