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sostituzione frizione

MessaggioInviato: mer set 23, 2015 3:14 pm
da giancarlo
salve ragazzi volevo sapere a quanti km bisogna sostituire il kit frizione al k8 del 2008
Il ciccino ha 13500 l'ho preso a 8900 nel 2012 e il proprietario mi disse che aveva da poco sostituito la cinghia e la batteria. Ora quando giro in città appena si scalda sento un rumore in accellerazione come se slittasse qualcosa.

cosa devo controllare?
cosa sostituire?

Re: sostituzione frizione

MessaggioInviato: mer set 23, 2015 3:25 pm
da fabio72
Non devi sostituire niente.

Se hai un pò di manualità, apri il carter della trasmissione, smonta la campana dai una leggerissima carteggiata ai pattini della frizione, pulisci la campana e soffia il tutto per rimuovere la polveri che ci sono.

Ho un K8 con 110.000 km e la frizione è ancora quella originale. :ciaociao:

Re: sostituzione frizione

MessaggioInviato: mer set 23, 2015 6:59 pm
da giancarlo
ok grazie fabio .
MA PER QUANTO RIGUARDA IL RUMORE CHE SENTO IN ACCELLEREZIONE DA COSA PUò DIPENDERE? PULENDO FRIZIONE E CAMPANA DICI CHE SVANISCE?

Re: sostituzione frizione

MessaggioInviato: gio set 24, 2015 12:16 am
da berto59
Perchè il precedente proprietario sostituì la cinghia di trasmissione a meno di 9000 km, quando la sostituzione è prevista a 24.000 km?.... :? ... :mumble:

Re: sostituzione frizione

MessaggioInviato: gio set 24, 2015 7:42 pm
da giancarlo
no so berto mi ha detto che qualche mese prima cambio sia la batteria che la cinghia.
Ora il ciccino a 13500 che controlli devo fare a livello trasmissione?

Re: sostituzione frizione

MessaggioInviato: gio set 24, 2015 9:31 pm
da ivanrog
Solo una bella pulita dalle polveri

..... rispetto la tua opinione ma se non la pensi come me sbagli .....

Re: sostituzione frizione

MessaggioInviato: ven set 25, 2015 5:02 pm
da giancarlo
ok grazie per i vostri consigli.
quindi a quanti km devo sostituire rulli,frizione,cinghia?

Re: sostituzione frizione

MessaggioInviato: ven set 25, 2015 7:01 pm
da ivanrog
Rulli e frizione quando serve ....
La cinghia a libretto ogni 24k, poi dipende dall'usura .....

..... rispetto la tua opinione ma se non la pensi come me sbagli .....

Re: sostituzione frizione

MessaggioInviato: ven set 25, 2015 7:14 pm
da giancarlo
come faccio a capire quando serve cambiare rulli e frizione che difetti portano?

Re: sostituzione frizione

MessaggioInviato: ven set 25, 2015 8:30 pm
da beppe 61
Ciao Giancarlo La mia frizione sta compiendo i 168.000 km e come dice Ivano la tengo spolverata e carteggiata alternando un tagliando si ed uno no . Se i rumori si accentuano e la campana si colora di viola, consiglio di farla rettificare internamente prima che comporti un consumo anomalo alle massette della frizione.
Per i rulli basta controllare se mantengono la rotondità esterna ed andrebbero cambiati quando calano le prestazioni ciao ciao

Re: sostituzione frizione

MessaggioInviato: lun set 28, 2015 11:05 am
da giancarlo
SALVE RAGAZZI IERI DOPO UN PO DI DIFFICOLTà SONO RIUSCITO A SMONTARE IL GRUPPO FRIZIONE DAL MIO CICCINO .
NON RIESCO A CARICARE LE FOTO MI DITE COME POSSO FARE?

Re: sostituzione frizione

MessaggioInviato: lun set 28, 2015 5:01 pm
da Baffo4
la risoluzione delle immagini deve essere massimo 800x600 dimensioni inferiori a 100k
in ogni caso per ogni chiarimento consulta questa sezione
viewforum.php?f=11

Re: sostituzione frizione

MessaggioInviato: lun set 28, 2015 6:01 pm
da giancarlo
spero di esserci riuscito

Re: sostituzione frizione

MessaggioInviato: lun set 28, 2015 6:05 pm
da giancarlo
PURTROPPO PER MANCANZA DI ATTREZZI SPECIFICI TIPO LA CHIAVE BLOCCA PULEGGIA HO FATTO QUESTO DANNO
POSSO MONTARLA UGUALMENTE O MI CONVIENE SOSTITUIRLA?

Re: sostituzione frizione

MessaggioInviato: mar set 29, 2015 9:58 pm
da Claudio156
Sostituiscila immediatamente costa circa una cinquantina di euro.
Era successo anche a me prima di avere l'attrezzatura idonea.
Se la monti con la rotazione sbilanciata che ha, alla fine rovini l'albero motore per le vibrazioni.
Se hai la comodità di un compressore la cosa migliore è la pistola ad impulsi, ovvero quella che usano i gommisti.

Cose che capitano.