Pagina 1 di 1

Quale candela per K2?

MessaggioInviato: lun apr 08, 2019 3:27 pm
da giovans
Ciao a tutti!!
Non sono per niente esperto di scooter, ho il burgman 400 k2 di mio padre al quale devo cambiare la candela ma non avendo il libretto non saprei quale prendere. Ho sentito il meccanico dove vado di solito e mi ha domandato se volevo prenderla io o lui. Ho pensato ce se la prendevo io potevo risparmiare prendendo un prodotto buono. Sapete consigliarmi qualcosa??
Cercando in rete ho trovato questa Candela NGK Iridium CR7EIX, che dicono sia buona e di prestaszioni anche migliori a una standard, avendo comunque dei costi contenuti. Voi cosa dite???

Re: Quale candela per K2?

MessaggioInviato: lun apr 08, 2019 4:31 pm
da am04
Si le iridium sono ottime.
io la CR7EIX l'ho avuta sul Majesty 400 e l'accensione migliorò...
Se è la candela giusta per il tuo mezzo, te la consiglio.

Re: Quale candela per K2?

MessaggioInviato: lun apr 08, 2019 5:46 pm
da giovans
ho cercato su un sito di un rivenditore e mettendo proprio il mio modello mi dice che è compatibile. Poi se proprio non va quando il meccanico va a montarla, la restituisco!
Grazie comunque per l'info!!!!

Re: Quale candela per K2?

MessaggioInviato: lun apr 08, 2019 5:59 pm
da am04
:D

Re: Quale candela per K2?

MessaggioInviato: mer apr 10, 2019 2:41 am
da Pratoverde
Prendi la normale non iridio.. Il modello a carburatere fa un po di capricci con l'avviamento ed é meglio quella normale in caso si debba smontare pulire ed asciugare. Con l'elettrodo grosso non fai dusastri. Poi costa la metá :badgrin:

Re: Quale candela per K2?

MessaggioInviato: mer apr 10, 2019 4:44 pm
da giovans
Pratoverde ha scritto:Prendi la normale non iridio.. Il modello a carburatere fa un po di capricci con l'avviamento ed é meglio quella normale in caso si debba smontare pulire ed asciugare. Con l'elettrodo grosso non fai dusastri. Poi costa la metá :badgrin:


accidenti ho letto proprio adesso. Già presa in rete quella citata sopra. Oddio, costo non mi sembra alta, l'ho pagata sui 9€, quella normale costa sui 4? Ora che mi dici così spero non mi dia problemi.

Re: Quale candela per K2?

MessaggioInviato: mer apr 10, 2019 6:49 pm
da am04
Io presi quella all'iridio proprio perché avevo problemi in accensione.. La candela classica, rimaneva troppo bagnata e nei tragitti brevi, aveva difficoltà nell'asciugarsi, e lo scooter nn ripartiva. Con l'utilizzo della iridium nn ebbi più problemi.
Questa è la mia esperienza...ognuno racconta la sua..!!