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Detto... Fatto. Il decanter per riciclo vapori olio

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
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Re: Detto... Fatto. Il decanter per riciclo vapori olio

Messaggioda luciano999 » ven mag 26, 2017 5:37 pm

Sky ha scritto:
luciano999 ha scritto:Se beve olio lato vapori hai risultato, come si fa a saperlo ...........
Si fa la modifica.

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saperlo nel mio caso specifico certamente non si può a priori, ma se è una cosa che tendenzialmente porta risultati come per il burgman prima serie.
solo per evitare di fare un lavoro che comunemente non porta alcun beneficio.
grazie


Come si fa a sapere se su un mezzo se l olio viene bevuto,
dal pistone.........................
dal guida valvole ...................
oppure vapori olio.................
Mi dai la sfera di cristallo e te lo dico.
Credo che nessuno possa dirti questo, non tutti i mezzi bevono olio, e non tutti attraverso i vapori olio.
Quindi ?????
Ci vuole un po di impegno.........su ....dai.....
Credo che sul K4 come motore cambia poco rispetto alla prima serie, forse solo iniezione elettronica, il motore e quello.
Magari phobos puo confermare la mia affermazione.
ciao :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
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Re: Detto... Fatto. Il decanter per riciclo vapori olio

Messaggioda phobos » sab mag 27, 2017 2:23 pm

Si', sapevo del fatto che il tetravalente e' fortemente abrasivo :)
Grazie delle info.

Edit: non avevo letto l'ultimo messaggio.
Credo di si', il blocco motore dovrebbe essere lo stesso. Non a caso hanno lo stesso consumo anomalo di olio. Tentare non nuoce.
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Re: Detto... Fatto. Il decanter per riciclo vapori olio

Messaggioda luciano999 » mer mag 31, 2017 5:41 pm

Ciao fatto rimodifica dei vapori oilo.
stanco si sentire la puzza o deciso di ricollegare la modifica vapori al aspirazione carburatore come in origine , riutilizzando il vecchio barilotto originale recupero vapori.
Utilizzato un tubo rame da 13 mm ( ERA IL TUBO VECCHIA MODIFICA ) uno da 9 mm, i due tubi si innestano quasi perfettamente,
un po di nastro isolante e via,
ricollegato il barilotto vapori originale, ingrossato il tubo di rame con un po di nastro isolate per avere un giusto innesto con il barillotto, e il gioco e fatto.
Rero di spesa e tanta resa, ora non si sente piu la puzza del motore e sono anche in regola con la legge.

Mi manca solo la certificazione BY BAFFO APPROVED !!!!!! :lol: :lol: :33: :33:

ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:


l Modifica iniziale, e l ultima immagine, le altre due la rimodifica, collegamento al barilotto.

http://imgur.com/a/fTdKN
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Re: Detto... Fatto. Il decanter per riciclo vapori olio

Messaggioda Baffo4 » gio giu 01, 2017 10:08 am

luciano999 ha scritto:......fatto rimodifica dei vapori oilo......
Mi manca solo la certificazione BY BAFFO APPROVED !!!!!! :lol: :lol: :33: :33:

:shock: :shock: e che sò ddiventato il certificatore
di lavori a norma e regola d'arte???... :lol: :lol: :lol:

quindi hai riconnesso il tubo all'Airbox??
...mmm... :mumble: :mumble: .....non se la lunghezza del tubo è sufficente a far condensare l'olio e farlo riandare nel motore.....
quando volevo farla io, immaginavo (non ricordo se di testa mia o per averla vista da qualche parte) na cosa del genere;
nel punto più lontano pensavo di avvolgere a spirale il tubo di rame(colore arancione in figura), in modo da allungare il percorso e favorire la condensazione (da alloggiare appena dietro a l faro posteriore).....
(il colore blu in figura per i tubi in gomma da agganciare la motore ed all'Airbox)
....meglio sarebbe se la serpentina fosse investita da flusso aria esterno....
....il tutto è rimasto ovviamente solo come idea e quindi non so se si otterrebbe un qualche beneficio o peggiorerebbe la situazione...
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Re: Detto... Fatto. Il decanter per riciclo vapori olio

Messaggioda luciano999 » gio giu 01, 2017 1:32 pm

Ciao Baffo,
Sappiamo che hai sempre qualche disegno, o inventiva in merito le soluzioni, un titolo certificatore del forum non sarebbe male, :D :D

Si ricollegato il tubo al air box.

Dopo 4 anni di prove e verifiche, e test del caso, con il mezzo tubo e terminale al barattolo,
1a modifica :
Al barattolo non è mai arrivato una goccia di olio, quindi mezzo tubo bastava a condensare l olio e farlo tornare sul carter.
Solo che così fatta la modifica gli odori motore sono a ciel sereno, e fermi al semaforo o stop, sempre con questo odoraccio al seguito, come una puzzola, già da un Po lo pensavo,
Così ho ricollegato il tutto al air box, ora solo da verificare se per effetto depressione carburatore l olio.arriva al barilotto originale,
ma non credo che ci arrivi, cmq lo controllo e farò sapere. :mrgreen:

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Re: Detto... Fatto. Il decanter per riciclo vapori olio

Messaggioda venerdì13 » lun giu 12, 2017 6:26 pm

Non ce la facevo più
troppa puzza
Non ho resistito e ho ricollegato anch'io il riciclo dei vapori (ora deputati all'olio, era rimasto solo l'odore )
Sembra quasi che con il caldo vada meglio.
Staremo a vedere
Certo che il barilotto funziona proprio bene

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Re: Detto... Fatto. Il decanter per riciclo vapori olio

Messaggioda venerdì13 » mer giu 14, 2017 5:56 pm

Anzi
dirò di più
Mi pare anche che la carburazione sia più stabile
prima sembrava che ogni tanto smagrisse per tornare normale la mattina dopo.
Mistero della moderna tecnologia giapponese.

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Re: Detto... Fatto. Il decanter per riciclo vapori olio

Messaggioda luciano999 » mer giu 14, 2017 7:25 pm

Difficoltà di avviamento a caldo,
Causa vapori olio, cosa riconosciuta.
Ciao

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Re: Detto... Fatto. Il decanter per riciclo vapori olio

Messaggioda venerdì13 » mer giu 14, 2017 10:13 pm

No, no
è sempre partito benissimo sia a caldo che a freddo
con o senza riciclo vapori.
Almeno quello... con tutti i problemi che ha...
adesso ci si mette pure la frizione con rumori sinistri.
ho comprato una frizione nuova... prima o poi la monto.

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Re: Detto... Fatto. Il decanter per riciclo vapori olio

Messaggioda luciano999 » ven giu 16, 2017 1:44 pm

Ciao , quanti km ha il tuo burghy ?

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Re: Detto... Fatto. Il decanter per riciclo vapori olio

Messaggioda venerdì13 » ven giu 16, 2017 6:11 pm

Comprato a fine febbraio con 25500. Ora veleggia per i 31000.
Ho fatto più km con l'olionista anonimo in questi mesi che con la precedente moto negli ultimi tre anni.
Nonostante tutti gli acciacchi sto coso mi piace un sacco.
Per me ho gli anno cambiato la strumentazione con una con meno km oppure quelli che aveva su li hanno fatto proprio da cani.

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Re: Detto... Fatto. Il decanter per riciclo vapori olio

Messaggioda luciano999 » ven giu 16, 2017 8:31 pm

Io sono a 62.000 ,
Ancora variatore originale, e frizione.
Lavori che farò a ottobre.
Se fossero 31.000 , sono pochi veramente, per frizione è variatore .
Farli da cani.......boh......come si fa....fuori pista......
Ciao

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Re: Detto... Fatto. Il decanter per riciclo vapori olio

Messaggioda venerdì13 » ven giu 16, 2017 11:14 pm

Alla frizione non so
ma al variatore ci hanno già messo su le mani.
ma qualche cane ha stretto il bullone a una copia tale che non sono riuscito a svitare nemmeno mettendomi in piedi sulla chiave. E peso 105 kg.
Adesso sto studiando il da farsi.
la pistola pneumatica gli ha fatto il solletico.

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Re: Detto... Fatto. Il decanter per riciclo vapori olio

Messaggioda luciano999 » sab giu 17, 2017 12:51 am

Una bella rogna, dado bloccato.
Usa svitol ogni 3/4 ore, piano piano riesce a penetrare nel filetto.

Non vorrei che il rumore che senti, magari è la cinghia che slitta nelle partenze.
Ciao

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Re: Detto... Fatto. Il decanter per riciclo vapori olio

Messaggioda Baffo4 » sab giu 17, 2017 11:28 am

venerdì13 ha scritto:........ha stretto il bullone a una copia tale che non sono riuscito a svitare..........

...i soliti scenziati!!! :grrrr: :grrrr:
....hai provato a scaldarlo con una pistola ad aria calda in modo che si dilati???

...comunque attenzione!! :bhè: stiamo andando OT col titolo dell'argomento (me compreso :haha: )
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