Login    Iscriviti

Aiuto spiaF1 e perdita potenza

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Aiuto spiaF1 e perdita potenza

Messaggioda Alex71 » mar lug 27, 2021 2:35 pm

Buongiorno a tutti,

Purtroppo ho acquistato un b400 k7 che sembrava perfetto ma dopo 3 giorni spia F1 e calo di potenza a 4000 giri.

Cerco un appassionato che sappia già dove mettere mano in provincia di Roma o anche in città, ovviamente previo pagamento.

Meccanici mi hanno fatto preventivi che nemmeno vi racconto e senza sapere cosa fare ... Ma devono capire o provare.

Vi ringrazio per l'attenzione

Alex
Alex71
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom lug 25, 2021 7:31 pm
Località: Ladispoli
Nome di battesimo: Alex
Modello scooter o moto: B400 K7 Grey

Re: Aiuto spiaF1 e perdita potenza

Messaggioda Gabriel » mar lug 27, 2021 5:25 pm

Alex71 ha scritto:Buongiorno a tutti,

Purtroppo ho acquistato un b400 k7 che sembrava perfetto ma dopo 3 giorni spia F1 e calo di potenza a 4000 giri.

Cerco un appassionato che sappia già dove mettere mano in provincia di Roma o anche in città, ovviamente previo pagamento.

Meccanici mi hanno fatto preventivi che nemmeno vi racconto e senza sapere cosa fare ... Ma devono capire o provare.

Vi ringrazio per l'attenzione

Alex


Ciao,

Io ho avuto lo stesso problema circa 2 anni fa è ho seguito questo video https://youtu.be/o0aIKx4SFVM che mi ha risolto il problema, ora pur troppo mi si è ripresentato e facendo la stessa cosa ho risolto di nuovo. Sinceramnete non so spiegarti qualle sia il vero problema pero finche funziona...
Gabriel
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 16, 2021 12:51 pm
Località: Campi Bisenzio
Modello scooter o moto: B400 K7 Limited

Re: Aiuto spiaF1 e perdita potenza

Messaggioda Alex71 » mar lug 27, 2021 7:19 pm

Intanto ti ringrazio per la disponibilità ed il link... Io sono completamente impedito e se riesco a trovare qualche anima pia che mi aiuterà sarò felicissimo.
Alex71
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom lug 25, 2021 7:31 pm
Località: Ladispoli
Nome di battesimo: Alex
Modello scooter o moto: B400 K7 Grey

Re: Aiuto spiaF1 e perdita potenza

Messaggioda am04 » mar lug 27, 2021 7:49 pm

Io ti auguro di trovare qualcuno che ti aiuti al più presto, ma ti straconsiglio di entrare nell'ottica del fai da te, all'inizio sarai sicuramente come tutti titubante, ma poi pian piano troverai confidenza con gli attrezzi e le parti meccaniche, con le carene del Burgman.. per una soddisfazione personale, per un risparmio economico e per non dipendere troppo, in caso di necessità, da qualcuno, specie poi quando hai un video come in questa occasione, che ti fa vedere passo passo cosa e come fare...!!
Certo a tutto c'è un limite, ognuno di noi ha dei limiti, ma questo non è il caso per farsi scoraggiare..!!!
Poi come meglio credi.. :boing:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Aiuto spiaF1 e perdita potenza

Messaggioda Alex71 » mar lug 27, 2021 9:55 pm

Hai perfettamente ragione ma io vengo da un silver Wing 400 e per fare da solo lo ho distrutto.. plastiche spaccate.. purtroppo non ho nemmeno lo spazio ne attrezzi. Ma assolutamente farò come mi state consigliando, tanta pazienza e video a iosa

Grazie per i vostri consigli
Alex71
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom lug 25, 2021 7:31 pm
Località: Ladispoli
Nome di battesimo: Alex
Modello scooter o moto: B400 K7 Grey

Re: Aiuto spiaF1 e perdita potenza

Messaggioda am04 » mer lug 28, 2021 8:51 am

Ti capisco benissimo, ho mio fratello che vive a Roma e purtroppo non avendo gli spazi per operare, ogni volta che deve fare qualcosa al suo Sh300 anke il tagliando da 20 minuti è costretto a rivolgersi ad un meccanico che "grazie a ddio" gli porta via il minimo sindacale, ma il materiale lo porta lui.. altrimenti schiaffoni!!!
pensa che perfino i pneumatici li prendo io e lui li monta, dice che li pagherebbe più di quanto li pago io..!!
Però magari con un amico ke già possiede un garage una chiacchiera un caffè un po di calma, tante cose si possono fare in autonomia!!!
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Aiuto spiaF1 e perdita potenza

Messaggioda Alex71 » mer lug 28, 2021 9:42 am

Infatti farò come mi consigliate, ho trovato un ragazzo che in cambio di una colazione oggi mi fa il tagliando, per quanto riguarda il problema della perdita di potenza vediamo piano piano proverò con i video
Alex71
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom lug 25, 2021 7:31 pm
Località: Ladispoli
Nome di battesimo: Alex
Modello scooter o moto: B400 K7 Grey

Re: Aiuto spiaF1 e perdita potenza

Messaggioda Alex71 » mer lug 28, 2021 9:29 pm

Tagliando fatto :
cambio olio cambio filtro olio, cambio filtro aria, cambio candela.
Lavoro eseguito da un amico che si diletta spesso e da questo momento il b400 non tiene piu il minimo :(((((((
Alex71
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom lug 25, 2021 7:31 pm
Località: Ladispoli
Nome di battesimo: Alex
Modello scooter o moto: B400 K7 Grey

Re: Aiuto spiaF1 e perdita potenza

Messaggioda Claudio156 » mer lug 28, 2021 10:34 pm

Alex71 ha scritto:Tagliando fatto :
cambio olio cambio filtro olio, cambio filtro aria, cambio candela.
Lavoro eseguito da un amico che si diletta spesso e da questo momento il b400 non tiene piu il minimo :(((((((


Se i lavori fatti sono solo quelli che hai scritto non c'è nulla che porti al problema del minimo.
L'unica cosa che potrebbe inficiare è la candela ma se avete messo quella corretta anche questo lo escluderei.
La candela per il K7 è la NGK CR7E o comunque altra marca ma con le stesse caratteristiche.
Per il resto verifica che la scatola del filtro aria sia installata correttamente in quanto potrebbe essere rimasta sollevata nella parte posteriore in prossimità del sottosella dove ci sono i due innesti.
Altro non saprei che dirti.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9401
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Aiuto spiaF1 e perdita potenza

Messaggioda Alex71 » gio lug 29, 2021 2:30 pm

Giuro che li ha fatti davanti a me :D

Non so cosa fare, credo che dovrò andare in un officina autorizzata se non trovo qualcuno disponibile sul gruppo a fare un check up, il mio pensiero è che un appassionato conosca meglio di un meccanico generico il b400, come da precedente esperienza con il mio Sw400. Tutti i problemi li ho sempre risolti con aiuto di appassionati che mi hanno aiutato, sia in cambio di un caffè sia a pagamento e sono sempre stati soldi spesi benissimo.

Grazie per le risposte sempre gradite
Alex71
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom lug 25, 2021 7:31 pm
Località: Ladispoli
Nome di battesimo: Alex
Modello scooter o moto: B400 K7 Grey

Re: Aiuto spiaF1 e perdita potenza

Messaggioda Claudio156 » gio lug 29, 2021 6:59 pm

Hai verificato quello che ti avevo scritto sul filtro aria, che il contenitore del filtro sia stato riposizionato correttamente?
Sembra stupido ma se non fosse così il problema dello spegnimento ci starebbe tutto.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9401
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Aiuto spiaF1 e perdita potenza

Messaggioda Alex71 » gio lug 29, 2021 7:06 pm

Sisi controllato di nuovo tutto regolare.
Alex71
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom lug 25, 2021 7:31 pm
Località: Ladispoli
Nome di battesimo: Alex
Modello scooter o moto: B400 K7 Grey

Re: Aiuto spiaF1 e perdita potenza

Messaggioda Claudio156 » gio lug 29, 2021 7:13 pm

Bel problema !!!
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9401
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Aiuto spiaF1 e perdita potenza

Messaggioda Alex71 » gio lug 29, 2021 7:17 pm

Da pazzi...filtro aria ok candela rimessa originale...già avevo la rogna della spia F1 e del calo di potenza a 4000 giri...ora il minimo che non va
Alex71
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom lug 25, 2021 7:31 pm
Località: Ladispoli
Nome di battesimo: Alex
Modello scooter o moto: B400 K7 Grey

Re: Aiuto spiaF1 e perdita potenza

Messaggioda am04 » gio lug 29, 2021 8:22 pm

Che sia tutto collegato? Spia F1 calo di potenza e minimo irregolare!!! Fai un bel controllo del corpo farfallato tutto!!!
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Prossimo

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti