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da luciano999 » mer mag 11, 2016 7:53 pm
Ricordo che baffo aveva avuto problemi con i fili Proprio al uscita del cater Non ricordo se usurati o colato dal calore. Però al mio mezzo deve essere successo qualcosa ....o una scarica Troppe rogne tutte insieme.
Anch'io avrei da fare dei lavori di carrozzeria però ho paura di fare più danni che resto . Quindi per le carene vi è uno stucco specifico ..... Non lo sapevo..... Fa brutto pure qua 15*C la media temperature nelle 24 ore.
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da fabiocar74 » mer mag 11, 2016 8:15 pm
Sì Luciano, a baffo si sono cotti i fili, ed anno preso fuoco. Per le carene in abs occorre uno stucco che quando solidifica, si avvicini alle caratteristiche di flessibilità della plastica, e lo stucco poliestere permette questa condizione. Rifare il mezzo è semplicissimo, lo puoi rifare tutte le volte che ti pare, e confidare sul fatto, che solo un occhio veramente esperto, vede se è stato riverniciato, dagli stacchi del colore, tra quello vecchio a quello nuovo,per esempio quando, come nel mio caso, sfumo la parte da rifare, verniciato solo parzialmente il pezzo. Basta aspettare una giornata non umida e soleggiata, stare attenti a non sollevare polvere mentre si vernicia, e il pezzo viene perfetto, con la lacca trasparente, data a modo, un velo sottile, quando il pezzo è pronto, sembra un vetro lucido senza aloni, controluce.
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da Baffo4 » gio mag 12, 2016 8:40 pm
fabiocar74 ha scritto:Sì Luciano, a baffo si sono cotti i fili, ed anno preso fuoco. viewtopic.php?f=12&t=15872
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da luciano999 » sab mag 14, 2016 12:52 am
Grazie baffo per il link Ho avuto dei problemi tecnici.......ma al più presto riprendo la ricerca del guasto . Quindi dovrei vedere i fili al uscita motore ...... Oppure aprire il Carter ? Ciao b serata
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da fabiocar74 » sab mag 14, 2016 1:26 pm
Ciao Luciano, beh! Se i fili sono buoni, non vedo la necessità di aprire il Carter. Ho paura che il tuo problema derivi dal regolatore di tensione.
Ho un po' letto il tuo problema, ed è simile a quello che ho avuto io tempo fa. C'è il post sul forum. Misurando la batteria col tester, a luci spente, caricava 14 v, luci accese, 13, qualcosa, comunque la corrente nominale della batteria, in buona sostanza, a luci spente, la batteria si caricava, a luci accese, no, è ogni fine settimana, la dovevo mettere in carica. Poi su bruciò il regolatore, e problema chiuso.
Quindi, guarda i picchi di salita e discesa della corrente, sulla batteria, prima luci accese, poi spente.
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da luciano999 » sab mag 14, 2016 2:28 pm
Ciao Fabio Su questi regolatori ne abbiamo discusso tanto. Già tre cambiati .......... Ora monto il regolatore del 125 per capirci ........ Che non è proprio il suo dedicato .... Ma ho sempre sotto occhio il voltaggio di carica mediamente dai 14 v ai 15v quindi voltaggio buono amperaggio non è dato a sapere ..........ma ora la batteria si carica bene e vado sempre fari accesi massimo carico ............ Quindi i primi due regolatori erano farlocchi Questo se la batteria fa il suo dovere direi che carica questo è certo.
Mi sento di dire che il mio problema attuale coincide con il regolatore guasto, a questo punto sarebbe da capire ci possono essere altri motivi che il regolatore può darmi problemi ??? Batteria e ok e non carico più la batteria.
Ora prendere un ulteriore regolatore e risolvere non sarebbe un problema .... Ma ho la sensazione che non risolvo ............ Oppure in questo caso che la batteria si carica bene non comprendo il perché si spegne se la batteria e sempre oltre 13 v, Ma carica oltre i 14 v.
Dopo avere sostituito la bobina il problema si è risolto di avviamento quindi era la responsabile. Poi ho ancora su il condensatore alimentazione centralina che dovrebbe sopperire a cadute di tensione. Ora non comprendo cosa può incidere il regolatore , Il sospetto e plausibile e ci sta Potrei prenderne un altro più performante ma vorrei capirci qualcosa. Ciao b giornata
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da luciano999 » sab mag 14, 2016 2:42 pm
Il picco di caduta voltaggio mentre carica e presente di più a fari accesi........... Però mi lavora più sulla parte alta che quella bassa quindi sopra i 14 v. Ora vorrei sapere e giusto che il voltaggio modula ? O deve stare fisso?
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da fabiocar74 » sab mag 14, 2016 7:50 pm
Sulla batteria modula, è ovvio, a luci accese applichi un carico che non c'è a luci spente.
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da luciano999 » sab mag 14, 2016 8:06 pm
Se ora non ho problemi di avvio ........parte al 1'colpo ........ E la batteria si carica solo dal regolatore a fari accesi.........anche dopo tante accensioni dopo lo spegnimento accelerando ............ Pensi ancora al regolatore come responsabile ?
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da fabiocar74 » sab mag 14, 2016 9:22 pm
Penso che sia molto difficile che lo sia, non scarto nessuna ipotesi, a me sono successe cose veramente strane. Ma scusa, alla fine, ora va bene, o ti si spegne?
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da luciano999 » sab mag 14, 2016 9:42 pm
Sì spegne accelerando da caldo caldo .....Nelle partenze.......... Oppure da dei vuoti e poi parte ma non sempre .... Raramente a fari spenti Sempre fari accesi . A freddo e una bomba. Ma sembra con temperature esterna alte lo fa di più. ........ Con il freddo il problema sembra sparire.
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da fabiocar74 » dom mag 15, 2016 9:43 am
Quando ha i vuoti, scoppietta dalla marmitta?
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da luciano999 » dom mag 15, 2016 10:22 am
Lo spegnimento avviene come avessi girato la chiave di colpo. Oppure si spegne come quando si aziona il cavalletto. Si spegne senza borbottare senza sintomi strani.
Pulendo i contatti ossidati relè cavalletto il sintomo e migliorato Ma non è sparito qualche volta si spegne in mezzo la strada dopo una partenza dallo stop ....... Pure diventa insidioso e pericoloso B domenica
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da fabiocar74 » dom mag 15, 2016 9:11 pm
Hai provato a spruzzare un bel po' di liquido per contatti tipo CRC nel blocchetto di accensione, e rimuovendo lo scudo frontale, un bel lavaggio anche esternamente al blocchetto, nella parte sotto al rolegolatore di tensione.
Io lo spray per contatti, lo do più volte l'anno nel blocchetto di accensione, diminuisce gli attiri, elimina sporco e residui, infine, previene ossidazioni interne, che possono diventare rogne.
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da luciano999 » dom mag 15, 2016 9:48 pm
Ora stai pensando quello che penso io un falso contatto oppure ossido.
E un po di tempo che non spruzzo sull blocchetto però è un ulteriore verifica da fare. Sul retro intendi spinotto regolatore ?
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