buonasera a tutti, dopo un pò di silenzio e senza scooter, l'estate scorsa ho acquistato un burgman 400 k5! anche se usato si trova in condizioni ottime, 35.000 km (Spero originali)!!!!!!!!!!!!!!! chiaramente grazie a voi e con l'esperienza passata con un k2 business, l'ho rimesso a nuovo!
E' arrivato il momento della trasmissione, non sapendo quale intervento fosse stato fatto. cinghia originale? frizione originale? spero.....
comunque ho montato una frizione rms, tutto ok...
cambio rulli, malossi 14g
ordinata cinghia Dayco 8187k
ora un grande dilemma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a primo colpo d'occhio sembra più corta, verifico ed effettivamente è leggermente più corta. mah, forse la cinghia che c'era era stata già sostituta... boh!
continuo il montaggio e vado di giro di prova! wow!!!! tiro in basso ottimo, buona ripresa e tutto contento facio un giro.
ma all'improvviso avverto dei rumori strani... ascolto attentamente e quando sono in fase di rilascio gas un rumore strano, tipo cuscinetto rotto o qualcosa che sfrega.... il rumore lo fa anche da cavalletto centrale.... mi trovo da un meccanico per altri motivi, ascolta il rumore e mi fa :" la cinghia è corta e la molla non rientra bene"!!! azz.... dico io....
cambio la cinghia, rimetto la veccchia e il rumore sparisce.
ok, compro la molla, ho trovato solo la blu malossi, rimonto la nuova cinghia... e il rumore torna!!!!!!!!
riporto le misure scritte sopra la cinghia 23.8x933 e sul sito Dayco mi dice che è per AN BURGMAN X/K2 - AN BURGMAN X/K2
sopra la scatola mi dice burgman 400 cod. 16 375 0710 cerci il codice e mi riporta per k3-k5 misure 22.7x938x15
mistuboshi addirittura altre misure!!!!!!!!!!!!!
sapreste aiutarmi? usando la funzione cerca non ho tolto i miei dubbi!
La butto??????