Login    Iscriviti

misure pistoncini pinza anteriore

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

misure pistoncini pinza anteriore

Messaggioda redento » mar nov 24, 2020 1:43 pm

Le forcelle le ho sistemate ora passo alle pinze che presentano ruggine sui pistoncini e non credo che con una spazzolata risolvo. Inutile dire che il kit originale per una pinza te lo fanno digerire 65 euro l'uno, le pinze sono nissin per il k8, qualcuno conosce le misure dei pistoncini o dove comprarli a buon prezzo anche commerciali?
redento
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ago 27, 2020 3:37 pm
Località: Fara Sabina
Modello scooter o moto: b400 k9

Re: misure pistoncini pinza anteriore

Messaggioda Claudio156 » mar nov 24, 2020 9:05 pm

Non per farmi i fatti tuoi, ma perche non cerchi una coppia di pinze d'occasione.
Io appena digitato sulla baia pinze per burgman è subito apparso questo annuncio.
https://www.ebay.it/itm/PINZE-FRENO-ANTERIORI-SUZUKI-BURGMAN-400-AN-K8-2008-2013-MARY-264/254538644101?hash=item3b43af7a85:g:HUYAAOSw0vpealvA
Paghi molto meno così che per i ricambi di una sola pinza.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9409
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: misure pistoncini pinza anteriore

Messaggioda redento » mer nov 25, 2020 6:20 pm

è difficile che le pinze usate si trovino in buone condizioni, spesso richiedono comunque una revisione e allora preferisco revisionare le mie
redento
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ago 27, 2020 3:37 pm
Località: Fara Sabina
Modello scooter o moto: b400 k9

Re: misure pistoncini pinza anteriore

Messaggioda Claudio156 » mer nov 25, 2020 11:11 pm

Mi spiace contraddirti ma ho acquistato parecchi componenti usati, tra cui anche una pinza posteriore e altri componenti importanti e ho sempre trovato tutto materiale più che ben tenuto e funzionante.
Ovviamente devi informarti bene su quel che compri e sul venditore, ma ricorda che i venditori sulle piattaforme, soprattutto quelli professionali vivono di questo ed è controproducente vendere materiale logoro perchè un feedback negativo è molto dannoso e fa si che altri acquirenti poi non comprino più da lui.
Poi ovviamente è una tua scellta e come tale la rispetto.
Pensaci.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9409
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: misure pistoncini pinza anteriore

Messaggioda redento » gio nov 26, 2020 6:44 am

Sicuramente ci sono in commercio ricambi usati perfettamente funzionanti ma quando si tratta di freni, sospensioni e pneumatici, preferisco utilizzare ricambi nuovi. È ovviamente una opinione personale.
redento
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ago 27, 2020 3:37 pm
Località: Fara Sabina
Modello scooter o moto: b400 k9

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti