Login    Iscriviti

Ricambi

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Ricambi

Messaggioda D71 » lun mag 25, 2020 7:20 pm

Ciao a tutti,voi gli or del filtro olio e gli or dell'olio della trasmissione li cambiate a ogni cambio o solo se sono rovinati?
I ricambi dove mi conviene prenderli,in concessionaria,su suzuki spare parts.it ,nei negozi Internet trovo meno roba rispetto per esempio ai k7.
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

Re: Ricambi

Messaggioda Claudio156 » lun mag 25, 2020 10:13 pm

Partendo dalla prima domanda ti dico che in tanti anni e tanti km di Burgman non ho mai cambiato un'oring del tappo filtro olio e neppure il rasamento del tappo olio della trasmissione.
Ovviamente li controllo ogni volta per verificarne l'integrità, ma facendo attenzione a come li monti, attenzione alla coppia di serraggio prevista e con tutte le accortezze non ho mai avuto perdite e neppure trasudamenti.
Per quanto riguarda i ricambi che si trovamo in rete non so che dirti.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Ricambi

Messaggioda D71 » lun mag 25, 2020 10:26 pm

Certo Claudio la coppia di serraggio è importante ,poco tempo fa' mi sono preso 2 dinamometriche.Quindi per i tagliandi lo porti dal meccanico?
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

Re: Ricambi

Messaggioda Claudio156 » mar mag 26, 2020 2:22 pm

Assulutamente lungi da me sentir parlare di un'officina che non sia la mia :badgrin:
Il mio bimbo l'unica volta che ha visto un'officina ESTRANEA è stato prima della consegna al sottoscritto.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Ricambi

Messaggioda D71 » mar mag 26, 2020 5:11 pm

Ok ho capito Claudio :ciaociao:
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

Re: Ricambi

Messaggioda Il Conte » ven mag 29, 2020 8:14 am

Confermo e sottoscrivo!
Anche il mio k7 in 120.000km mai cambiato l'oring del filtro olio, né quello della trasmissione, ho cambiato invece 2 volte quello del tappo di scarico dell'olio ma per colpa mia. Difatti una volta mi è caduto a terra, non me ne sono accorto e l'ho danneggiato schiacciandolo, l'ho sostituito con il primo somigliante che avevo in garage ma non andava bene, lasciava trafilare un pelino d'olio perciò ho dovuto cambiarlo di nuovo. Tutto ciò per dire che, soprattutto i rasamenti, sono molto delicati ma se trattati bene durano una vita.
Anche il mio k7 mai vista officina da quando è con me!
Il Conte
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 393
Iscritto il: mer giu 29, 2011 3:34 am
Località: Roma - Fiumicino
Nome di battesimo: Cristian
Modello scooter o moto: B 400 K7

Re: Ricambi

Messaggioda D71 » ven mag 29, 2020 12:34 pm

Quindi in sostanza,gli o'ring vanno cambiati solo se per un qualsiai motivo, sono rovinati.
Altrimenti basta pulirli,controllarli,oliarli e rimetterli su.
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

Re: Ricambi

Messaggioda Claudio156 » ven mag 29, 2020 1:37 pm

Io faccio così, ma mi raccomando devi comunque controllarli e soprattutto non esagerare nel serraggio, questo non mi scorderò mai di ribadirlo.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Ricambi

Messaggioda D71 » ven mag 29, 2020 5:17 pm

Certo Claudio,penso vada bene alla coppia prescritta.
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

Re: Ricambi

Messaggioda Pa348 » ven lug 03, 2020 7:37 pm

D71 ha scritto:Certo Claudio la coppia di serraggio è importante ,poco tempo fa' mi sono preso 2 dinamometriche.Quindi per i tagliandi lo porti dal meccanico?

Ti posso chiedere perché 2 dinamometriche e non 1? Avevo intenzione di prendere una dinamometrica e mi chiedevo appunto quale andasse bene per tutte le bulonerie del B400, forse per coprire tutte le fasce di Nm?
Posso chiederti che chiavi hai preso?
Pa348
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio giu 18, 2020 10:22 am
Località: Grosseto
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Ricambi

Messaggioda matteom » gio lug 16, 2020 4:16 pm

2 settimane fa quando ho ricomprato il burgman, la prima cosa che ho fatto è stato cambiare olio.

avevo in casa il motul SCOOTER EXPERT 4T 10W-40 MB, ed ho provveduto a comprare il filtro olio in concessionaria, chiedendo anche l'o-r del coperchio filtro e la rondella dello scarico.
risultato: neanche li ha in officina quei pezzi..
Strommerista nel cuore ma Burgmanista per necessità.. ma la più bella rimane il GSR 600 K6 - rosso con telaio grigio.
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar mag 31, 2005 11:24 am
Località: Sorbolo - Parma
Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Re: Ricambi

Messaggioda D71 » mar lug 21, 2020 5:13 pm

Esatto 2 dinamometriche per coprire tutti i range,1/4 e 1/2.prese on line piu' o meno 30 -40€ l'una,non è roba professionale ma comunque per un uso saltuario
ritengo sia più che sufficiente e comunque sempre meglio che stringere con pistola o senza niente.
Per i ricambi anche dal mio concessionario non trovo tutto,e quindi ho ordinato un po' di ricambi su suzuki spare parts e gli ho messi via per quando ne avrò bisogno.
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti