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da D71 » lun mag 25, 2020 7:20 pm
Ciao a tutti,voi gli or del filtro olio e gli or dell'olio della trasmissione li cambiate a ogni cambio o solo se sono rovinati? I ricambi dove mi conviene prenderli,in concessionaria,su suzuki spare parts.it ,nei negozi Internet trovo meno roba rispetto per esempio ai k7.
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da Claudio156 » lun mag 25, 2020 10:13 pm
Partendo dalla prima domanda ti dico che in tanti anni e tanti km di Burgman non ho mai cambiato un'oring del tappo filtro olio e neppure il rasamento del tappo olio della trasmissione. Ovviamente li controllo ogni volta per verificarne l'integrità, ma facendo attenzione a come li monti, attenzione alla coppia di serraggio prevista e con tutte le accortezze non ho mai avuto perdite e neppure trasudamenti. Per quanto riguarda i ricambi che si trovamo in rete non so che dirti.
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da D71 » lun mag 25, 2020 10:26 pm
Certo Claudio la coppia di serraggio è importante ,poco tempo fa' mi sono preso 2 dinamometriche.Quindi per i tagliandi lo porti dal meccanico?
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da Claudio156 » mar mag 26, 2020 2:22 pm
Assulutamente lungi da me sentir parlare di un'officina che non sia la mia Il mio bimbo l'unica volta che ha visto un'officina ESTRANEA è stato prima della consegna al sottoscritto.
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da D71 » mar mag 26, 2020 5:11 pm
Ok ho capito Claudio 
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da Il Conte » ven mag 29, 2020 8:14 am
Confermo e sottoscrivo! Anche il mio k7 in 120.000km mai cambiato l'oring del filtro olio, né quello della trasmissione, ho cambiato invece 2 volte quello del tappo di scarico dell'olio ma per colpa mia. Difatti una volta mi è caduto a terra, non me ne sono accorto e l'ho danneggiato schiacciandolo, l'ho sostituito con il primo somigliante che avevo in garage ma non andava bene, lasciava trafilare un pelino d'olio perciò ho dovuto cambiarlo di nuovo. Tutto ciò per dire che, soprattutto i rasamenti, sono molto delicati ma se trattati bene durano una vita. Anche il mio k7 mai vista officina da quando è con me!
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da D71 » ven mag 29, 2020 12:34 pm
Quindi in sostanza,gli o'ring vanno cambiati solo se per un qualsiai motivo, sono rovinati. Altrimenti basta pulirli,controllarli,oliarli e rimetterli su.
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da Claudio156 » ven mag 29, 2020 1:37 pm
Io faccio così, ma mi raccomando devi comunque controllarli e soprattutto non esagerare nel serraggio, questo non mi scorderò mai di ribadirlo.
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da D71 » ven mag 29, 2020 5:17 pm
Certo Claudio,penso vada bene alla coppia prescritta.
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da Pa348 » ven lug 03, 2020 7:37 pm
D71 ha scritto:Certo Claudio la coppia di serraggio è importante ,poco tempo fa' mi sono preso 2 dinamometriche.Quindi per i tagliandi lo porti dal meccanico?
Ti posso chiedere perché 2 dinamometriche e non 1? Avevo intenzione di prendere una dinamometrica e mi chiedevo appunto quale andasse bene per tutte le bulonerie del B400, forse per coprire tutte le fasce di Nm? Posso chiederti che chiavi hai preso?
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da matteom » gio lug 16, 2020 4:16 pm
2 settimane fa quando ho ricomprato il burgman, la prima cosa che ho fatto è stato cambiare olio.
avevo in casa il motul SCOOTER EXPERT 4T 10W-40 MB, ed ho provveduto a comprare il filtro olio in concessionaria, chiedendo anche l'o-r del coperchio filtro e la rondella dello scarico. risultato: neanche li ha in officina quei pezzi..
Strommerista nel cuore ma Burgmanista per necessità.. ma la più bella rimane il GSR 600 K6 - rosso con telaio grigio.
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da D71 » mar lug 21, 2020 5:13 pm
Esatto 2 dinamometriche per coprire tutti i range,1/4 e 1/2.prese on line piu' o meno 30 -40€ l'una,non è roba professionale ma comunque per un uso saltuario ritengo sia più che sufficiente e comunque sempre meglio che stringere con pistola o senza niente. Per i ricambi anche dal mio concessionario non trovo tutto,e quindi ho ordinato un po' di ricambi su suzuki spare parts e gli ho messi via per quando ne avrò bisogno.
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