Login    Iscriviti

Bridgestone: Chi l'ha viste?

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Bridgestone: Chi l'ha viste?

Messaggioda Aldo_55 » sab lug 17, 2021 9:51 am

Salve a tutti
Un'informazione, ma la Bridgeston produce ancora gomme per il B400 K3?
Sono entrato nel loro sito e dato tutte le informazioni sul mio scooter, il risultato mi viene fuori le Battlax SC2 ma andado a vedere nel particolare
vengono fuori misure del tutto diverse da quelle montate sul mio 400 che da libretto sono: 110/90 R13 55P -- 130/70 R13 63P.
Con queste misure le Bridgeston ne ho trovate online di rivenditori, ma hanno un DOT vecchio o non dichiarato e io non voglio comprare gomme vecchie di 6-7 anni.
Consigli? Solo su Bridgeston please.
Aldo_55
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mar nov 27, 2018 6:26 pm
Località: Macerata
Nome di battesimo: Aldo
Modello scooter o moto: B400 K3

Re: Bridgestone: Chi l'ha viste?

Messaggioda am04 » sab lug 17, 2021 11:31 am

Stiamo parlando di un mezzo con 18 anni di vita, se e dico se, le trovi solo con Dot datato vuol dire che nn c'è richiesta..
È inutile produrre pneumatici di cui nn c'è richiesta.
Tieni a mente che con Dot fino a 36 mesi a ritroso i pneumatici vengono definiti "recenti".

https://www.gommeplanet.it/pneumatici-m ... -90-13-55p

https://www.gommeplanet.it/pneumatici-m ... -70-13-63p

Da loro acquisto sempre, l'ultima volta 10giorni fa delle Pirelli P zero nero 225 50 17,arrivate in 7 giorni con Dot 1221,ad un prezzo ottimo..328€ a cui aggiungerò 25€ x il montaggio da un amico gommista..consegna con Gls.
Mi raccomando un mio amico da 40 giorni sta aspettando gomme per auto, pagate con Postepay, mai avuto codice spedizione mai avuto risposte a solleciti, la truffa è sempre dietro l'angolo.. Si è fidato di PNEUMATICOFACILE. Pensava di fare l'affare della vita, risparmiando 4€ a pneumatico rispetto a Gomme planet, e invece si è preso il "pacco"!!!
Altra cosetta, GommaPlanet accetta Paypal solo con spedizione rapida che aumenta il totale di 15€.
Altrimenti puoi cercarli su eBay, a questo sito:
https://www.ebay.it/str/autostockpneuma ... 7675.l2563
qui offrono direttamente Paypal, magari li contatti. Io le Pirelli le ho prese tramite Ebay.
Ovviamente fai i tuoi conti e verifica la convenienza,e cmq a parer mio fai bene a volere solo le Bridgestone sono spettacolari. Aggiornaci.
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Bridgestone: Chi l'ha viste?

Messaggioda Aldo_55 » sab lug 17, 2021 11:58 am

Ti ringrazio delle utili info.
Comunque dopo una ricerca manuale nel sito Bridgeston le ho trovate, quindi è ancora in produzione.
Non fa vendita diretta, ma basta andare da un gommista ben attrezzato e magari le ordina lui stesso direttamente alla Bridgeston.
Secondo me, un pneumatico di 36 mesi è già vecchio, soprattutto se non conservato come prescrive l'associazione dei produttori, UNI 11061.
Aldo_55
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mar nov 27, 2018 6:26 pm
Località: Macerata
Nome di battesimo: Aldo
Modello scooter o moto: B400 K3

Re: Bridgestone: Chi l'ha viste?

Messaggioda am04 » sab lug 17, 2021 12:08 pm

Anke io la penso come te, ma se la legge dice così loro si attengono..
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti