Login    Iscriviti

il burghy scoppietta

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda lestofante » gio ago 20, 2009 10:37 am

Salve a tutti,anche il mio B250 del 99 scoppietta con un ingolfamento come se non prende benzina,succede solo quando arrivo intorno ai 100/105Km/h,se non supero tale soglia non succede nulla....mi stò spremendo per capire cosa succede,ho cambiato la candela,il filtro aria e il problema resta
...aiuto!!!!...ne ho bisogno
lestofante
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 269
Iscritto il: ven set 01, 2006 1:29 pm
Località: Marconia Matera
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: K8 limited NERO

Messaggioda Baffo4 » ven ago 21, 2009 9:00 am

arguendo che il 250 sia fatto come il 400...in genere il primo imputato è il collettore di aspirazione il gomma, statisticamente il problema potrebbe essere li.........i pratica controlla le fascette di serraggio e che non vi siano crepe nei tubi in gomma prima e dopo il carburatore (staccali e controllali anche dall'interno)......stiamo parlando ovviamente anche di aperture piccole dato che man mano che acceleri e che comincia ad aspirare una maggior quantità d'aria, si potrebbe aprire qualche fessura e far affogare il mezzo.......vedi un pò e fai sapere
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 3129
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:59 am
Località: Reggio Calabria
Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda lestofante » ven ago 21, 2009 7:42 pm

ho controllato i collettori:
tra carburatore e scatola filtro aria:ok;
collettore tra carburatore e motore:ok;
scatola vano filtro aria Ok...il problema resta, e a questo punto cosa potrebbe essere?
con la temp. più fresca dell'aria pare che il difetto lo fa a più alta velocità,vale a dire a 105Km/h,
mentre se fa molto caldo può arrivare a farlo anche intorno ai 95Km/h...stò impazzendo e mi trovo male quando devo sorpassare ed inoltre ho paura che se scoppietta per molte volte nel tempo rovino qualcosaltro...
lestofante
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 269
Iscritto il: ven set 01, 2006 1:29 pm
Località: Marconia Matera
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: K8 limited NERO

Messaggioda Claudio156 » ven ago 21, 2009 10:50 pm

lestofante ha scritto:ho controllato i collettori:
tra carburatore e scatola filtro aria:ok;
collettore tra carburatore e motore:ok;
scatola vano filtro aria Ok...il problema resta, e a questo punto cosa potrebbe essere?
con la temp. più fresca dell'aria pare che il difetto lo fa a più alta velocità,vale a dire a 105Km/h,
mentre se fa molto caldo può arrivare a farlo anche intorno ai 95Km/h...stò impazzendo e mi trovo male quando devo sorpassare ed inoltre ho paura che se scoppietta per molte volte nel tempo rovino qualcosaltro...


Ciao premetto che non so se l'impianto elettrico del 250 è uguale a quello del 400 del 1999-2002, ma potresti provare a controllare qui:

http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... d15d3ed36e[url][/url]


Facci sapere.
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Messaggioda Baffo4 » sab ago 22, 2009 9:10 am

:yo: :yo: :yo:
ecco appunto il passo successivo è quello
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 3129
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:59 am
Località: Reggio Calabria
Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda lestofante » sab ago 22, 2009 3:06 pm

ok,controllerò,ma ho già cambiato il regolatore di tensione e quando si è rotto non permetteva la ricarica della batteria e non dava corrente per gestire la corrente della moto spegnendosi del tutto,ora non sò;
cmq oggi controllo e vi faccio sapere...speriamo che sia il contatto sfiammato perchè il regolatore mi costò 2 anni fa 120€!!!!grazie
Per intenderci a me non scoppietta in decellerazione,ma in accellerazione :la moto arriva a 95/105Km/h scoppietta una volta sola con segni di spegnimento se non si esce da tale accellerazione
lestofante
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 269
Iscritto il: ven set 01, 2006 1:29 pm
Località: Marconia Matera
Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: K8 limited NERO

Messaggioda Baffo4 » sab ago 22, 2009 4:01 pm

quindi lo fa in accelerazione ed ad alti numeri di giri...... :mumble: ......per mia curiosità stò lavoro lo faceva anche con la candela vecchia????? ed in ogni caso che tipo hai montato???....stringendola non è che l'hai crepata....dai anche un'occhiata al cavo AT della bobina (quello con la pipetta sulla candela fino alla bobina) che non sia screpolato o coperto di olio.....il connettore dentro la pipetta, controlla e utilizza spray disossidante per pulire i faston dei fili che arrivano sulla bobina......e non sarebbe male verificarli lungo il percorso fino alla centralina (ormai ti trovi!!!)
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 3129
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:59 am
Località: Reggio Calabria
Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Precedente

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti