Login    Iscriviti

ammortizzazione motore k4

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

ammortizzazione motore k4

Messaggioda ritonero » dom set 04, 2016 4:45 pm

salve a tutti.
orami sono 4 anni che ho un k4 che sto strausando in giro per roma... ma l'altro ieri, notando che perdeva di potenza, che l'accelleratore rimaneva bloccato (in accelerazione) mi sono deciso di portarlo dal mio meccanico, che premetto, di cui mi fido cecamente per la bravura e per l'approccio che possiede.
premesso questo vi spiego quello che, spero, aver capito dalle spiegazioni e dimostrazioni che il mecca mi ha voluto fare NON ridandomi lo scooter il pomeriggio.

in pratica, facendo un giro, ha notato che il motore (o quello che ho capito) tra un pò toccava a terra a causa dell'ormai saltato sistema di ammortizzazione. ho capito che l'ammortizzatore centrale è scarico e funge solo la molla, i supporti che fungono da "fine corsa" che stanno da qlc parte dentro il motore sono rotti e che quindi lo sballottamento del motore stava "strappando" quella vaschetta con l'olio sotto la sella, l'olio stava andando dentro tubi vari... un tubicino che raffredda qlc è bucato...ecc...ecc...

ora mi ha detto che visto l'anno 2004, visti ci km 90000 e spiccioli, visto i costi dell'ammortizzatore e del resto dovrei pensare a cambiare il mezzo.
vi chiedo secondo voi, un ammortizzatore (che sembra costi infinito) e tutto il resto potrebbe valere la pena?
ammetto che il meccanico si sta adoperando per portarlo ancora avanti, non sostituendo l'ammortizzatore centrale ma cercando di tamponare i danni causati...
che dite? diciamo che per uno scooter del genere mi aspettavo un kilometraggio maggiore ma forse oltre un limite è anche una questione di fortuna.

ciao ciao e buona giornata
ritonero
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom set 09, 2012 4:28 pm

Re: ammortizzazione motore k4

Messaggioda berto59 » dom set 04, 2016 9:16 pm

Ciao ... :)

Personalmente in simili circostanze valuterei se convenga o meno riparare il mezzo...praticamente nel caso tuo devi considerare che un k4 non vale nemmeno 1000 euro...quindi la domanda è: ti conviene o meno spenderci dei soldi?.. dopo di che, oltre al danno da te citato, per il resto in che condizioni è lo scooter..? 90.000 km per un k4, tenendo conto che normalente dopo i 50.000 consuma sempre più olio, sono già un bel traguardo... :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20318
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti