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Ennesimi consigli sulla manutenzione

MessaggioInviato: ven ago 05, 2016 11:44 am
da viniciopirata
Ciao a tutti , sono appena tornato dalle ferie passate all'Elba in giro con il mio k7 preso a giugno usato . 32000 km sulle spalle è cambiata la cinghia a 18000 (ho trovato la ricevuta nei documenti) seguendo vari consigli letti nei Vs interventi appena preso ho effettuato il tagliando sostituendo olio motore ,filtro aria, candela e freni posteriori ,per una sicurezza di avere il ciccino in ordine . Ho ordinato i rulli del dr pulley, arrivati oggi , e ho intenzione di montare anche la cinghia nuova, Mitsubosci come consigliato da Phobos in un altro post. Ho notato in questi giorni che praticamente usavo burghy in ogni situazione che specialmente in salita , e all'Elba ce ne sono parecchia faticava a prendere velocità "muggendo" come identificate voi il rumore che crea in accelerata ????. Vorrei sapere se secondo Voi con questi miei interventi riesco a migliorare le prestazioni o occorrono altre modifiche. Faccio questa domanda perché vedendo i vari video che popolano il web ho visto che per cambiare rulli e cinghia bisogna smontare un po di roba e nn vorrei smontare e poi rimontare per smontare ancora. In oltre vorrei cambiare anche l'olio nella riduzione finale ' mi confermate che è normale olio da motore 15w40 ? Come di consetuo Vi ringrazio fin da ora con la speranza che nn siate tutti in ferie ???????????????? se poi lo site buon per Voi ....????????

Re: Ennesimi consigli sulla manutenzione

MessaggioInviato: ven ago 05, 2016 1:13 pm
da anthony_69
Di certo devi aprire il carter e controllare lo stato della trasmissione, e sicuramente pulire il variatore...quindi cambio cinta e rulli vien da se
Per quanto riguarda la riduzione finale, ti confermo che l'olio consigliato è il 15/40 anche se, quando avevo il 400, ho sempre messo l' 80/90 senza mai avere problemi...

Re: Ennesimi consigli sulla manutenzione

MessaggioInviato: ven ago 05, 2016 1:39 pm
da Sky
anch'io sul mio k4 ho messo 80w90 per la trasmissione finale mentre sul manuale è riportato il 10w40.
comunque in molti thread che ho letto qui si dice spesso che la bibbia in questo caso sia sbagliata e quello corretto è l'80w90, tipico olio da trasmissione finale.

Re: Ennesimi consigli sulla manutenzione

MessaggioInviato: sab ago 06, 2016 7:42 am
da viniciopirata
anthony_69 ha scritto:Di certo devi aprire il carter e controllare lo stato della trasmissione, e sicuramente pulire il variatore...quindi cambio cinta e rulli vien da se
Per quanto riguarda la riduzione finale, ti confermo che l'olio consigliato è il 15/40 anche se, quando avevo il 400, ho sempre messo l' 80/90 senza mai avere problemi...

Grazie Antony ,senza ombra di dubbio il carter và aperto... :sìsì: spero che la frizione sia in buono stato.

Re: Ennesimi consigli sulla manutenzione

MessaggioInviato: sab ago 06, 2016 7:44 am
da viniciopirata
Sky ha scritto:anch'io sul mio k4 ho messo 80w90 per la trasmissione finale mentre sul manuale è riportato il 10w40.
comunque in molti thread che ho letto qui si dice spesso che la bibbia in questo caso sia sbagliata e quello corretto è l'80w90, tipico olio da trasmissione finale.

Grazie sky allora mi procuro dell' olio da trasmissione 80/90

Re: Ennesimi consigli sulla manutenzione

MessaggioInviato: sab ago 06, 2016 7:46 am
da viniciopirata
ora cerco le misure della cinghia e la ordino sulla Baia... :sì: :sì: :sì:

Re: Ennesimi consigli sulla manutenzione

MessaggioInviato: sab ago 06, 2016 8:38 am
da Ken_Pi
Per quanto riguarda l'olio della trasmissione, il manuale Suzuki raccomanda lo stesso olio motore: 10W40... almeno dal K7 in poi.
Personalmente ho sempre usato questo e mai nessun problema anche se alcuni usano 80W90 e pure dicono di non aver problemi.

Re: Ennesimi consigli sulla manutenzione

MessaggioInviato: mer ago 10, 2016 7:06 pm
da viniciopirata
Ken_Pi ha scritto:Per quanto riguarda l'olio della trasmissione, il manuale Suzuki raccomanda lo stesso olio motore: 10W40... almeno dal K7 in poi.
Personalmente ho sempre usato questo e mai nessun problema anche se alcuni usano 80W90 e pure dicono di non aver problemi.

ok ordinato olio e cinghia e presto vediamo il risorgere del ciccino :b08: :b08: :b08: