Login    Iscriviti

informazione e rompicapo rumore

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

informazione e rompicapo rumore

Messaggioda louis is big » sab apr 20, 2019 10:51 am

salve ho da poco fatto il tagliando completo sul mio bg..400 del 2000..compresa cinghia..ebbene quando lo metto in moto sento come un trascinamento dalla parte del carter...premetto che il mecca non mi ha cambiato i rulli dicendo che stavano bene..potrebbero essere questi? o la cinghia si deve assestare?..magari sono i tasselli? che dubbio... :oh_no: :oh_no: :oh_no:
louis is big
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 18, 2019 2:27 pm
Località: oristano
Nome di battesimo: luigi
Modello scooter o moto: b400

Re: informazione e rompicapo rumore

Messaggioda berto59 » sab apr 20, 2019 8:45 pm

Sicuro che abbia montato la cinghia giusta?
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20315
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Re: informazione e rompicapo rumore

Messaggioda Claudio156 » sab apr 20, 2019 11:51 pm

Si è vero c'è gente che fa confusione con le varie versioni del Burgman.
Le cinghie non sono tutte uguali e oltretutto c'è una procedura da seguire per il montaggio altrimenti c'è pericolo di pizzicarla o che fra un pò di Km il variatore si allenti.
Il meccanico dove lo hai portato è fidato?
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: informazione e rompicapo rumore

Messaggioda louis is big » dom apr 21, 2019 10:20 am

salve ebuona pasqua..allora vedo che ci sono varie opzioni...se il meccanico è fidato? e chi può dirlo? io spero di si..visto quanto si è preso per il tagliando..ma è vero mai fidarsi di nessuno..il fatto è che qui in sardegna...ti devi accontentare di quello che trovi..quel rumore è assai fastidioso..sembra che dentro ci sia un martello..non so più che pesci prendere..lo riporto da lui...poi comunque mi dice un sacco di cazzate tanto per farmi contento..mi cambia la cinghia senza cambiarmi i rulli...bho??? vanno di pari passo o no? ho comprato questo scooter da circa un mese..ho anche una moto..un transalp..ma per ragioni di salute mi è più comodo lo scooter...è un 400 del 2000..gli ho fatto un super tagliando ma questo rumore mi manda in tilt...so leggendo nel forum che il bg400 è un po complicato ed ha svariati problemi...non vorrei pentirmi di averlo preso..ora ho ordinato i rullini ed i tacchetti nuovi..incrocio le dita..chissà quanto mi prende per cambiarli..avete un idea di quanto costi? tanto per non farmi venire un infarto..grazie per il vostro interessamento e consigli...luigi
louis is big
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 18, 2019 2:27 pm
Località: oristano
Nome di battesimo: luigi
Modello scooter o moto: b400

Re: informazione e rompicapo rumore

Messaggioda Claudio156 » dom apr 21, 2019 9:06 pm

Se non volete fregature imparate a farvi da voi la manutenzione e così saprete sempre cosa avete fatto e come lo avete fatto.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

sportello benzina

Messaggioda louis is big » sab mag 04, 2019 11:46 am

salve..non so proprio come fare..stavo effettuando rifornimento benzina..apro lo sportellino..e zaccc...mi rimane in mano..si è sganciato, ho visto che c'è un perno con una molla...ho cercato di rimetterlo ma non ci sono riuscito..non ditemi che devo smontare mezzo scooter..ringrazio chi mi da consigli..sul come fare.. :evil: :evil: :evil:
louis is big
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 18, 2019 2:27 pm
Località: oristano
Nome di battesimo: luigi
Modello scooter o moto: b400

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti