Login    Iscriviti

Aiuto! Vuoti a bassi giri e accensione....

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Aiuto! Vuoti a bassi giri e accensione....

Messaggioda Parduz » ven set 01, 2017 11:14 am

Ciao ragazzi, .... comincio ad essere affranto.
A giugno avevo sistemato il Bestio (AN400Y del '00) perchè dovevo cambiare la guarnizione del generatore....
Quindi avevo sostituito liquido radiatore, olio, e messo a posto il gioco valvole.
Per due mesi è andato una bellezza.... partiva al primo colpo, da caldo o da "freddo" (data la stagione) e mi sono divertito un sacco. Più di 5000km fatti :D

Poi ha cominciato a faticare a partire da caldo (non subito... se lo lascio lì una mezz'oretta) e nei giorni successivi è diventato sempre più dura farlo ripartire. Poi sono cominciati i "vuoti" ai bassi regimi.... quando vai con un filo di gas, oppure alle ripartenze delicate senza aprire tanto. Quando si va veloce, o apri tutto, i vuoti non li sento.... Poi è arrivato che si spegne al minimo... che sembra più quello di una vespa (non è regolare.... fà un rumore tipo "ton...tontonton...tonton...tonton... tototon...").

Ero in ferie, quindi ho cambiato la candela (nessun cambiamento) ....m'è venuto il dubbio d'aver messo benzina sporca, e quindi ho smontato e pulito il carburatore in un bagno a ultrasuoni, e cambiato il filtro benzina con uno di quelli trasparenti ..... forse (forse) è migliorato appena un po', riducendo un pochino i vuoti ai bassi giri.... in compenso il giorno dopo sono ripartito solo grazie al booster di un amico, se no gli lasciavo lo scooter a casa... che non partiva. Pareva ingolfato e invece puzza di benzina non se n'è sentita....


Cosa posso fare? Guardare? Non ho fatto la prova della pompa benzina come da bibbia.... girata la chiave coi tubi in mano (quindi la pompa dà i classici "colpetti") a me pare che di benzina ne arrivi tanta... Non so più che pesci pigliare....
Parduz
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mar giu 03, 2014 9:58 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: B400 '00 Grigio

Re: Aiuto! Vuoti a bassi giri e accensione....

Messaggioda phobos » ven set 01, 2017 12:32 pm

Hai controllato che il collettore in gomma che arriva dall'airbox non sia crepato? (Controlla piegandolo perche' spesso ha delle crepe che non si vedono tenendolo dritto)
L'arricchitore come sta messo? Funziona correttamente?
La membrana del carburatore e' integra?
La pompa benzina non e' un problema ricorrente per il modello in tuo possesso.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Aiuto! Vuoti a bassi giri e accensione....

Messaggioda Parduz » sab set 02, 2017 12:48 am

phobos ha scritto:Hai controllato che il collettore in gomma che arriva dall'airbox non sia crepato? (Controlla piegandolo perche' spesso ha delle crepe che non si vedono tenendolo dritto)

sì,
phobos ha scritto:L'arricchitore come sta messo? Funziona correttamente?

sì,
phobos ha scritto:La membrana del carburatore e' integra?

e sì.
phobos ha scritto:La pompa benzina non e' un problema ricorrente per il modello in tuo possesso.

Già. Ma il dubbio era che ci fosse melma da qualche parte e impedisse il passaggio libero della benzina. Cmnq non credo sia quello il problema, a giudicare da quella che butta quando si gira la chiave.
Parduz
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mar giu 03, 2014 9:58 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: B400 '00 Grigio

Re: Aiuto! Vuoti a bassi giri e accensione....

Messaggioda phobos » lun set 04, 2017 9:42 am

Scaricati la bibbia del tuo modello e segui la procedura passo passo per individuare la causa del problema, partendo dal sintomo.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Aiuto! Vuoti a bassi giri e accensione....

Messaggioda luciano999 » dom set 10, 2017 12:40 pm

Secondo me il problema va ricercato sul impianto elettrico,
Visto che gia hai fatto delle ricerche.
Controllo ,
Statore,
Regolatore, tensione,
batteria
Bobina cavi pipetta, sostituzione.

Poi cercare sui vari connettori se presente ossido.
Vi è una guida , in sezione dedicata, di .:
Utente , Dataroby.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
luciano999
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1151
Iscritto il: lun apr 18, 2011 11:23 pm
Località: Padova
Modello scooter o moto: B250 Y BLUE KM52.000

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti