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il burghy scoppietta

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il burghy scoppietta

Messaggioda fabioburgy68 » mer lug 12, 2006 12:32 am

ho un problema quando rilascio la manopola dell'acceleratore ed arrivo intorno agli 80 km orari sento che il burghy dalla marmitta scoppietta un pò qualcuno mi sa dire quale può essere il problema?

è un burgmann 400 an del 2001
Ultima modifica di fabioburgy68 il mer lug 12, 2006 9:43 am, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Pascal » mer lug 12, 2006 1:55 am

Se non indichi il modello (l'anno) è impossibile.

Una volta che lo sai compila il tuo profilo così non te lo chiederanno in futuro.
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Messaggioda Sabba » mer lug 12, 2006 11:08 am

Lo scoppiettio in rilascio indica di solito che il motore è "magro" di carburazione.
Potresti anche avere il collettore di aspirazione crepato (è successo anche sul mio K1), e le infiltrazioni di aria smagriscono di parecchio la miscela. Potresti avere in quel caso anche un certo ritardo del motore a ritornare al minimo......

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Messaggioda Pascal » mer lug 12, 2006 3:18 pm

Potresti potresti potresti...
Senza sapere il modello si buttano nel calderone un sacco di ipotesi in più. Uno si ritrova a dover controllare più o meno TUTTO.
Basta indicare il modello.

Al momento non sappiano neppure se è ad iniezione o no.
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Messaggioda Max 77 » mer lug 12, 2006 3:20 pm

'Azz....linea dura di Pascal ! :lol: :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda peccatore » mer lug 12, 2006 4:53 pm

Pascal ;) dal post si legge ke si tratta di burgman 400/AN 2001 quindi a carburatori :lol:
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Messaggioda Pascal » mer lug 12, 2006 5:35 pm

Dal post si legge che ha modificato il messaggio ma non il profilo. Domani siamo ancora qui a chiedere che modello ha alla sua prossima domanda.
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Messaggioda Sabba » mer lug 12, 2006 6:20 pm

Giusto.................però è a carburatore :D

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Messaggioda vinni » mar lug 18, 2006 4:23 pm

Oltre ai potresti e che è a carburatore non ho letto la risposta del saggio Pascal.
Il mio k6 che è ad inezione e con appena 4000 km se dovesse scoppiettare cosa potrebbe essere? Per due volte mi è successo che arrivando ad un incrocio quindi in decellerazione, alla ripresa del gas ho avuto un vuoto o uno scoppiettio leggero non sono riuscito a capirlo mi è sembrato addirittura come se fosse mancata corrente. E' possibile o non ne capisco niente io? :?: :?: :?:
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Messaggioda Sabba » mer lug 19, 2006 8:26 am

Potrebbe anche essere il "cut-off", e cioè la momentanea sospensione dell'iniezione di benzina nel cilindro, causata dalla centralina elettronica stessa che, in rilascio, provvede ad effettuare il "taglio", in ottemperanza alle norme antiinquinamento. Con la stagione calda il "difetto" potrebbe diventare più pronunciato.....

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Messaggioda vinni » mer lug 19, 2006 9:29 am

Sei un grande Sabba :clap: , quindi se ho capito bene non è un difetto della centralina ma una protezione contro l'inquinamento :b15:
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Messaggioda Sabba » mer lug 19, 2006 9:43 am

Il Cut-Off è presente su tutti i motori moderni, auto comprese.
Negli scooter con impianto ad iniezione, come il tuo, che girano solitamente molto "magri", in estate avviene un ulteriore smagrimento della carburazione dovuto al caldo (la centralina si adegua alla mancanza di ossigeno immettendo ancor meno benzina), per cui possono insorgere scoppiettii in rilascio. Non devono essere però la norma, perchè altrimenti c'è da intervenire sui parametri della centralina per riportare i valori di carburazione nel corretto "range".

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Messaggioda zenigata » sab mag 02, 2009 9:07 pm

ragazzi anche sul mio k4 sto avvertendo dopo un notevole cambio di rumore della marmitta degli scoppietti al rilascio puo' esserci un collegamento tra le due cose
io sono sempre piu convinto che la mia marmitta perda aria da quel maledetto collettore che ha quella guarnizione in treccia di rame che non fa niente del suo lavoro infatti per quanto stringo le viti combaciano solo le due estremita' dei collettori dove passa la vite e in mezzo è piu largo cosa ci posso mettere voi dite che nel mio modello nno si cambia la guarnizione!!!
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Re: il burghy scoppietta

Messaggioda Baffo4 » mer mag 06, 2009 12:18 pm

fabioburgy68 ha scritto:ho un problema quando rilascio la manopola dell'acceleratore ed arrivo intorno agli 80 km orari sento che il burghy dalla marmitta scoppietta un pò qualcuno mi sa dire quale può essere il problema?

è un burgmann 400 an del 2001

.......aggiungo anche la mia.......
O ti sei perso qualche vite tra terminale e collettore o tra quest'ultimo e la testata......oppure uno dei due si è crepato......è successo anche a me e gli scoppiettii in rilascio derivavano dalla rottura del tubo di scarico (appena prima della marmitta).
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Messaggioda zenigata » mer mag 06, 2009 2:59 pm

intanto sono riuscito a trovare la guarnizione in treccia di rame e l'ho cambiata ora cambio anche quelle due viti di ottone con sede sagonale che stringono il collettore perchè si arrotondano e non riesco a stringere forte poi ho comperato anche il mastice per marmitte ma non so se mettercelo non vorrei fare un inquacchio
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