| |||||
Re: Manutenzione fissaSe i giri sono quelli sono come i miei..sempre ballerino, a freddo quasi 2000,poi scendono ma mai sotto i 1700 1600..
.. Speravo de morì prima..!!
Re: Manutenzione fissaHo riaperto questo vecchio topic perchè l'iniettore montato se pur sembrasse nuovo mi dava ancora più vuoti di quello rimosso con i suoi fori ostruiti (vedi foto nella parte 6).
Ebbene con 20 euro mi son tolto la paura e ora devo solo trovare una mezz'oretta per montarlo. Vi terrò aggiornati.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - - .............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria........................... ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ........... ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................
Re: Manutenzione fissaPenso che domani monterò l'iniettore e cambierò la cinghia che ormai anche senza essere arrivata ai fatidici 24000 Km ha già quasi 5 anni quindi è arrivata l'ora.
Ma la cosa più grave di cui vi rendo partecipi è quello che ho scoperto questa mattina facendo il controllo su un rumore che la ruota posteriore faceva solo nello spostamento a mano e soprattutto si sentiva spostando lo scooter all'indietro per parcheggiarlo in garage. Dopo circa 100 kkm è la prima volta che trovo il dado da 32 della ruota posteriore lento anzi proprio svitato. Si avete letto bene SVITATO. Dopo svariate prove sul cavalletto centrale rumori non ne faceva eppure messo a terra ecco presentarsi il cra cra quando lo scooter veniva spinto all'indietro. Inizio a controllare le pastiglie freno ma è tutto ok guardo i bulloni della pinza ma è tutto a posto, ad un certo punto facendo girare la ruota mi accorgo che il rondellone (collare a cono lato dado) sul forcellone posteriore non ruota col dado e così provo e scopro che il dado è lento non si poteva perdere perchè è bloccato dalla piastra di supporto marmitta ma la ruota è lenta. Mille domande sul come mai ma nessuna risposta. Ricordo benissimo che quando ho fatto montare lo pneumatico posteriore e ho rimontato la ruota l'ho serrata con la torsiometrica a 120 Nwm non capisco. Fortuna che non ho fatte strade impegnative perchè comunque anche se la ruota non si può sfilare dal suo posto in quanto da un lato ha il motore e dall'altro il focellone in curva sicuramente la tenuta è molto limitata.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - - .............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria........................... ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ........... ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................
Re: Manutenzione fissaHo pensato anch'io la stessa cosa però se non altro ho appurato una cosa che non avrei avuto il coraggio di testare.
Il forcellone ha fatto bene il suo dovere e oltretutto non bisogna mai sottovalutare i piccoli rumorini. Il Titanic e la Concordia insegnano. - - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - - .............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria........................... ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ........... ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................
Re: Manutenzione fissaTi è andata di lusso Claudio, sicuramente anche se il dado non poteva uscire in curva non si sarebbe comportato come doveva, i piccoli rumori devono essere intercettati prima del male più grosso, e fin quando il male più grosso è la moto è tutto ok, ma quando sopra ci siamo noi il pericolo c'è e non poco. Tutto è bene ciò che finisce bene.
" La mia stima ed il mio onore a chi la moto la tratta con il cuore "
Re: Manutenzione fissaParole sante e l'udito raramente ci frega quando conosciamo ogni piccolo scricchiolio del nostro bimbo.
Domattina tiro giù gruppo trasmissione una bella pulita cambio la cinghia richiudo bene la ruota e cambio anche l'iniettore e così vediamo una volta per tutte se risolvo il vuoto saltuario o se devo ricercare il problema altrove. - - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - - .............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria........................... ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ........... ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................
Re: Manutenzione fissaCiao Claudio, strano comportamento del dado, ma non infrequente sai? A me è successo su un Leonardo 250 di perderlo addirittura il dado della ruota, per fortuna la ruota non poteva uscire perchè bloccata dalla marmitta, ma aveva una bella escursione longitudinale! Mi sono accorto perchè lo scooter ha cominciato ad ondeggiare in modo anomalo. Un trauma! Non per il dado perso... ma per gli 8 € + iva che mi ha fatto pagare l'Aprilia!!!
Re: Manutenzione fissaFinalmente sono riuscito a montare il video del tutorial sulla manutenzione del gruppo trasmissione completo.
Lo trovate sul mio canale YouTube per chi no sa dov'è ecco il link: https://www.youtube.com/channel/UCFKwahfcm_QmkgK3zk4PH5A Per quanto riguarda l'iniettore che avevo citato ho sostituito anche lui. Sono sincero i 20 euro spesi per la pulizia sono i soldi più ben spesi in assoluto. Il ciccino sembra rinato totalmente, ci ho già fatto più di 150 km e non si è più presentato alcun vuoto ma non solo in rilascio in un attimo è al minimo senza un sussulto. Gira che è una bellezza sembra un ciccino appena uscito di fabbrica. - - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - - .............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria........................... ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ........... ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................
Re: Manutenzione fissaFinalmente sono riuscito a montare il video del tutorial sulla manutenzione del gruppo trasmissione completo.
Lo trovate sul mio canale YouTube per chi no sa dov'è ecco il link: https://www.youtube.com/channel/UCFKwahfcm_QmkgK3zk4PH5A Per quanto riguarda l'iniettore che avevo citato ho sostituito anche lui. Sono sincero i 20 euro spesi per la pulizia sono i soldi più ben spesi in assoluto. Il ciccino sembra rinato totalmente, ci ho già fatto più di 150 km e non si è più presentato alcun vuoto ma non solo in rilascio in un attimo è al minimo senza un sussulto. Gira che è una bellezza sembra un ciccino appena uscito di fabbrica. - - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - - .............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria........................... ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ........... ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................
Re: Manutenzione fissaOttimo così, vado a vedere il video..!!!
sono curioso di dargli una pulita anche io...nessuna taratura da fare poi??? .. Speravo de morì prima..!!
Re: Manutenzione fissaMesso anche il video dell'iniettore.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - - .............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria........................... ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ........... ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 8 ospiti | ||