Login    Iscriviti

[K4] Rondella tappo scarico olio

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

[K4] Rondella tappo scarico olio

Messaggioda Sky » mar ott 04, 2016 11:22 am

Buongiorno a tutti, probabilmente è una domanda stupida ma vorrei sapere se la rondella del tappo di scarico per b400 k4 che mi hanno dato in suzuki è corretta, simile a questa della foto:

Immagine

Al cambio olio che ho fatto qualche mese fa non l'ho cambiata e ho dovuto stringere un pò di più perchè perdeva qualche goccia (dopo diversi km)... non ricordo essere di questo tipo ma mi sembrava una "semplice" rondella, comunque al prossimo cambio la sostituirò sicuramente e vorrei essere sicuro di aver preso il pezzo giusto e non dovermi sbattere dopo.

Grazie.
Ultima modifica di Sky il mar ott 04, 2016 12:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Sky
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 78
Iscritto il: ven lug 01, 2016 9:01 am
Località: Legnano (MI)
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Re: [K4] Rondella tappo scarico olio

Messaggioda berto59 » mar ott 04, 2016 12:09 pm

Ciao... :)

La rondella così non l'ho mai vista, io usavo normalissime rondelle di rame...aldilà di quello, se non lo sai già, ti ricordo di non esagerare a stringere il tappo vite, poichè il materiale del carter è assai più tenero della vite stessa, il rischio di una chiusura troppo stretta è quello di rovinare la filettatura nel carter... ;)

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20318
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Re: [K4] Rondella tappo scarico olio

Messaggioda Sky » mar ott 04, 2016 12:15 pm

si, ne ero consapevole ma avrò fatto giusto un quarto di giro, spero di non aver già esagerato ma il pensiero di svuotare tutto e rimettere mi ha fatto tentare questa strada (adesso non perde più).
Sky
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 78
Iscritto il: ven lug 01, 2016 9:01 am
Località: Legnano (MI)
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti