Login    Iscriviti

BURGMAN DA SETTARE

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

BURGMAN DA SETTARE

Messaggioda GiorginoC » lun apr 10, 2017 7:32 pm

Ciao, sono nuovo del forum, ho acquistato il mio burg la scorsa settimana 400 del 2004,volevo sottoporvi un difetto anzi due che il mio burg ha. Primo problemino: ogni mattina quando vado ad accenderlo non si accende in quanto la batteria è sempre scarica. Mi sono accorto però che ricaricandola anche durante la giornata fa il suo lavoro senza tentennamenti. Quello che mi fa pensare è: mi sono accorto che a chiavetta in off quindi motore spento le luci e le frecce si accendono lo stesso dopo un pò. Che può essere? Escludiamo subito i fantasmi. Altro problemino freno a mano piantato, non si schioda, sull'asola dello scorrimento sta più o meno a metà, ho visto la pinza dietro e fa il normale movimento e il filo scorre. Datemi imput vi prego.
GiorginoC
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 10, 2017 4:41 pm
Località: matelica
Modello scooter o moto: B400

Re: BURGMAN DA SETTARE

Messaggioda Baffo4 » ven apr 14, 2017 9:26 pm

GiorginoC ha scritto:......in quanto la batteria è sempre scarica.

soliti suggerimenti:
scarica la bibbia relativa al tuo modello (cerca nel forum)
a motore acceso e scooter sul cavalletto centrale, colleca un multimetro (tester) e controlla il voltaggio
della batteria a vari regimi di motore....deve variare fino a raggiungere i 14,5V....se è inchiodato a 12 o meno, ti sei giocato il regolatore di tensione

GiorginoC ha scritto:.....chiavetta in off quindi motore spento le luci e le frecce si accendono lo stesso dopo un pò.

:shock: :shock:
NON è possibile!!! a meno di danni al blocchetto di accensione.....e può anche darsi che eventuali dispersioni di corrente (che portano a scaricare
la batteria) dipendano da questo.
GiorginoC ha scritto:..... freno a mano piantato, non si schioda, sull'asola dello scorrimento sta più o meno a metà, ho visto la pinza dietro e fa il normale movimento e il filo scorre.

quindi è solo la leva che è inchidata a metà corsa??....
hai provato ad inondare di sbloccante attraverso la fessura della leva.....ed ho qualche
sospetto che in realtà sia il cavo che si è (arrugginito) bloccato nella guaina....ma tu dici che scorre!!!
per smontare l'ingrannaggio della leva bisogna rimuovere un bel pò di roba.....ma è inutile che lo spieghi,
trovi tutto nella BIBBIA!!
TRATTORE FOREVER
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 3129
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:59 am
Località: Reggio Calabria
Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Re: BURGMAN DA SETTARE

Messaggioda GiorginoC » sab apr 15, 2017 6:39 pm

sembra che adesso il problema delle luci che rimangono accese senza chiavetta non si è più presentato, staremo a vedere. Per quanto riguarda il freno, wd 40 a palla!! Niente. A sto punto credo di dover smontare tutto e sostituire l'ingranaggio. Scarico la bibbia:-)
Altra cosa, se può essere utile, ho sostituito il pistone della sella ed è andato tutto come visto nel forum vari video ecc. Io l'ho acquistato qui:
http://www.nauticaesport.it/catalogsear ... 09.09%23PZ
GiorginoC
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 10, 2017 4:41 pm
Località: matelica
Modello scooter o moto: B400

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti