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Cambio cinghia + pastiglie su B400 L4

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
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Cambio cinghia + pastiglie su B400 L4

Messaggioda Starflex » ven nov 16, 2018 10:16 am

Ciao a tutti,

Mi accingo a tornare in Italia dove comprerò un po’ di ricambi per il mio L4 (dato che qui costano tre volte tanto!!)

\Cinghia: Mitsuboshi. Su questo, mi pare, non ci siano dubbi di sorta.

Pastiglie freno: che prendo? Le originali sono Nissin? Mai avuto grandi esperienze con Brembo Verdi (organiche; le rosse durano pochino...); Adige (ancora, le organiche...le sinterizzate vanno bene ma durano nulla) , Newfren (organiche).

Vado di Nissin?
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Re: Cambio cinghia + pastiglie su B400 L4

Messaggioda phobos » ven nov 16, 2018 11:10 am

Ho utilizzato le SBS, sono un'ottima alternativa alle originali e non costano uno sproposito.
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Re: Cambio cinghia + pastiglie su B400 L4

Messaggioda Starflex » ven nov 16, 2018 11:43 am

Ottimo. Mai provate, ne avevo sentito parlare bene ai tempi di IHMS.

Le provo!

Consigli normali o sinterizzate?
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Re: Cambio cinghia + pastiglie su B400 L4

Messaggioda Starflex » sab nov 17, 2018 7:48 am

Ho preso le sinterizzate.

Non sapevo che la cinghia avesse avuto un aggiornamento codice negli anni: non sono riuscito a trovare informazioni a riguardo, sarebbe interessante avere qualche dettaglio!
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Re: Cambio cinghia + pastiglie su B400 L4

Messaggioda phobos » sab nov 17, 2018 1:52 pm

Scusami, non ti ho letto per tempo, ma visto che hai preso le sinterizzate, va bene cosi'. Anche io presi quelle.
Per quanto riguarda la cinghia, nemmeno io ero al corrente del cambio di codice. Bisogna vedere cosa ha comportato a livello delle specifiche del ricambio.
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Re: Cambio cinghia + pastiglie su B400 L4

Messaggioda Starflex » dom nov 18, 2018 12:56 am

phobos ha scritto:Scusami, non ti ho letto per tempo, ma visto che hai preso le sinterizzate, va bene cosi'. Anche io presi quelle.
Per quanto riguarda la cinghia, nemmeno io ero al corrente del cambio di codice. Bisogna vedere cosa ha comportato a livello delle specifiche del ricambio.


Nesun problema, ci mancherebbe!

Incredibile quanto si risparmi prendendo i ricambi in Italia :D Avrei speso tre volte tanto qui!!

La cinghia ha cambiato codice, si. Da 27601-05H00-000 a 27601-05H10-000. Ho dato uno sguardo a SGR per vedere se ci fosse qualche parallelo, ma continua a dare Mitsuboshi come OEM e il vecchio codice (inizialmente avevo pensato ad un cambio da Mitsuboshi a Bando).

Mah, se avro' qualche informazione (ad esempio, dimensioni) ve lo comunico :)
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