Login    Iscriviti

Bloccato a 100km h

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Bloccato a 100km h

Messaggioda Ale92bo » dom gen 24, 2021 2:08 am

Ciao dovrei fare il tagliando al burgman 400 del 2006 e credo sia questo il problema essendo che ora mi si blocca a 100 km h e non va oltre. Confermate?












Topic spostato in sezione Manutenzione periodica da berto59
Ale92bo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 23, 2021 4:05 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: alessio
Modello scooter o moto: B400 k?

Re: Bloccato a 100km h

Messaggioda am04 » dom gen 24, 2021 9:56 am

No...!!! Se per tagliando intendi olio, filtro olio e filtro aria.
Il tuo scooter a mio parere, ha bisogno di una bella revisione generale completa...!!
Cmq, Fai subito una verifica, smonta il filtro aria e puliscilo sotto un bel getto d'aria compressa. Ma nn penso che, nella migliore delle ipotesi, torni a viaggiare a 150km/h.
C'è altro a cui mettere mano...e qui si va a ipotesi/esperienze, tentativi, nessuno di noi è meccanico.
Il vecchio proprietario nn ti ha detto nulla?
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Bloccato a 100km h

Messaggioda Ramirez75 » dom gen 24, 2021 11:21 am

Valutando la velocità limitata che raggiunge, potrei azzardare che si tratti del risaputo difetto della ruggine nel serbatoio che intasa filtri e pompa benzina.
Inizia con il classico tagliando olio e filtri e vedi se ci sono miglioramenti.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ramirez75
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer ago 29, 2018 1:43 pm
Località: Milano
Nome di battesimo: Luca
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Bloccato a 100km h

Messaggioda Ale92bo » dom gen 24, 2021 12:12 pm

am04 ha scritto:No...!!! Se per tagliando intendi olio, filtro olio e filtro aria.
Il tuo scooter a mio parere, ha bisogno di una bella revisione generale completa...!!
Cmq, Fai subito una verifica, smonta il filtro aria e puliscilo sotto un bel getto d'aria compressa. Ma nn penso che, nella migliore delle ipotesi, torni a viaggiare a 150km/h.
C'è altro a cui mettere mano...e qui si va a ipotesi/esperienze, tentativi, nessuno di noi è meccanico.
Il vecchio proprietario nn ti ha detto nulla?


Il vecchio proprietario girava ancora con quel fastidiosissimo rumore in partenza della frizione...
Ale92bo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 23, 2021 4:05 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: alessio
Modello scooter o moto: B400 k?

Re: Bloccato a 100km h

Messaggioda Claudio156 » dom gen 24, 2021 2:35 pm

Ciao in base a quel che dici sembra che l tuo bimbo soffra di tutti i problemi risaputi di questa serie.
Sono sicuramente problemi risolvibili ma se ti affidi ad un meccanico disonesto o troppo scaltro te ne fai per un bel malloppo.
Non so le tue capacità meccaniche e di officina ma se te la cavi un pò e hai voglia di sporcarti le mani potresti risparmiare un bel pò di soldini, tienici informati e dai uno sguardo in giro per il forum troverai sicuramente la soluzione a tutti i problemi della tua serie che è appurato sia uno dei primi K7 come il mio.
Se hai voglia dai uno sguardo qui.
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=41912&p=1060662#p1060662

Se poi vai al rimando trovi l'installazione di quel filtro (te lo rimetto qui):
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=38299&hilit=filtro+benzina&start=90

Mentre per quanto riguarda lo spiccionamento che riferisci vai a dare uno sguardo qui:
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=40441&p=1048014&hilit=malossi#p1048014

Tienici aggiornati.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9404
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Bloccato a 100km h

Messaggioda Ale92bo » dom gen 24, 2021 2:57 pm

Ciao più esauriente ci così non potevi essere! Diciamo non sono esperto in meccanica però fortunatamente ho il cognato meccanico ???? si diciamo che preventivavo fare tutti i lavori con i pezzi malossi proprio per lo spiccionamento e montare tutto il kit variatore, frizione ecc ecc per quanto riguarda il blocco ai 100 pensavo fosse un tagliando completo (spero) un altro meccanico dice sia una certa pompa da 550 euro????
Ale92bo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 23, 2021 4:05 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: alessio
Modello scooter o moto: B400 k?

Re: Bloccato a 100km h

Messaggioda Claudio156 » dom gen 24, 2021 10:00 pm

Ale92bo ha scritto:Ciao più esauriente ci così non potevi essere! Diciamo non sono esperto in meccanica però fortunatamente ho il cognato meccanico ???? si diciamo che preventivavo fare tutti i lavori con i pezzi malossi proprio per lo spiccionamento e montare tutto il kit variatore, frizione ecc ecc per quanto riguarda il blocco ai 100 pensavo fosse un tagliando completo (spero) un altro meccanico dice sia una certa pompa da 550 euro????

Grazie troppo gentile, ma i forum intesi come la vedo io devono essere così.
Come vedrai nel fondo del mio profilo sono da sempre un estimatore della Malossi, non mi ha ancora mai tradito, ma questo è soggettivo e lo dico da sempre.
Rispetto le idee di tutti, al massimo non mi intrometto.
Per quento riguarda il discorso pompa lascia perdere chi ti propone soluzioni del genere.
Innanzi tutto il gruppo originale comprendente tutta la parte pompa BP-AP regolatore galleggiante etc. intendo tutto il gruppo costa 351 euro e non 550 come ti ha detto, se avesse calcolato la manodopera sarebbe lo stesso disonesto in quanto per cambiare il gruppo completo serve al massimo un'ora di lavoro e quindi vorrebbe dire che lavora a 200 euro l'ora, mica male!!
https://www.bike-parts-suz.it/suzuki-motocicli/400-SCOOTER/BURGMAN/2007/AN400-K7-E02E19E24E54-/MOTORE-TRASMISSIONNE/POMPA-CARBURANTE/7078000/7078016/M/5809
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9404
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Bloccato a 100km h

Messaggioda Ale92bo » mar gen 26, 2021 11:25 am

Ma secondo te potrebbe essere causa di quello il mio problema o dici e più questione di un bel tagliando completo?
Ale92bo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 23, 2021 4:05 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: alessio
Modello scooter o moto: B400 k?

Re: Bloccato a 100km h

Messaggioda am04 » mar gen 26, 2021 2:10 pm

Ripeto.. Cosa intendi per tagliando completo? Olio e filtri? Nn credo possa essere un filtro aria a nn farlo andare oltre i 100km/h.
Così come una pulizia del gruppo trasmissione.. Un problema al gruppo trasmissione può, ad esempio, generare vibrazioni, slittamenti, poca reattività in accelerazione.. Ma ridurre la velocità così tanto, di 50km/h, nn credo proprio..(mio modestissimo parere).
Lo so che per chi "l'ha già fatto", io no, dare uno sguardo serio al serbatoio e alla pompa benzina per vedere in che situazioni sono,e magari modificarli, si fa "facilmente" con un po di dimestichezza e pazienza, ma ti capisco se hai qualche timore nel farlo, lo avrei anche io, specie la prima volta.
Ma.. Ma.. resta l'ipotesi più plausibile, da quello che racconti, e dai problemi noti sulla versione del tuo burgman...
Domanda:ma il tuo amico meccanico, che ti dice, cosa ne pensa? Nel caso avresti da lui un aiuto non indifferente tra esperienza attrezzi e manualità.. o no??? Che ti dice??
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Bloccato a 100km h

Messaggioda Claudio156 » mer gen 27, 2021 12:57 am

Bravo Andrea attendiamo notizie per un aiuto maggiore.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9404
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron