Login    Iscriviti

Scoppiettio

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Scoppiettio

Messaggioda Roby » dom apr 24, 2005 8:11 pm

Oggi dopo mezz'oretta di Burgman, mi sono fermato , come di consueto , ad un semaforo...e tac la belva mi si è spenta senza alcun motivo.. :cry:
lo avvio con fatica ma dopo 2 secondi si è spento di nuovo :shock: :evil: durante il secondo riavvio sento un forte SCOPPIO , dopo di che tutto ok .... :oops: ...
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile??????
Roby
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 97
Iscritto il: gio apr 21, 2005 10:01 am
Località: Ancona - Castelfidardo
Modello scooter o moto: B400 Y Silver

Messaggioda GonZ » dom apr 24, 2005 9:42 pm

a me e' successa la stessa cosa, ed esattamente venerdì sera dopo l'ufficio, arrivo al primo semaforo ... e spento! :(

provo e riprovo, ma non si accende...aspetto 2-3 minuti estraendo la chiave dal quadro, [-o< , riaccendo e sfreccio via come se nulla fosse accaduto!!! Mah! :shock:

Questo problema mi era sucesso anche l'anno scorso, stassa storia ... :cry:

l'unica cosa che accomuna i due eventi e' che è successo dopo pochi minuti, dopo un lungo arresto dello scooter (partenza a freddo), ma non so se sia questa la causa...mia moglie da buona sarda testarda, mi sgrida sempre :45: , dicendo che non devo partire se non prima di aver riscaldato per 1-2 minuti il motore...non ha tutti i torti! :69:
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda Roby » dom apr 24, 2005 10:18 pm

Io , per fortuna , non'ho aspettato tanto , si è messo in moto quasi subito 5-10 sec...
Penso che al più presto farò un controllino ;) , dato che quest'estate mi serve per andare in Sardegna .... :D e deve macinare un tot di Km....
Roby
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 97
Iscritto il: gio apr 21, 2005 10:01 am
Località: Ancona - Castelfidardo
Modello scooter o moto: B400 Y Silver

Messaggioda GonZ » dom apr 24, 2005 10:48 pm

...perfetto...se sei in zona Cagliari-Villasimus (sud) potremmo incontrarci, io ci sarò da metà agosto fino a metà settembre... :D

per il "problemuccio", se non risolviamo prima, al prossimo tagliando lo farò presente ....
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda Pascal » dom apr 24, 2005 11:24 pm

Io finora di spegnimenti anomali non ne ho avuti.
Ho notato però che, quando piove e accendo da freddo, dando la prima accellerata il motore tende a spegnersi invece che ad accellerare.
Il mio però non è ad iniezione elettronica come il vostro...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Roby » lun apr 25, 2005 3:45 am

Neanche il mio e a I.E. [-X ...è il modello del 2000...
Roby
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 97
Iscritto il: gio apr 21, 2005 10:01 am
Località: Ancona - Castelfidardo
Modello scooter o moto: B400 Y Silver

Messaggioda Pascal » mar apr 26, 2005 11:42 am

A sentirla così mi verrebbe da pensare che sia un problema di anticipo o di registrazione delle valvole...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Popeye » mar apr 26, 2005 2:58 pm

Ciao,
anche io ho avuto lo stesso problema, ma al casello autostradale :( in entrata invece del semaforo. :burghy:
Il mio Burgy è un K3, ma ad essere sincero non l'ha più fatto

Ciao
Popeye
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:41 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Paddock » gio apr 28, 2005 6:58 pm

Anche a me la stessa cosa.
Sono due o tre volte che quando vado a ripartire, benchè lo scooter sia caldo, nel momento in cui ho aperto il gas ho sentito uno schioppo, lo scooter sembrava volesse spengersi ma alla fine tutto ok.
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda straight shooter » lun mag 09, 2005 4:50 am

letto su cyberscooter....
non sarà questo x qualcuno di voi?

03.05.05 - Accortezza per Suzuki Burgman 250/400.
• Gentile redazione colgo l'occasione per segnalarvi come ho risolto un antipatico problema del mio Suzuki Burgman 400 anno 2001.
Una mattina mentre viaggiavo sono cominciate delle fastidiose mancanze di corrente all'impianto elettrico cosa che causava improvvisi "singhiozzi" e accenni di spegnimento della moto, poi come deceleravo smetteva di "minacciare di spegnersi" pero dopo qualche secondo mi ha regalato un autentico spegnimento e, guardacaso nei pressi di un incrocio!
Dopo vari tentativi di accensione (con il cronometro digitale completamente spento non dava segni di vita neanche il motorino di accensione le luci e il clackson,) improvvisamente, forse perchè ho pestato un sassolino con le ruote, si è riacceso il cronometro digitale ho girato la chiave ed è ripartita "singhiozzando e successivamente si è rispenta. Per fortuna a 50 metri vi era un meccanico (razza spero in estinzione perchè aveva l'aria dellavvoltoio pronto ad arricchirsi sui disperati) il quale mi ha invitato a lasciargli la moto minimo 2-3 giorni perchè doveva smontarla e trovare la causa. Promettendomi di ritornare perche miracolosamente il contachilometri si era riacceso sono riuscito a tornare a casa dove ho smontato per prima cosa il coperchio del vano batteria e qui ho scoperto la CAUSA: toccado li cavetto di sinistra (credo il negativo, si accendeva miracolosamente il contachilometri. mettendo due pezzetti di cartocino tra il coperchio e la batteria, questi la tengono ferma perche, "sciacqua" un pochettino nel vano e ad ogni buca da uno shock di allentamento ai cavetti che in tal modo non hanno più un ottimale contatto con la stessa.
Saluti - Manuel da Roma


lamp lamp :D
straight shooter
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 21, 2005 1:19 am
Località: Torino
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Pascal » lun mag 09, 2005 11:20 am

Non penso che questo possa essere la causa dello scoppiettio, però i cavi molli sulla batteria è un caso frequente su tutti gli scooter...
Sempre causa dei concessionari quando assemblano il mezzo.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti