Ebbene in occasione della sostituzione delle scarpette del mio bimbo ho colto l'occasione anche visto il tempo inclemente di fare un pò di manutenzione.
In mattinata ho smontato le due ruote e le ho portate dal gommista per il montaggio delle Pirelli Diablo Rosso in sostituzione dei vecchi Metzeler Feelfree Wintec.
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=41279
Oggi ho sostituito le pastiglie anteriori e posteriori anche loro da cambiare.
E qui la prima nota dolente ma di cui ormai sono abituato dal 2012 ovvero da quando ho adottato il K7.
Le pastiglie posteriori come vedrete nelle foto sono quasi nuove da un lato e praticamente sul ferro dal lato opposto e se si uniscono hanno l'usura perfettamente lineare, mentre le anteriori sono consumate in maniera uniforme e uguale sia l'interna che l'esterna e uguali la DX e la SX.
I rulli da 14 gr. che avrei voluto cambiare per provare a passare ai 12 gr. (forse esagerato) dopo 8000 km sono perfetti e lascerò loro.
La frizione e la campana RIGOROSAMENTE MALOSSI giudicatela voi ha 24000 Km. e non ha mai fatto un cinguettio
La cinghia MALOSSI ha 8000 Km e come misura di spalla è ancora 26,4 mm. (da nuova la Malossi misura circa 27,1) quindi prima di arrivare ai 24,1 che è il limite minimo ce ne passa ancora.
Per il resto solo pulizia e fra un paio di mesi cambio olio.