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da ROMARCOK7 » gio dic 01, 2016 11:19 am
Salve a tutti, ho da un tempo imprecisato gli stop dietro (eh...ci sono solo quelli) che rimangono accesi! Mi spiego, tutti e due i filamenti della lampadina quando lo scooter è ettivo sono illuminati, ieri mi sono messo a smontare il Burghi, cercando di seguire il passaggio dei cavi lungo il fianco, l'unico connettore era inserito, lo ho staccato, pulito e ricollegato, smonto tutto il paragambe anteriore e controllo i cavi, anche qui sembra tutto apposto, staccato tutti i connettorei ed ho pulito con spray per contatti, nulla, tutto apposto. Ora, cambiati gli interruttori sulle leve del freno anteriore e posteriore, sostituite le lampadine dietro, tutto come prima, non funziona e lo stop rimane acceso. Ho notato che se scollegao uno dei cavetti degli interruttori delle leve-freno (ho provato con il Nero/Arancione del freno posteriore) il problema si risolve, MA non arriva corrente al motorino di avviamento, quindi quando spengo poi non si accende, e comunque lo stop rimane spento!
Che potrebbe essere? Qualche altro componente da cambiare? Idee?
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da ROMARCOK7 » gio dic 01, 2016 1:31 pm
Cercando ho trovato questi argomenti: viewtopic.php?f=12&t=9924#p176235 - ma io li ho messi nuovi. viewtopic.php?f=3&t=35164&p=1032079&hilit=stop#p1032079 - ma non capisco che potrebbe essere. viewtopic.php?f=2&t=37867&p=1018106&hilit=stop#p1018106 - la lampadina è quella che ho cambiato.
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da Claudio156 » gio dic 01, 2016 2:41 pm
Da come spieghi, il problema è proprio negli switch posti sul manubrio comandati dalle leve freno dx e sx. Probabilmente hai la parte della leva freno che tiene premuto il pulsante dello switch. Per quel motivo ti dovresti trovare che premendo il pulsante di avviamento questo fa girare il motorino sempre. Verifica che il micro venga rilasciato sempre e vedrai che risolverai il problema.
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da ROMARCOK7 » gio dic 01, 2016 5:34 pm
Claudio156 ha scritto:Da come spieghi, il problema è proprio negli switch posti sul manubrio comandati dalle leve freno dx e sx. Probabilmente hai la parte della leva freno che tiene premuto il pulsante dello switch. Verifica che il micro venga rilasciato sempre e vedrai che risolverai il problema.
Lo spero perchè non so più che smontare
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da phobos » ven dic 02, 2016 10:30 am
Gli switch freno del burgman non sono di tipo normalmente aperto?
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da ROMARCOK7 » ven dic 02, 2016 11:17 am
berto59 ha scritto:Mi spiace per il problema che ti è capitato, però secondo me gli switch, erano la prima cosa da controllare...poi se il problema non era causato dagli stessi, iniziavi a cercare oltre, del resto le luci degli stop si accendono previo contatto elettrico, quindi la ricerca va fatta sulla parte elettrica, e gli switch appunto, sono la prima cosa da controllare...in qualsiasi caso spero tu possa risolvere al meglio il problerma. Comunque se fai la prova che ti ha consigliato Claudio 156 dovresti capire immediatamente se si tratta di uno switch che rimane sempre in contatto.
Grazie, ma li ho ambedue cambiati prima di smontare, niente
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da ROMARCOK7 » ven dic 02, 2016 11:23 am
phobos ha scritto:Gli switch freno del burgman non sono di tipo normalmente aperto?
Sono questi, a dx originale a sx after-market. Oggi li smonto per vedere...
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da Baffo4 » dom dic 04, 2016 8:38 pm
.....il fai da te va bene in ogni occasione..... ma considerando il costo irrisorio dei componenti, ma sopratutto la loro importanza ai fini della sicurezza!!! la riparazione per quanto possa essere riuscita, non la reputo affidabile nel tempo (quanto ci vorrà per accorciarsi di nuovo o peggio rompersi e nell'altro dato che non c'è più lo strato protettivo a proteggerlo dall'ossido) ....ASSOLUTAMENTE sono entrambi da sostituire..... e visto che ti trovi, lubrifica per bene anche i perni delle leve freno....
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da ROMARCOK7 » dom dic 04, 2016 8:43 pm
Baffo4 ha scritto:.....il fai da te va bene in ogni occasione..... ma considerando il costo irrisorio dei componenti, ma sopratutto la loro importanza ai fini della sicurezza!!! la riparazione per quanto possa essere riuscita, non la reputo affidabile nel tempo (quanto ci vorrà per accorciarsi di nuovo o peggio rompersi e nell'altro dato che non c'è più lo strato protettivo a proteggerlo dall'ossido) ....ASSOLUTAMENTE sono entrambi da sostituire..... e visto che ti trovi, lubrifica per bene anche i perni delle leve freno....
Vero! Ma ero curioso di sapere la causa di questi problemi, li ho già sostituiti con un paio nuovi, ma non ho ancora risolto il problema, possibile che siano fallaci entrambi? Ora provo a montare questi che ho "riparato" per escludere una volta per tutte questo dettaglio, poi vado oltre a studiarmi gli altri relè.
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da phobos » lun dic 05, 2016 12:36 pm
Ne abbiamo. E la ricordo benissimo
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da ROMARCOK7 » gio dic 08, 2016 11:15 am
Baffo4 ha scritto:...e visto che ti trovi, lubrifica per bene anche i perni delle leve freno....
GRAZIE
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