Login    Iscriviti

Trattamento ceramico ora non canto vittoria

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Re: Trattamento ceramico ora non canto vittoria

Messaggioda Sky » ven ago 04, 2017 10:12 am

luciano999 ha scritto:
Sky ha scritto:Flavio così mi sembra più semplice e pulito :ok:
vedo di recuperare l'occorrente e di cimentarmi nell'esperimento, speriamo che l'olio "disperso" non passi solo da valvole e segmenti... ultimamente non scendo sotto i 100g per 100km...

1 lt ogni 1000 km e tanto.......

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


vero.... fino allo scorso inverno consumava meno, circa la metà...
facendo 60km al giorno di cui una 10ina in autostrada vedo la differenza di consumo se vado tranquillo o se tiro un pò di più (almeno sopra i 6000giri per qualche km). naturalmente andando più tranquillo consuma meno ma la sete di olio è comunque implacabile...
Sky
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 78
Iscritto il: ven lug 01, 2016 9:01 am
Località: Legnano (MI)
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Re: Trattamento ceramico ora non canto vittoria

Messaggioda luciano999 » ven ago 04, 2017 1:35 pm

Tutto vero, che modellohai ?
K1 k2 k3 eccetera, oppure anno.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
luciano999
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1151
Iscritto il: lun apr 18, 2011 11:23 pm
Località: Padova
Modello scooter o moto: B250 Y BLUE KM52.000

Re: Trattamento ceramico ora non canto vittoria

Messaggioda Sky » ven ago 04, 2017 1:54 pm

K4 del 2004.
Preso usato l'anno scorso a 39000km circa.
Sky
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 78
Iscritto il: ven lug 01, 2016 9:01 am
Località: Legnano (MI)
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Re: Trattamento ceramico ora non canto vittoria

Messaggioda FlavioD » ven ago 04, 2017 2:12 pm

Sky ha scritto:K4 del 2004.
Preso usato l'anno scorso a 39000km circa.

Pure io ,preso un mese fa con 37000 .
E mi son fatto scappare un k7 bello (ma con gli stessi km e tagliando e pastiglie da fare)per risparmiare 500 euri..un po' pentito sono...

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
FlavioD
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 29
Iscritto il: ven lug 14, 2017 11:41 am
Località: Cantalupa
Nome di battesimo: Flavio
Modello scooter o moto: B400 k4

Re: Trattamento ceramico ora non canto vittoria

Messaggioda luciano999 » ven ago 04, 2017 3:29 pm

Sky ha scritto:K4 del 2004.
Preso usato l'anno scorso a 39000km circa.

Il motore è uguale alla 1 a serie.
Credo che ha solo l iniezione elettronica in più.
Quanti km fai con 1 litro benzina ?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
luciano999
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1151
Iscritto il: lun apr 18, 2011 11:23 pm
Località: Padova
Modello scooter o moto: B250 Y BLUE KM52.000

Re: Trattamento ceramico ora non canto vittoria

Messaggioda FlavioD » ven ago 04, 2017 3:59 pm

luciano999 ha scritto:
Sky ha scritto:K4 del 2004.
Preso usato l'anno scorso a 39000km circa.

Il motore è uguale alla 1 a serie.
Credo che ha solo l iniezione elettronica in più.
Quanti km fai con 1 litro benzina ?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Segno tutto su una app del telefonino :26 km l spaccati ,ma ho fatto solo 1500 km da quando ce l'ho

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
FlavioD
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 29
Iscritto il: ven lug 14, 2017 11:41 am
Località: Cantalupa
Nome di battesimo: Flavio
Modello scooter o moto: B400 k4

Re: Trattamento ceramico ora non canto vittoria

Messaggioda Sky » ven ago 04, 2017 4:20 pm

circa 24km\l ma penso influisca parecchio l'autostrada dove difficilmente vado sotto i 110-120km\h
Sky
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 78
Iscritto il: ven lug 01, 2016 9:01 am
Località: Legnano (MI)
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Re: Trattamento ceramico ora non canto vittoria

Messaggioda luciano999 » sab ago 05, 2017 3:34 pm

Si è giusto più che smanettato più olio va via per trafilamento.
Ti resta solo trattare con il boro , sempre se non l hai già fatto,
1,5 micron granulometria, olio 10w40, questa è la condizione per avere dei risultati.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
luciano999
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1151
Iscritto il: lun apr 18, 2011 11:23 pm
Località: Padova
Modello scooter o moto: B250 Y BLUE KM52.000

Re: Trattamento ceramico ora non canto vittoria

Messaggioda Sky » sab ago 05, 2017 3:44 pm

Ancora non ho fatto nessun trattamento al boro, più che altro ho letto pareri molto discordanti e molti di quelli che l'hanno provato hanno avuto benefici per poco tempo. Tu da quanto l'hai fatto?
Sky
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 78
Iscritto il: ven lug 01, 2016 9:01 am
Località: Legnano (MI)
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Re: Trattamento ceramico ora non canto vittoria

Messaggioda luciano999 » sab ago 05, 2017 6:53 pm

e il terzo anno che tratto con il boro, ce l ho e lo uso, ma il risultato si e visto con granulometria 1,5 micron, olio 10w40,
con il 10w50 , non ho avuto grossi riscontri, anche qua dipende da tante variabili il risultato finale.
Ma in ogni caso aiuta, non fa miracoli ma la sua presenza si vede, da 0,6 lt ogni 1000 km, ora 0,3 lt ogni 1000.
Ma cmq e logico che a tutti non puo funzionare visto che non sappiamo dove il trafilamento, e come trafila.
prova a pensarci ?
Cmq il beneficio sui consumi si nota 2,5 km litro di miglioramento.
luciano999
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1151
Iscritto il: lun apr 18, 2011 11:23 pm
Località: Padova
Modello scooter o moto: B250 Y BLUE KM52.000

Re: Trattamento ceramico ora non canto vittoria

Messaggioda FlavioD » lun ott 02, 2017 5:10 pm

Purtroppo nitruro di boro,recupero aria del carter ,ecc... Alla fine non hanno sortito effetti tangibili.Ho fatto 1500 km in ferie in Francia in 2 è molto carico e il consumo sì e attestato su 1 litro ogni mille km;per di più andavo molto piano perché carico così mi veniva il terrore a raggiungere i 90 km/h per via dell'estrema sensibilità alla più piccola brezza e alle scie degli altri veicoli...getto la spugna ,non ho voglia di spendere soldi a mettere a posto il motore di un mezzo che non mi permette di affrontare delle banali statali a pieno carico con un minimo di sensazione di sicurezza (forse sono io troppo abituato alla stabilità delle moto che ho avuto in passato)

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
FlavioD
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 29
Iscritto il: ven lug 14, 2017 11:41 am
Località: Cantalupa
Nome di battesimo: Flavio
Modello scooter o moto: B400 k4

Re: Trattamento ceramico ora non canto vittoria

Messaggioda Claudio156 » lun ott 02, 2017 9:06 pm

Ciao Flavio non è per deluderti ma anche io quando avevo il mio K1 le ho provate tutte e ogni volta pensavo di aver trovato la soluzione poi dopo un pò tornava uguale se non peggio.
Poi un bel giorno il ciccino ha deciso di gettare la spugna, la compressione è finita e lui mi fatto capire che non ce n'era più.
E così sono passato ad un K7 che mi sta ancora accompagnando ora e spero lo faccia ancora a lungo.

Poi a stabilità c'è un abisso
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Trattamento ceramico ora non canto vittoria

Messaggioda FlavioD » lun ott 02, 2017 9:48 pm

Claudio156 ha scritto:Ciao Flavio non è per deluderti ma anche io quando avevo il mio K1 le ho provate tutte e ogni volta pensavo di aver trovato la soluzione poi dopo un pò tornava uguale se non peggio.
Poi un bel giorno il ciccino ha deciso di gettare la spugna, la compressione è finita e lui mi fatto capire che non ce n'era più.
E così sono passato ad un K7 che mi sta ancora accompagnando ora e spero lo faccia ancora a lungo.

Poi a stabilità c'è un abisso

Non mi deludi,mi confermi...[SMILING FACE WITH SMILING EYES],mi chiedo se però rifacendo testate ,pistone e cilindro non si risolva (elanche se economicamente forse ha poco senso ...)PS:ma il k7 è veramente molto più stabile in velocità a pieno carico dei precedenti?rispetto a una moto a velocità codice autostradali come si comporta?

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
FlavioD
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 29
Iscritto il: ven lug 14, 2017 11:41 am
Località: Cantalupa
Nome di battesimo: Flavio
Modello scooter o moto: B400 k4

Re: Trattamento ceramico ora non canto vittoria

Messaggioda Claudio156 » mar ott 03, 2017 12:44 am

Ti posso garantire che è tutto un'altro pianeta dal K1 (Quello col fanale posteriore Mercedes).
E' vero che tu hai un K4 ed io non l'ho mai provato.
Dal K1 la differenza è notevole, la stabilità del K7 (in poi) è quasi da moto anche se devi sempre tenere in considerazione che sei su uno scooter a ruote basse, ma però è fatto veramente con una concezione da viaggio.
Io in 6 anni ci ho fatto circa 80000 Km e più del 50% in due e viaggiando parecchio per l'Italia con mia moglie e ti posso garantire che la stabilità a velocità di crociera e più che soddisfacente.
Se devo trovare una pecca è la lunghezza che lo penalizza un pochino nei tornanti stretti, ma solo li.
Per il resto ti dà un sacco di soddisfazioni e oggi oltre a trovarlo ad un prezzo che è quasi quello che spenderesti a rimettere in sesto il tuo ne trovi veramente molti.
Poi per la manutenzione ordinaria se hai un pò di manualità e non mi sembra che hai partecipanti a questo forum manchi, paghi praticamente solo i particolari che sostituisci che mediamente costano meno di quelli dei modelli più vecchi.
Io fossi in te farei un giro su "Subito" e se hai la possibilità di spendere qualche soldino in più cercherei qualcosa con l'ABS.
Guarda la foto che ti allego mettici il bauletto pieno il sottosella pieno e ora ho aggiunto anche il portapacchino sul bauletto con la borsa GIvi da 40Lt, questo è il mio assetto di viaggio due anni fa abbiamo girato l'Umbria e fatto 3000 Km in dieci giorni.
E olio tra un cambio e l'altro (5500-6000 Km ) non più di un paio di etti.
Fidati facci un pensierino.
Allegati
IMG_20170505_200358.jpg
IMG_20170505_200358.jpg (34.39 KiB) Osservato 4261 volte
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Trattamento ceramico ora non canto vittoria

Messaggioda FlavioD » mar ott 03, 2017 1:03 am

Claudio156 ha scritto:Ti posso garantire che è tutto un'altro pianeta dal K1 (Quello col fanale posteriore Mercedes).
E' vero che tu hai un K4 ed io non l'ho mai provato.
Dal K1 la differenza è notevole, la stabilità del K7 (in poi) è quasi da moto anche se devi sempre tenere in considerazione che sei su uno scooter a ruote basse, ma però è fatto veramente con una concezione da viaggio.
Io in 6 anni ci ho fatto circa 80000 Km e più del 50% in due e viaggiando parecchio per l'Italia con mia moglie e ti posso garantire che la stabilità a velocità di crociera e più che soddisfacente.
Se devo trovare una pecca è la lunghezza che lo penalizza un pochino nei tornanti stretti, ma solo li.
Per il resto ti dà un sacco di soddisfazioni e oggi oltre a trovarlo ad un prezzo che è quasi quello che spenderesti a rimettere in sesto il tuo ne trovi veramente molti.
Poi per la manutenzione ordinaria se hai un pò di manualità e non mi sembra che hai partecipanti a questo forum manchi, paghi praticamente solo i particolari che sostituisci che mediamente costano meno di quelli dei modelli più vecchi.
Io fossi in te farei un giro su "Subito" e se hai la possibilità di spendere qualche soldino in più cercherei qualcosa con l'ABS.
Guarda la foto che ti allego mettici il bauletto pieno il sottosella pieno e ora ho aggiunto anche il portapacchino sul bauletto con la borsa GIvi da 40Lt, questo è il mio assetto di viaggio due anni fa abbiamo girato l'Umbria e fatto 3000 Km in dieci giorni.
E olio tra un cambio e l'altro (5500-6000 Km ) non più di un paio di etti.
Fidati facci un pensierino.

Grazie delle info,un pensierino ce lo facvio eccome,in realtà avrei preso un k7 al posto del k4 ma poi non ci siamo messi d'accordo sul prezzo allora e ho fatto la stupidata del k4 perché risparmiavo un po' ,me ne sono amaramente pentito .
Anche io ero più o meno carico così in ferie .
Vedo che anche te hai il parabrezza basso ,io l'ho messo per andare in ferie e ridurre un po' l'effetto vela e le turbolenze sul casco ed effettivamente serve ma non abbastanza,te come ti trovi col parabrezza basso?


Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
FlavioD
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 29
Iscritto il: ven lug 14, 2017 11:41 am
Località: Cantalupa
Nome di battesimo: Flavio
Modello scooter o moto: B400 k4

PrecedenteProssimo

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti