Login    Iscriviti

Minimo alto

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Minimo alto

Messaggioda lex190 » mar ott 10, 2017 2:14 pm

Buongiorno a tutti, ho da un paio dammi un B400 K7. Da qualche tempo faticavo ad accenderlo, ed in chiusura del gas si spegneva, per non parlare del minimo... Portato dal meccanico, pare che il problema si sia risolto cambiando il corpo farfalla (messo uno rigenerato e ben pulito). Ora però da quando l'ho ritirato dall'officina, mi sono accorto che il minimo è un po' troppo alto, ovvero gira sui 200/2100 giri... Come faccio ad abbassarlo?
Grazie
lex190
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 31, 2016 9:37 pm
Località: Lombardia
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Re: Minimo alto

Messaggioda phobos » mar ott 10, 2017 2:41 pm

Il minimo del tuo modello e' gestito dalla centralina di iniezione. Non e' regolabile senza l'apposito strumento che hanno in officina.
L'ISC e' stata resettata dopo la sostituzione del corpo farfallato? (Ho il sospetto che il problema non fosse nel CF ma nell'ISC gia' dall'inizio)
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Minimo alto

Messaggioda daroo » mar ott 10, 2017 3:05 pm

Io avevo un problema simile dopo aver pulito tutto il corpo farfallato e i condotti della isc, avevo risolto cosi come ho scritto a suo tempo nel topic "Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza":

"finalmente dopo varie serate passate a cercare il guasto ho trovato la soluzione! :yeah:

Il mio meccanico mi ha prestato un corpo farfallato per provare i vari sensori. Ho notato che su quel C.F. la vite di fine corsa dell'acceleratore era in posizione diversa dalla mia. per funzionare giusto la farfalla primaria dev'essere completamente chiusa al minimo.

sul mio C.F. invece la valvola al minimo era leggermente aperta. probabilmente chi ci ha messo le mani prima di me aveva regolato in questo modo la farfalla per compensare il fatto che i condotti del minimo erano otturati dalla sporcizia.

per regolare la farfalla primaria al minimo basta agire sulla vite vicino i cavi dell'acceleratore. se si cambia la posizione di quella vite va riregolato anche il sensore tp in modo che al minimo la tacca sul display rimanga in mezzo (la moto deve essere in modalità diagnosi).

direi che per chi ha problemi di minimo che sale e scende conviene dare una controllata anche a questa regolazione dato che non si sa mai cosa combinano i meccanici. :nooo:"
daroo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: dom set 01, 2013 5:06 pm
Località: Trentino
Modello scooter o moto: AN400Y '99 + K7

Re: Minimo alto

Messaggioda lex190 » mar ott 10, 2017 8:01 pm

phobos ha scritto:Il minimo del tuo modello e' gestito dalla centralina di iniezione. Non e' regolabile senza l'apposito strumento che hanno in officina.
L'ISC e' stata resettata dopo la sostituzione del corpo farfallato? (Ho il sospetto che il problema non fosse nel CF ma nell'ISC gia' dall'inizio)


Ciao, sinceramente non so, ti posso dire che da quando è stato sostituito il CF non ho più problemi di "minimo basso", spegnimento in decelerazione e "vuoti in partenza"....
Ora mi sembra anche più reattivo in ripresa e più sprintoso. Spero solo che ora il "minimo alto" sia solo una questione di settaggio come dici tu...
lex190
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 31, 2016 9:37 pm
Località: Lombardia
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Re: Minimo alto

Messaggioda Il Conte » mer ott 11, 2017 1:10 am

lex190 ha scritto:......sia solo una questione di settaggio come dici tu...


Veramente Lui dice un'altra cosa!


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il Conte
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 393
Iscritto il: mer giu 29, 2011 3:34 am
Località: Roma - Fiumicino
Nome di battesimo: Cristian
Modello scooter o moto: B 400 K7

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti