| |||||
L' ultima spiaggia?dopo di questo ce' solo da rifare il motore ma non mi arrendo, riuscirò a perlomeno limitare il consumo d'olio in fondo non chiedo molto, vorrei andare tutta la settimana al lavoro senza pot stop rabbocchi olio Non chiedo la Luna. Mi sono imbattuto nello scaffale degli additivi di Norauto e ho investito ben 24€ in prodotti Meat Doria. 1) M40 pulitore iniettori. L'ho già usato in passato su moto a carburatori e ha funzionato visto il basso investimento l'ho messo nel carrello. 2) poi visto quanto olio brucia il Burgolo ho pensato che una bella pulizia a tutto l'impianto di lubrificazione, scollare fasce elastiche e togliere morchie varie ho preso un barattolo di M19. 3) per dare un po di dopping al nuovo olio (farò il cambio olio e filtro ovviamente) ho comprato un barattolo di M91 che dovrebbe dare più consistenza all'olio. 4) olio nuovo, Fustino da 4 lt. di Tamoil 20w50 per motori "stanchi". Il pulitore carburatore già lo sto usando da una settimana un pieno si è uno no, sembra girare un po me gli specie in giro per Milano. sabato pomeriggi ho cominciato al posto del solito rabbocco d'olio ho messo dentro tutti i 400 ml. di M19 e fatto girare al minimo per dieci minuti con qualche delicata piccola accelerazione ogni tanto. il prodotto tratta dai 3/4 litri d'olio, e dovrebbe girare al minimo per 3/5 minuti. E ovvio che in questo caso mi sono preso qualche libertà usando tutto il prodotto per dieci minuti ma quando ho spento e tolto il tappo di scarico ho visto l'effetto. È venuta giù una tale schifezza, il fondo della bacinella era foderato da una melma nera e viscida considerando che il cambio d'olio era stato fatto 3000 km. fa e ne rabbocco 400ml. alla settimana... Cambiato filtro olio con or nuovi e pulito filtro a retina, ho messo l'olio nuovo doppato con M91,
Ultima modifica di venerdì13 il mar mag 02, 2017 9:03 am, modificato 4 volte in totale.
Luca + Burgolo l'olionista anonimo
Re: L' ultima spiaggia?Dimenticavo
la confezione di M91 è da 400ml. e basta per 4/5 litri quindi ne ho usata meta. Sono riuscito finora a fare una cinquantina di km. e mi pare che vada tutto bene. Adesso ho azzerato il secondo parziale e fra 500 km. ci diamo una occhiata all'astina nell'uso è molto fluido, meccanicamente meno rumoroso. staremo a vedere. Mi ha colpito un po il cambiamento di rumore ora più pieno, più basso e sordo al minimo, Sembra più compresso. Probabilmente il lavaggio interno ha effettivamente scollato un po le fasce elastiche e le valvole recuperando un filo di compressione in più sperem Luca Luca + Burgolo l'olionista anonimo
Re: L' ultima spiaggia?ottimo....facci sapere come va
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Re: L' ultima spiaggia?E' l'effetto dell'olio piu' denso a freddo. Non voglio disilluderti, ma potrebbe ricominciare a berlo, meno inizialmente, poi sempre di piu'.
L'unico intervento che puoi fare e', dopo aver accertato se il consumo e' dovuto ad una scarsa tenuta delle fasce o dei gommini delle valvole, procedere alla loro sostituzione. Ma prima di arrivare a questo: la modifica del recupero dei vapori dell'olio (quella col tubo di rame) l'hai fatta? Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
Re: L' ultima spiaggia?M'ha
che dire fatti i primi 300km pare che di olio ne consumi qualcosa meno. Appena ho un weekend libero vedrò di fare l' "operazione barilotto" o per meglio dire il decanter per il recupero vapori. Luca Luca + Burgolo l'olionista anonimo
Re: L' ultima spiaggia?Non è mia abitudine disilludere le persone, ma.........
Purtroppo in quella serie li e fino al K6 la sete di olio è implacabile. Quando io quando avevo il K1 sono riuscito a portarlo avanti per circa 40000 Km (miei) con tutti i tentativi possibili, tra cui tutti gli oli in commercio senza escludere neppure il tanto famigerato HPX 20 60, In totale quando è spirato aveva circa 60000 e un bel giorno (fortunatamente in garage) le fasce han detto basta e la compressione è scesa a 0. Sembrava di fare l'avviamento avendo tolto la candela. Non so quanti km tu abbia, ma considera che oggi trovi dei bellissimi K7 e oltre con poco più di mille euro e hanno ancora molto da dare senza calcolare che è un mezzo totalmente diverso sia in comodità che affidabilità sulle lunghe percorrenze e fra un cambio d'olio e l'altro ti dimentichi come si aggiunge. Vendendo qualche particolare del tuo magari non metti su una grande cifra. Ma la soddisfazione che offre è enorme. - - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - - .............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria........................... ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ........... ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................
Re: L' ultima spiaggia?
Sono d accordo Claudio, Pure io ho fatto prove su prove con l olio, Ma non c e niente da fare, olio attivato,induritori olio, hbn boro, HPX, L unico vero beneficio l ho avuto, Con la modifica vapori, volevo fare il lavaggio motore lato lubrificazione, Poi ho rinunciato, pensando che fosse inutile insistere. Ho fatto un preventivo revisione testata e cilindro, in Fai da te 700 euro circa, Su un mezzo di 17 anni, un bel pensiero e ..........quindi tiro avanti con il rabbocco, Ma solo perché faccio sui 3000 km anno, anche meno, se solo avessi avuto necessità diverse , il mezzo sarebbe già rottamata da molto tempo. Mi piacerebbe sentire che il nostro amico avesse risolto con il lavaggio motore lato olio, mi darebbe un Po di carica, per provarci. Stiamo a vedere come va finire, la speranza è sempre l ultima a morire. Ciao Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Re: L' ultima spiaggia?Fatto ora il consueto rabbocco settimanale.
250 ml al posto dei consueti 400 ml. domani pom.torno dal lavoro, mi sparo un kebab e birretta e mi metto a lavorare sul decanter. oh recuperato tutto quello che mi serve in box e nel camper senza spendere una lira Vedremo cosa ne esce fuori comunque per motori come il mio che praticamente vanno a miscela il lavaggio lo raccomando. Luca Luca + Burgolo l'olionista anonimo
Re: L' ultima spiaggia?Ciao allora hai avuto un calo dei consumi olio , perché hai messo olio più duro più induritore olio giusto?
Hai messo 250 ml con quanti km ?
Re: L' ultima spiaggia?300 e spicci
si lo so è tanto lo stesso ma prima era di più. Vedremo con il decanter cosa recuperiamo. comunque gira veramente bene. Ho provato a tirarlo in tangenziale e ho preso i 145km/h considerando il mio quintalozzo di peso e il bauletto Non sembra un motore con le fasce da fare. sono sempre più convinto che sia un problema di gommini sugli steli valvole . Luca Luca + Burgolo l'olionista anonimo
Re: L' ultima spiaggia?Si pure io penso che trafila dalle valvole, sono d accordo.
Vediamo con la modifica. Ciao Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 6 ospiti | ||