Login    Iscriviti

Ennesimi consigli sulla manutenzione

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Ennesimi consigli sulla manutenzione

Messaggioda viniciopirata » ven ago 05, 2016 11:44 am

Ciao a tutti , sono appena tornato dalle ferie passate all'Elba in giro con il mio k7 preso a giugno usato . 32000 km sulle spalle è cambiata la cinghia a 18000 (ho trovato la ricevuta nei documenti) seguendo vari consigli letti nei Vs interventi appena preso ho effettuato il tagliando sostituendo olio motore ,filtro aria, candela e freni posteriori ,per una sicurezza di avere il ciccino in ordine . Ho ordinato i rulli del dr pulley, arrivati oggi , e ho intenzione di montare anche la cinghia nuova, Mitsubosci come consigliato da Phobos in un altro post. Ho notato in questi giorni che praticamente usavo burghy in ogni situazione che specialmente in salita , e all'Elba ce ne sono parecchia faticava a prendere velocità "muggendo" come identificate voi il rumore che crea in accelerata ????. Vorrei sapere se secondo Voi con questi miei interventi riesco a migliorare le prestazioni o occorrono altre modifiche. Faccio questa domanda perché vedendo i vari video che popolano il web ho visto che per cambiare rulli e cinghia bisogna smontare un po di roba e nn vorrei smontare e poi rimontare per smontare ancora. In oltre vorrei cambiare anche l'olio nella riduzione finale ' mi confermate che è normale olio da motore 15w40 ? Come di consetuo Vi ringrazio fin da ora con la speranza che nn siate tutti in ferie ???????????????? se poi lo site buon per Voi ....????????
viniciopirata
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab mag 14, 2016 7:29 am
Località: parma
Nome di battesimo: vinicio
Modello scooter o moto: b400k7

Re: Ennesimi consigli sulla manutenzione

Messaggioda anthony_69 » ven ago 05, 2016 1:13 pm

Di certo devi aprire il carter e controllare lo stato della trasmissione, e sicuramente pulire il variatore...quindi cambio cinta e rulli vien da se
Per quanto riguarda la riduzione finale, ti confermo che l'olio consigliato è il 15/40 anche se, quando avevo il 400, ho sempre messo l' 80/90 senza mai avere problemi...
Qualsiasi cosa tu faccia, falla con stile. Freddie Mercury
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Re: Ennesimi consigli sulla manutenzione

Messaggioda Sky » ven ago 05, 2016 1:39 pm

anch'io sul mio k4 ho messo 80w90 per la trasmissione finale mentre sul manuale è riportato il 10w40.
comunque in molti thread che ho letto qui si dice spesso che la bibbia in questo caso sia sbagliata e quello corretto è l'80w90, tipico olio da trasmissione finale.
Sky
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 78
Iscritto il: ven lug 01, 2016 9:01 am
Località: Legnano (MI)
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Re: Ennesimi consigli sulla manutenzione

Messaggioda viniciopirata » sab ago 06, 2016 7:42 am

anthony_69 ha scritto:Di certo devi aprire il carter e controllare lo stato della trasmissione, e sicuramente pulire il variatore...quindi cambio cinta e rulli vien da se
Per quanto riguarda la riduzione finale, ti confermo che l'olio consigliato è il 15/40 anche se, quando avevo il 400, ho sempre messo l' 80/90 senza mai avere problemi...

Grazie Antony ,senza ombra di dubbio il carter và aperto... :sìsì: spero che la frizione sia in buono stato.
viniciopirata
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab mag 14, 2016 7:29 am
Località: parma
Nome di battesimo: vinicio
Modello scooter o moto: b400k7

Re: Ennesimi consigli sulla manutenzione

Messaggioda viniciopirata » sab ago 06, 2016 7:44 am

Sky ha scritto:anch'io sul mio k4 ho messo 80w90 per la trasmissione finale mentre sul manuale è riportato il 10w40.
comunque in molti thread che ho letto qui si dice spesso che la bibbia in questo caso sia sbagliata e quello corretto è l'80w90, tipico olio da trasmissione finale.

Grazie sky allora mi procuro dell' olio da trasmissione 80/90
viniciopirata
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab mag 14, 2016 7:29 am
Località: parma
Nome di battesimo: vinicio
Modello scooter o moto: b400k7

Re: Ennesimi consigli sulla manutenzione

Messaggioda viniciopirata » sab ago 06, 2016 7:46 am

ora cerco le misure della cinghia e la ordino sulla Baia... :sì: :sì: :sì:
viniciopirata
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab mag 14, 2016 7:29 am
Località: parma
Nome di battesimo: vinicio
Modello scooter o moto: b400k7

Re: Ennesimi consigli sulla manutenzione

Messaggioda Ken_Pi » sab ago 06, 2016 8:38 am

Per quanto riguarda l'olio della trasmissione, il manuale Suzuki raccomanda lo stesso olio motore: 10W40... almeno dal K7 in poi.
Personalmente ho sempre usato questo e mai nessun problema anche se alcuni usano 80W90 e pure dicono di non aver problemi.
Allegati
Olio.JPG
Dal manuale Uso e Manutenzione del K8
Olio.JPG (31.33 KiB) Osservato 1969 volte
Ken_Pi
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 906
Iscritto il: gio nov 04, 2010 9:43 am
Località: Treviso - Conegliano
Nome di battesimo: Canio
Modello scooter o moto: B400 K8 Black 2009

Re: Ennesimi consigli sulla manutenzione

Messaggioda viniciopirata » mer ago 10, 2016 7:06 pm

Ken_Pi ha scritto:Per quanto riguarda l'olio della trasmissione, il manuale Suzuki raccomanda lo stesso olio motore: 10W40... almeno dal K7 in poi.
Personalmente ho sempre usato questo e mai nessun problema anche se alcuni usano 80W90 e pure dicono di non aver problemi.

ok ordinato olio e cinghia e presto vediamo il risorgere del ciccino :b08: :b08: :b08:
viniciopirata
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab mag 14, 2016 7:29 am
Località: parma
Nome di battesimo: vinicio
Modello scooter o moto: b400k7

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti