Login    Iscriviti

sostituzione frizione

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Re: sostituzione frizione

Messaggioda giancarlo » mer set 30, 2015 10:30 am

Grazie Claudio ci stavo già pensando per il resto cosa ne pensi in che condizioni e frizione campana e rulli?
giancarlo
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 22
Iscritto il: dom apr 27, 2014 11:19 am
Località: Italia
Nome di battesimo: giancarlo
Modello scooter o moto: b400 k8 gray

Re: sostituzione frizione

Messaggioda Claudio156 » gio ott 01, 2015 10:49 pm

A parte che le foto io le vedo schiacciate, ma la frizione mi sembra ancora in buone condizioni.
Io personalmente ho tutto Malossi con la frizione ci ho fatto circa 60000 km e l'ho cambiata prima delle ferie solo per farle in tranquillità visto che ho fatto circa tremila km.
Per il resto sei tu che sai se ti da problemi.
Se decidi per il cambio e accetti un consiglio vai su Malossi e vedrai che è tutto un'altro pianeta.
Cambia sicuramente il piattello alettato del variatore.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9401
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: sostituzione frizione

Messaggioda giancarlo » ven ott 02, 2015 6:42 pm

che ne pensi della campana a me sembra bruciata dato che in altri topic ho letto che quando e violacea e cotta
giancarlo
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 22
Iscritto il: dom apr 27, 2014 11:19 am
Località: Italia
Nome di battesimo: giancarlo
Modello scooter o moto: b400 k8 gray

Re: sostituzione frizione

Messaggioda Claudio156 » dom ott 04, 2015 8:25 pm

Una campana violacea è sicuramente una campana usata e temprata.
Ma qualsiasi dopo qualche migliaio di km assume quel colore.
se no ti da problemi puoi ancora sfruttarla, come ti ho già detto devi sentire che problemi ti da il bimbo.
Personalmente prima delle ferie ho rimontato campana e frizione Malossi e lo rifarei subito.
Ma devi valutare le tue finanze.
io l'ho acquistato su EBAY "KIT CAMPANA + FRIZIONE MALOSSI SUZUKI BURGMAN 400 K7 DAL 2007 IN POI 5216181" da CARBONE MOTO alla cifra di 170 € ma li valgono tutti
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9401
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: sostituzione frizione

Messaggioda giancarlo » lun ott 05, 2015 7:34 pm

Grazie Claudio per i consigli il ciccino non mi da problemi ho smontato il tutto perche sentivo ogni tanto un rumore in accelerazione ma solo in città e solo a caldo quindi ho smontato per controllo e quello che o notato come si vede anche dalle foto è molto sporco quindi appena mi arriva la puleggia fissa comprata nuova pulisco il tutto e rimontò non prima però di essermi procurato le chiavi per bloccare sia la campana che la puleggia fissa.
giancarlo
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 22
Iscritto il: dom apr 27, 2014 11:19 am
Località: Italia
Nome di battesimo: giancarlo
Modello scooter o moto: b400 k8 gray

Re: sostituzione frizione

Messaggioda giancarlo » dom dic 31, 2017 2:31 pm

salve ragazzi riprendo questa discussione e dicendo che dovrei sostituire i rulli cosa mi consigliate? Io ho una configurazione originale nel senso frizione originale cinghia e variatore , so che ci sono diverse grammature di rulli nella configurazione che ho io quale grammatura va bene?
giancarlo
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 22
Iscritto il: dom apr 27, 2014 11:19 am
Località: Italia
Nome di battesimo: giancarlo
Modello scooter o moto: b400 k8 gray

Re: sostituzione frizione

Messaggioda Claudio156 » dom dic 31, 2017 6:08 pm

Io personalmente monto i rulli da 14 Gr della Malossi.
Vero è che monto tutto della Malossi, dalla cinghia alla frizione e campana e non cambierei per nulla al mondo.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9401
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: sostituzione frizione

Messaggioda francocini » sab apr 14, 2018 9:25 pm

fabio72 ha scritto:Non devi sostituire niente.

Se hai un pò di manualità, apri il carter della trasmissione, smonta la campana dai una leggerissima carteggiata ai pattini della frizione, pulisci la campana e soffia il tutto per rimuovere la polveri che ci sono.

Ho un K8 con 110.000 km e la frizione è ancora quella originale. :ciaociao:
.......Tutto vero; cambiato cinghia trasmissione, sostituito rulli, e ripulita frizione (da meccanico abilitato, ai km.23.000...lo scooter non lo riconosco piu'; spesso in estate mi rallava la frizione; ogni tanto va ripulita la frizione,ed io approfitto quando effettuo la sostituzione della cinghia di trasmissione)........io per quanto riguarda la manualita', zero assoluto........! :ciaociao:
Suzuki AN400/A Mod.LUX ..Km. percorsi 60.000 (da Ottobre 2013)
francocini
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7835
Iscritto il: sab mag 15, 2010 1:42 pm
Località: PLATO (PO) FLAZIONE di Pechino
Nome di battesimo: franco
Modello scooter o moto: AN400/Lux2013

Re: sostituzione frizione

Messaggioda walter57 » dom giu 17, 2018 6:21 pm

Scusate se vi disturbo ma sono iscritto da poco dove posso trovare delle foto oppure un video che faccia vedere passo passo la sostituzione della cinghia. Scusatemi ancora per il disturbo..
walter
walter57
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mar mag 24, 2016 7:45 pm
Località: comocomo
Nome di battesimo: walter57
Modello scooter o moto: b400 2001

Re: sostituzione frizione

Messaggioda francocini » dom giu 17, 2018 6:54 pm

walter57 ha scritto:Scusate se vi disturbo ma sono iscritto da poco dove posso trovare delle foto oppure un video che faccia vedere passo passo la sostituzione della cinghia. Scusatemi ancora per il disturbo..
walter
:ciaociao:
Prova a cercare di Baffo 4 un architetto e meccanico veramente in gamba che spesso documenta con foto le sue riparazioni…...vedrai che ti rispondera'…... :ciaociao:
Suzuki AN400/A Mod.LUX ..Km. percorsi 60.000 (da Ottobre 2013)
francocini
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7835
Iscritto il: sab mag 15, 2010 1:42 pm
Località: PLATO (PO) FLAZIONE di Pechino
Nome di battesimo: franco
Modello scooter o moto: AN400/Lux2013

Re: sostituzione frizione

Messaggioda walter57 » lun giu 18, 2018 8:08 pm

grazie franconcini
walter57
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mar mag 24, 2016 7:45 pm
Località: comocomo
Nome di battesimo: walter57
Modello scooter o moto: b400 2001

Precedente

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite