Login    Iscriviti

problemi accensione burgmann k7

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

problemi accensione burgmann k7

Messaggioda dogue66 » mer ago 24, 2016 10:54 pm

Ciao a tutti,ho un problema riguardantel'accensione del mio K7 400.anno 2007
Ho spulciato un pò il forum ed ho trovato come si procede nello smontaggio del motorino d'avviamento.
Il mio mezzo ha questo problema,praticamente al momento di mettere in moto,quando schiaccio le leve,sento un tic,questo per alcune volte,dopodichè si accende.
Mi è stato consigliato per constatare se è un problema di micron,di vedere se lo stop si accende,e questo OK,per cui mi hanno consigliato di vedere le spazzole del motorino.
Il post riguardante lo smontaggio del motorino,non è tanto chiaro,ad ogni modo sono riuscito a smontarlo e controllare le spazzole.
Amesembrano buone,non sò quando sono nuove che lunghezza hanno,le mie sono circa 1 cm,ho trovato alcune gocce d'olio subito dopo il paraolio,penso dovuto al corteco da sostituire,
Un ultima cosa,ho notato che le spazzole non possono essere sostituite in quanto non smontabili,perchè sono saldate a tutto il corpetto di plastica e svitando le 2 viti interne che lo fermano,il capocorda sull'estremità esterna non passa dal foro perchè più largo,per cui penso che è necessario sostituire il tutto.
Qualcuno ha da darmi una dritta? :?:
https://lh3.googleusercontent.com/Ti6YV ... 77-h635-no
Ultima modifica di dogue66 il gio set 08, 2016 12:51 pm, modificato 3 volte in totale.
Dogue66
dogue66
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:47 am
Località: Pisa
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Anthracite

Re: problemi accensione burgmann k7

Messaggioda dogue66 » ven ago 26, 2016 5:54 pm

Aggiornamento,ordinato motorino d'avviamento completo,difatti le spazzole non possono essere sostituite,in quanto come descritto assemblate nel corpetto,quindi non smontabili separatamente,almeno chè uno non trovi un corpetto completo (tappo spazzole).
Ordinato motorino completo al prezzo di 39 euro,presumo non originale,il venditore(brixiamoto),mi ha garantito perfetta funzionalità,vedremo,e già che c'ero per non fare un altro ordine ordinato anche il kit cambio olio.
https://lh3.googleusercontent.com/QgVjg ... 47-h635-no
Ultima modifica di dogue66 il gio set 08, 2016 12:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Dogue66
dogue66
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:47 am
Località: Pisa
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Anthracite

Re: problemi accensione burgmann k7

Messaggioda berto59 » sab ago 27, 2016 2:09 pm

Ciao... :)

Considerando che il motorino d'avviamento originale Suzuki, costa più di 10 volte quello che hai pagato l'after market, qualche dubbio sulla sua funzionalità ma soprattutto durata, ce l'ho...anche in considerazione a quello che ho sentito dire da chi ha già avuto tale esperienza... :?

Dopo di che, sarò più che lieto se tra un po di tempo, potrai dirmi che al contrario di quanto ho scritto, tutto è andato perfettamente e continua a funzionare come si deve... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20318
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Re: problemi accensione burgmann k7

Messaggioda dogue66 » lun ago 29, 2016 6:23 pm

ti farò sapere,nell'eventualità quello originale tolto ,lo smontato e revisionato,grazie
Dogue66
dogue66
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:47 am
Località: Pisa
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Anthracite

Re: problemi accensione burgmann k7

Messaggioda dogue66 » gio set 08, 2016 12:58 pm

Smontaggio e rimontaggio del nuovo motorino avviamento,posto alcune foto in modo che possano essere utili a qualcuno.
Problema risolto,il tic è scomparso,lo scooter accende regolarmente,resta il fatto della durata,dato il prezzo economico acquistato,vi aggiornerò man mano
La prima foto riguarda la collocazxione del motorino
La seconda il posizionamento del nuovo
La terza dopo il montaggio del box filtro


Immagine
Immagine
Immagine
Dogue66
dogue66
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:47 am
Località: Pisa
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Anthracite

Re: problemi accensione burgmann k7

Messaggioda Claudio156 » ven set 09, 2016 10:19 am

Certamente visto il risparmio vale la pena rischiare.
Se poi durasse anche solo un paio d'anni io voterei per il ricambio aftermarkert.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9404
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: problemi accensione burgmann k7

Messaggioda dogue66 » ven set 09, 2016 2:55 pm

Claudio156 ha scritto:Certamente visto il risparmio vale la pena rischiare.
Se poi durasse anche solo un paio d'anni io voterei per il ricambio aftermarkert.



Condivido :clap:
Dogue66
dogue66
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:47 am
Località: Pisa
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Anthracite

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti