Login    Iscriviti

Bullone K7

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Bullone K7

Messaggioda code » ven ago 16, 2019 7:20 pm

Un saluto a tutti.

oggi dando una controllata ho notato questo
L’allegato 400 (1).jpg non è disponibile
, vero che manca qualcosa ?
e se come immagino , sapete indicarmi cosa in modo che me lo possa procurare dato che il meccanico è chiuso.

Grazie

Alessandro

400 (1).jpg
400 (1).jpg (86.84 KiB) Osservato 5978 volte
code
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mar 16, 2013 3:36 pm
Località: torino
Nome di battesimo: ale
Modello scooter o moto: b400K7

Re: Bullone K7

Messaggioda Claudio156 » ven ago 16, 2019 10:04 pm

Scusa se è quello che penso io è abbastanza serio, potresti mettere un'altra foto con più dettagli della zona?
Così faccio una verifica sul mio?
Potrebbe essersi tranciata la testa di uno dei due bulloni con testa da 14 mm che tengono il trapezio posteriore.
In queto caso te ne resta solo uno a fare il lavoro e considera che è il supporto scarico ma soprattutto la pinza freno posteriore.
Guarda la foto.
Allegati
Trapezio-posteriore.jpg
Trapezio-posteriore.jpg (44.26 KiB) Osservato 5971 volte
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9371
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Bullone K7

Messaggioda code » sab ago 17, 2019 10:49 am

ecco altre foto .. nell'ultima l'ultima foto da sotto si vede il cacciavite che ho inserito. non si è rotta ma proprio sfilata.

si dirmi la misura che cerco di procurarmelo in qlc maniera?

Grazie
Allegati
thumbnail (1).jpg
thumbnail (1).jpg (74.37 KiB) Osservato 5961 volte
thumbnail (2).jpg
thumbnail (2).jpg (75.3 KiB) Osservato 5961 volte
thumbnail (5).jpg
thumbnail (5).jpg (58.51 KiB) Osservato 5961 volte
code
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mar 16, 2013 3:36 pm
Località: torino
Nome di battesimo: ale
Modello scooter o moto: b400K7

Re: Bullone K7

Messaggioda Claudio156 » sab ago 17, 2019 2:30 pm

Se sei sicuro che si sia solo svitato e quindi perso, è già meglio che se si è tranciato.
Io non posso darti la misura perchè sono in partenza per le ferie e quindi non posso smontarlo, ma se smonti quello della parte superiore è uguale, quindi puoi portartelo di campione.
Dubito che lo troverai uguale, se poi lo trovassi solo totalmente filettato non cambia nulla.
L'importante è che ti fai dare quelli con carico di rottura almeno di 8.8.
Ti lascio la microfiches con il codice Suzuki che purtroppo non dà la dimensione.
La copia di serraggio è di 50 Nw fai molta attenzione a non esagerare se non hai la dinamometrica perchè se spani il basamento motore sono guai.
Allegati
Trapezio-posteriore-2.JPG
Trapezio-posteriore-2.JPG (43.87 KiB) Osservato 5958 volte
tabella-prezzi.jpg
tabella-prezzi.jpg (37.98 KiB) Osservato 5958 volte
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9371
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Bullone K7

Messaggioda Il Conte » sab ago 17, 2019 7:31 pm

Mi permetto di aggiungere un dettaglio anche se credo Tu ci sia arrivato da solo ....... Assolutamente non usare lo scooter così! A mio avviso è pericolosissimo!
Il Conte
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 393
Iscritto il: mer giu 29, 2011 3:34 am
Località: Roma - Fiumicino
Nome di battesimo: Cristian
Modello scooter o moto: B 400 K7

Re: Bullone K7

Messaggioda Claudio156 » sab ago 17, 2019 9:04 pm

Ovviamente glielo avevo già detto nel primo post quando ancora era un dubbio.
Non usarlo assolutamente.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9371
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Bullone K7

Messaggioda am04 » sab ago 17, 2019 11:32 pm

Si... ma come può mancare un bullone del genere..?
Sei l'unico proprietario del mezzo?
Perché mai l'ho avrebbero smontato per poi scordarsi di rimontarlo, o magari di rimontarlo lento???
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Bullone K7

Messaggioda Claudio156 » dom ago 18, 2019 10:49 pm

Il motivo più frequente per cui viene rimosso quel bullone è la sostituzione del pneumatico posteriore, quindi non è improbalile che chi lo ha rimosso poi lo abbia dimenticato o lo abbia imboccato e poi si sia scordato di serrarlo e quindi con le vibrazioni si è perso.
Sai l'unica paura che ho qual'è, che chi ha fatto il lavoro non abbia stretto troppo forte e quindi abbia spanato il blocco motore perchè altrimenti il danno sarebbe maggiore.

Speriamo di no
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9371
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Bullone K7

Messaggioda code » gio ago 22, 2019 2:44 pm

Scusate ma ero all'estero e assolutamente non ricordavo la password per entrare e rispondere.

innanzitutto grazie per l'attenzione.

ve la racconto tutta.

circa 50 giorni fa ho fatto fare tagliando completo allo scooter. Ho fatto fare anche freni e gomme.

Poco dopo mi si è staccata completamente la pinza dei freni mentre andavo in montagna, sono entrato in una rotonda dopo un lungo rettilineo a circa 80/90 km orari dove solo per fortuna solo qui a scrivere.

ritorno dal meccanico ( officina Suzuki di Torino GP MOTO) e questi han pure provato a farmi pagare l'intervento. Dopo aver minacciato l'intervento di un avvocato hanno desistito e li ho mandati a fare in C*lo.

quel giorno, dato che il disco si era rigato causa il distacco della pinza in corsa, ho chiesto al meccanico di sostituirmi anche il disco, che ovviamente hanno provato a farmi pagare. :badgrin: .

l'altro giorno mentre ero in tangenziale sento un rumore e una volta fermo mi rendo conto del bullone in questione mancante.

cercando di reperire il bullone in oggetto ho provato a svitare l'altro bullone per avere un campione ma a grande sorpresa e arrabbiatura l'ho trovato non fissato, l'ho svitato a mano!

Forse inavvertitamente ho scopato la moglie di qualcuno li dentro.. boh.

Lunedi riarpre l'officina... me li mangio e chiederò se per caso è successo anche questo :haha:
code
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mar 16, 2013 3:36 pm
Località: torino
Nome di battesimo: ale
Modello scooter o moto: b400K7

Re: Bullone K7

Messaggioda Citation62 » ven ago 23, 2019 10:52 am

ma sono dei banditi vestiti da meccanici???? :shock:
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25202
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: Bullone K7

Messaggioda Il Conte » ven ago 23, 2019 11:37 am

Inizio della stagione estiva ........ i motociclisti "stagionali" si svegliano tutti insieme per portare i mezzi a fare il tagliando, le officine hanno un picco di lavoro per affrontare il quale "assumono" temporaneamente baldi giovincelli assolutamente inesperti che poi fanno queste minchiate!
Il Conte
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 393
Iscritto il: mer giu 29, 2011 3:34 am
Località: Roma - Fiumicino
Nome di battesimo: Cristian
Modello scooter o moto: B 400 K7

Re: Bullone K7

Messaggioda Claudio156 » ven ago 23, 2019 2:38 pm

E si che è un'officina autorizzata.
Io proverei a scrivere direttamente a Suzuki Italia spiegando il fatto, se non altro dovrebbero dargli una strigliata e quantomeno farti le scuse che so servono a poco.
In effetti sarà l'effetto estate ma dimenticare di serrare organi così delicati può equivalere ad un tentato omicidio.
Personalmente non conosco i ragazzi che lavorano in officina perché come ti ho detto mi faccio tutto da me, ma posso però garantire che avendo acquistato a volte da loro a gentilezza sono pari a zero.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9371
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Bullone K7

Messaggioda code » ven ago 23, 2019 4:29 pm

Claudio156 ha scritto:E si che è un'officina autorizzata.
Io proverei a scrivere direttamente a Suzuki Italia spiegando il fatto, se non altro dovrebbero dargli una strigliata e quantomeno farti le scuse che so servono a poco.
In effetti sarà l'effetto estate ma dimenticare di serrare organi così delicati può equivalere ad un tentato omicidio.
Personalmente non conosco i ragazzi che lavorano in officina perché come ti ho detto mi faccio tutto da me, ma posso però garantire che avendo acquistato a volte da loro a gentilezza sono pari a zero.

Si la gentilezza non è il loro forte.
Cmq la cosa è grave, ma lunedì riaprono ;-)
code
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mar 16, 2013 3:36 pm
Località: torino
Nome di battesimo: ale
Modello scooter o moto: b400K7

Re: Bullone K7

Messaggioda code » ven ago 23, 2019 4:30 pm

Il Conte ha scritto:Inizio della stagione estiva ........ i motociclisti "stagionali" si svegliano tutti insieme per portare i mezzi a fare il tagliando, le officine hanno un picco di lavoro per affrontare il quale "assumono" temporaneamente baldi giovincelli assolutamente inesperti che poi fanno queste minchiate!

Uso lo scootertutto l'anno, ho sempre avuto moto e poi che sia gennaio, maggio o luglio poco importa, ho rischiato la vita.
code
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mar 16, 2013 3:36 pm
Località: torino
Nome di battesimo: ale
Modello scooter o moto: b400K7

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti