Login    Iscriviti

Trattamento ceramico ora non canto vittoria

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Re: Trattamento ceramico ora non canto vittoria

Messaggioda Claudio156 » mar ott 03, 2017 9:54 am

Io penso di aver fatto si e no 10000 Km fra i primi inverni e qualche primavera col parabrezza alto, infatti ho acquistato subito quello nero della Biondi e poi mi sono fatto quello trasparente uguale e non l'ho più cambiato.
Tanto quello alto a me dava fastidio perchè arrivava ad altezza occhi e anche se era bello da vedersi era fastidiosissimo nella guida .
Personalmente le turbolenze non le ricordo, ma la moto comunque, estate e inverno, è "vento in faccia" parlo da chi come me ha iniziato ad andare in moto quando si portavano i capelli al vento :haha: :haha:
Ora dopo il restiling dovuto all'incidente in Corsica ho rimontato quello nero.

Non farti ingannare dai Km della seconda foto, quelli sono fatti col secondo motore che avevo sostituito per una mia troppo impulsiva diagnosi.
Se hai voglia vai a vedere qui:
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=37940&p=1019949&hilit=+sostituito+motore#p1019949
Allegati
20171001_102237.jpg
20171001_102237.jpg (98.3 KiB) Osservato 2914 volte
20171001_103024.jpg
20171001_103024.jpg (97.62 KiB) Osservato 2911 volte
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9369
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Trattamento ceramico ora non canto vittoria

Messaggioda venerdì13 » mar ott 03, 2017 10:08 am

Qualche personalissima considerazione
Per esperienza, con tutte le moto avute, la stabilità a pieno carico è data da gomma post. e anno post.
Gomma anche leggermente spiattellata e ammo scarico con un ritorno veloce la moto o scooter finisce per essere inguidabile sopra una certa velocità. Prova a comprimere il posteriore dello scooter schiacciando la piastra del bauletto e se il ritorno dell'ammortizzatore non è frenato dall'idraulica o si sostituisce l'ammo o si rigenera. Indurire solo la molla non risolve il problema, anzi può aggravarsi perché aumenta la capacità al rimbalzo sulle asperità. Già che ci sei metti mano anche alla forcella che in versione originale non sostiene abbastanza il peso in due in assetto ferie.
Per quanto riguarda il consumo d'olio... lascia perdere soluzioni costose e rifacimenti vari... sono solo un palliativo... lui consuma olio a prescindere. Per me è un problema dovuto principalmente alla qualità scarsa dei gommini paraolio fra stelo valvola e guidavalvola.
Probabilmente sostituendoli con dei ricambi di miglior qualità si risolverebbe buona parte del problema. Non impazzire con olio da 20 euro al lt. tanto qualunque cosa ci metti dentro va bene lo stesso. il mio ne beve tantissimo e metto quello che trovo in offerta che costa meno nella GD, principalmente 15w 40, ma anche 20w 50 in piena estate. Soluzioni come il Ceramic Power Liquid non fanno nulla per il consumo d'olio (funziona se ha problemi di fasce elastiche, metallo contro metallo, ma sulle guarnizioni di gomma dei guidavalvole non attacca) ma comunque aumentano la scorrevolezza pistone/cilindro, il consumo di benza diminuisce un filo.
Piuttosto di usare addensanti per l'olio usa un olio più denso direttamente.
Poi a rifare il motore ci pensi quando si inchioda del tutto. fino a quando va.... tanichetta d'olio sotto la sella e via...Goditelo.
Luca + Burgolo l'olionista anonimo
venerdì13
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom feb 19, 2017 6:12 pm
Località: Lacchiarella (mi)
Nome di battesimo: Luca
Modello scooter o moto: Bn400 (1^ serie)

Re: Trattamento ceramico ora non canto vittoria

Messaggioda Claudio156 » mar ott 03, 2017 11:02 am

E' quello che ho fatto io quando avevo il K1.
Ma purtroppo un brutto giorno ti mollerà e bisogna sperare di non essere lontani da casa.
Comunque occhio anche a usare oli più densi perchè aumentano comunque l'atrito e diminuiscono la durata del motore, è un paliativo che sembra subito dare i risultati ma poi fa il danno maggiore al motore.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9369
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Trattamento ceramico ora non canto vittoria

Messaggioda venerdì13 » mar ott 03, 2017 11:49 am

guarda
Io con questo mi sono trovato bene e un Po il consumo è calato.
Anche la silenziosità meccanica è aumentata.
Quando lo trovai in offerta al Carrefour ne presi una tanica da 4lt. a circa 20 €
Allegati
PhotoPictureResizer_171003_114557851-270x360.jpg
PhotoPictureResizer_171003_114557851-270x360.jpg (26.87 KiB) Osservato 2892 volte
PhotoPictureResizer_171003_114056427.jpg
PhotoPictureResizer_171003_114056427.jpg (34.44 KiB) Osservato 2892 volte
Luca + Burgolo l'olionista anonimo
venerdì13
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom feb 19, 2017 6:12 pm
Località: Lacchiarella (mi)
Nome di battesimo: Luca
Modello scooter o moto: Bn400 (1^ serie)

Precedente

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron